1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La PS3 mi da dei disturbi video, cosa può essere?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da NEOMAICOL, 27 Ottobre 2008.

  1. NEOMAICOL

    NEOMAICOL Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, la PS3 ultimamente ha cominciato a darmi dei disturbi sia audio che video, come interferenze, questo avviene anche senza che apra dei giochi, per adesso mi è capitato mentre vedevo video, e anche se ne esco continuano i disturbi anche sulla dashboard, dopo un pò che continuano questi disturbi viene lo schermo nero per qulche secondo e riprende normalmente, ormai è già 3 volte che mi capita se non sbaglio e oggi pomeriggio in neanche un ora e due volte che ho usato la ps3, già due volte, ho una ps3 60gb collegata con cavo hdmi, sapete cosa può essere? Perchè stò cominciando a preoccuparmi.
  2. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    resetta il cavo HDMI (rifai le impostazione del cavo)
  3. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Forse è il cavo hdmi che è malfunzionante.Prova con un altro
  4. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    se non riesci a risolvere chiama l'assistenza SONY;)
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sposto,
    comunque prova ad utilizzare un altro cavo e a connetterla ad un altra tv così ti togli il dubbio che sia la ps3 a non funzionare bene.
  6. NEOMAICOL

    NEOMAICOL Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ci avevo pensato, infatti appena posso provo un altro cavo, però mi sembra strano perchè succede sempre +/- dopo un tot di tempo che ho accesa la PS3, tipo un qurto / mezz'ora, comunque per adesso provo a riconfigurarlo il cavo hdmi, poi se non bastasse provo a cambiarlo, e poi vi faccio sapere.
    Ciao.
  7. 86manu86

    86manu86 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il problema secondo me è il cavo: mi succedeva la stessa cosa con un cavo di scarsa qualità...l'ho cambiato e per ora nessun problema!!
  8. NEOMAICOL

    NEOMAICOL Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dici, proprio così ti faceva? il cavo è buono è anche dorato pagato 22€ la marca non me la ricordo, comunque adesso ne ho messo un altro e ora vedo se per stasera me lo rifà, se per caso fosse il cavo, a te questo problema te l'ha dato solo sulla PS3, o anche su altre cose a cui hai collegato il cavo? sempre se l'hai collegato a qualcos'altro il cavo non buono.
  9. NEOMAICOL

    NEOMAICOL Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho cambiato cavo, ne ho messo uno che è più corto che mi hanno dato con un video tempo fa, all'inizio tutto bene, ma adesso me l'ha rifatto due volte con disturbi leggermente diversi, ma sostanzialmente sempre in quel modo, adesso l'ho attaccata con un cavo hdmi del decoder di sky e aspetto per vedere se succede ancora, a questo punto cosa più essere? può essere che due cavi non sono andati bene? però c'è anche il fatto che con il secondo non ho avuto tanti disturbi come con il primo, poi ho sentito dire che con il cavo lungo c'è un pò di dispersione, può essere stato quello il problema? anche perchè il primo era lungo 3 metri, il secondo sarà stato 1.5 o 2 metri, e questo di sky è ancora più corto.
    Non so più che fare, e quello che mi da più fastidio è che non so nemmeno dove è il prolema per risolverlo, avevo pernsato per essere sicuro che non sia la tv di aprire un menù della tv quando, e se me lo rifà, così da sapere she è lei, è una buona idea? o può essere che se c'è un prolema non della tv si vedano anche sui menù i disturbi? ho attaccato sulla tv la ps3 sky e un video tutti con l'hdmi e l'unico altro problema che ho è con sky, che mi da un messaggio di autenticazione fallita ogni tanto, ma ho cercato e è un problema che non ho solo io che ha a che fare con il chip di decriptazione del segnale criptato, e quindi non penso che sia una buona motivazione per essere sicuro che sia la tv, e il vido non mi ha mai dato problemi anche se lo uso poco.
    Poi un altra cosa a cui ho fatto caso, anche se non so se è collegata, è che su Burnout Paradise quando ci sono le scritte gialle che scorrono sulla parte bassa dello schermo quando si sceglie un auto, hanno un leggero difetto su alcuni punti, tipo che su alcuni punti della scritta la parte bassa della scritta va un pò più avanti prima della parte alta o viceversa, è molto piccolo come difetto, lo si vede solo da vicino, sono andato da un amico con burnout ma con la televisione hd ready mentre la mia è full hd e non mi è sembrate che glie lo facesse anche a lui, ma non ho guardato con attenzione, può essere che perchè burnout e risoluzione 720p sulla mia fa un upscaling che porta a questa cosa? ho anche provato a impostare la ps3 a 720p come risoluzione massima e però lo fa lo stesso.
    Se qualcuno mi può aiutare glie ne sarei infinitamente grato.
    Ciao.
  10. Marco 10

    Marco 10 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti volevo togliermi una curiosità.Ho una ps3 da 40 gb con cavo hdmi attaccata ad un samsung hd ready massima risoluzione 1080 i.Non capisco perchè quando mi parte un gioco dopo il logo ps3 mi fa una schermata bianca con tutti puntini e poi visualizza il gioco!!! è un problema della tv rispondete grazie
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2008
  11. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Benvenuto.

