1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

New Seat Ibiza, fregatura?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Gabry the sniper, 27 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabry the sniper

    Gabry the sniper Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre, Italy, Italy
    Vedendo lo spot della nuova seat Ibiza, mi son detto "Quanto è bella questa macchina, possibile che costi solo 8900€????" eppure lo spot publicitario diceva così...
    Allora, interessato alla vettura sono andato sul sito della Seat a vedere un pò i prezzi delle varie versioni....e cosa vedo? che 8900€ è il prezzo senza IVA!!
    Non ho fatto caso allo spot e alle varie scritte minuscole che possono metterci (è quello dei piloti che fanno a gare per salire sulla Ibiza blu e alla fine trovano dentro già una donna che sgomma e si allontana...), ma una cosa del genere rappresenterebbe una grande truffa a danno dei consumatori...e anche se ci fosse scritto in piccolo "iva esclusa" non è una cosa corretta...i prezzi per legge devono essere esposti compresi di IVa.....
  2. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Anche se fosse, non ho mai trovato in concessionario lo stesso prezzo applicato in TV. Vuoi perché erano promozione e avevano poche macchine a disposizione, vuoi perché cambi colore e aumentano il prezzo, vuoi perché ti mettono con rientro dell'usato, vuoi perché all'infinito...
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    E' da tempi biblici che il mercato dell'auto funziona cosi' con promozioni ingannevoli... se da una parte i grandi aggiungono i vari pacchetti obbligatori a botte da 5.000 euro, i piccoli si inventano altre cagate tipo prezzo al netto dell'iva, dello sconto rottamazione, dell'incentivo eurocazzo ecc...
    Rircodo che quando la mia morosa acquisto' l'auto, le fecero provare una C3 con stampato sulle portiere a caratteri cubitali il costo pari a 8900 euro, ma, sebbene lei la volesse senza assolutamente alcun accessorio, il prezzo di base superava ampiamente i 10.000 (10.900 se non ricordo male)...
  4. Gabry the sniper

    Gabry the sniper Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre, Italy, Italy
    so benissimo che il prezzo si riferisce al modello base senza nessun accessorio.(neanche la ruota di scorta...) ma mettere il prezzo al netto dell'iva è letteralmente vietato dalla legge.
  5. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Per me le macchine sono e restano un furto...
    Nonstante io en sia un appasionato...
    un inizza falla grossa dovrebbe costare tho 5000€ mA full optional...
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non credo le macchine non è vietato esporle senza iva, visto che possono essere immatricolate autocarro (se hai validi motivi per farlo) e in quel caso l'iva vola via^^
  7. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    nn era al 4%??????
  8. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Che schifo di macchina, quasi quasi meglio la vekkia

    Cambia scelta che è meglio ;)
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    vabbè al 4 è cmq bassa e quella poca che paghi la puoi scaricare

    per questa possibilità che hanno le macchine (e la ibiza è una di quelle che si possono immatricolare autocarro) hanno il permesso di esporre il prezzo senza iva
  10. Gabry the sniper

    Gabry the sniper Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre, Italy, Italy
    Un impresa ha sempre l'obbligo di vendere con IVa anche se ad aliquota minima(come fai a scaricartela poi lo sai solo tu...a meno che tu non sia solo un intermediario...).
    In ogni caso la vedo come una grossa mancanza di serietà del gruppo Wolswagen...di sicuro potrò farne a meno...
  11. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
  12. GearsOfWar 94

    GearsOfWar 94 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma dai 11.000€ per un'auto da 70cv ed è anche brutta.... a sto punto prenditi una grande punto 1.2 che almeno è più bella.
  13. Gabry the sniper

    Gabry the sniper Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre, Italy, Italy
    senza offesa, ma non sono preso così male... so leggere, hai frainteso quanto scritto nel messaggio iniziale...mi riferisco alla pubblicità...Inoltre come ripeto, i prezzi vanno esposti per legge con Iva...siccome il consumatore finale non ha alcun modo di evitare il pagamento di questa Imposta, esporre i prezzi al netto è solo un modo per trarre in inganno l'acquirente...
    Tralasciamo poi gusti personali, ovvio che non può piacere a tutti...Il topic è solo a titolo informativo, perchè questa è una vera e proprio truffa
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    mi fai vedere il testo di legge che dice che i prezzi devono essere iva inclusa?
  15. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Se leggi bene io ti ho scritto che nella pubblicità da qualche parte, anche in minuscolo, ci sarà scritto prezzo non comprensivo di IVA.

  16. Gabry the sniper

    Gabry the sniper Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre, Italy, Italy
    Chiederò al mio amico, l'articolo del codice del consumo...ma in ogni caso, anche senza riferimeneti legislativi, basti pensare alla vita quotidiana....hai mai visto un negozio esporre i prezzi senza iva? Solo i commercianti all'ingrosso come la metro possono farlo, in quanto l'accesso è limitato ai soli possessori di una partita IVA e l'applicazione dell'imposta avviene all'atto di fatturazione.
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    io quando sono andato a prendere la mia murcielago non mi sono fatto tutti questi problemi, forse perchè non c'era lo spot per tv...barboni
  18. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    tutti i preventivi che faccio io sono iva esclusa, non vedo dove sia il problema.
  19. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    logico, vendi in nero!
  20. Gabry the sniper

    Gabry the sniper Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre, Italy, Italy
    LOLL
    Dipende per chi li fai i preventivi, in relazione a cosa e per conto di chi....Ricordiamoci che se la stessa macchina l'avesse venduta un provato, la mancanza di iva sarebbe stata legittima.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.