    è solo il cambio di risoluzione dal menù della ps3 al gioco quindi nulla di preoccupante. Comunque non invadere le discussioni di altri se il problema non è lo stesso.
  12. Marco 10

    Marco 10 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille per la risposta! volevo sapere un'ultima cosa se io la collego ad un full hd a 1080p lo fa lo stesso? no perchè un mio amico ha quella da 60gb attaccata ad un full hd samsung e non glielo fa! rispondete grazie
    Ultima modifica: 30 Novembre 2008
  13. NEOMAICOL

    NEOMAICOL Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Poco fa me l'ha rifatto, mentre giocavo appena partita la missione del gioco ho cominciato a sentire prima l'audio a scatti poi dei puntini bianchi mobili sullo schermo, però non è arrivato fino a riempire tutto lo schermo e diventare nero, come ha fatto quasi sempre, ma si e andato assestando piano piano fino a ritornare normale.
    A questo punto, non so se tutti e tre i cavi hdmi possano essere stati la causa, anche se erano di qualità scadente apparte il primo che però era lungo tre metri, a questo punto non so se comprare un cavo hdmi fatto abbastanza bene o pensare che sia altro, avevo pensato a questo http://www.gebl-italia.com/Catalog/...ogoDettaglio.html&SF=id&SV='HDFHDS01'&Spage=1 da 2 metri, ho sentito in un altro post che la gebl non è per niente male, e questo di quella marca è un prodotto di fascia più che media, che dite lo compro o spreco soldi?
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Impossibile beccare 3 cavi hdmi difettosi. Io ne uso uno "pessimo" da 10e e non mi ha mai dato il minimo problema.
    Fossi in te proverei la ps3 con un altro tv+hdmi o il tuo tv con un'altra ps3.
  15. NEOMAICOL

    NEOMAICOL Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A trovarlo un'altro disposto per questi scambi.
    Comunque però c'è da dire che con il primo cavetto il problema si presentava quasi tutte le volte, con il secondo mi è capitato solo due volte, e con questo per adesso solo una che neanche è arrivata a far diventare nero lo schermo.
    Poi una cosa, ma tu hai un hd ready o un full hd? perchè ho sentito dire che i cavetti hdmi facciano la differenza solo sui full hd.
  16. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ho un hdready, ma dalla ps3 esco cmq in 1080p. Lascio fare il downscaling al tv.
  17. NEOMAICOL

    NEOMAICOL Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora, poco fa me l'ha rifatto, ho aperto i menù della tv pero sui menù non vedevo i disturbi, a questo punto posso escludere che sia la tv?
    Poi, non so se si era capito, ma il problema riguarda anche l'audio che all'inizio si sente a tratti poi arriva a non sentirsi proprio più.
    Guardate, stò impazzendo, a questo punto se qualcuno riesce a darmi una soluzione senza dover mandare la ps3 in assistenza, o anche un modo per testare ed essere sicuro che non sia ne la ps3 ne la tv ma il cavo hdmi sono disposto anche a fargli una ricarica postapay da 10€, non voglio mandare la ps3 in assistenza perchè è da 60gb e chissà quanto tempo ci vorrà prima che me la ridanno, è nel secondo anno e chissà che non mi facciano pagare, poi perchè ho anche l'hdd cambiato e devo rimetterci quello originale, formattare tutto, fare tutti i backup che poi non funzionano su quella che ti ridanno, riscaricare tutto sull'altra, io spero profondamente che sia colpa dei cavi hdmi che ho usato e che mettendone uno buono vada bene, però devo essere sicuro, perchè di spendere 60€ per niente non è che mi vada tanto.
  18. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    A me disturbi (puntini) o schermo nero, la 60gb via hdmi, me li fa se uso uno switch hdmi. Col cavo diretto nel tv, nessun problema.
    Usi la ps3 in 1080p?

    Cmq non hai altra scelta che fare prove incrociate con altri tv e altre ps3. Di cavi hdmi mi pare tu ne abbia fin troppi.
  19. NEOMAICOL

    NEOMAICOL Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No, io ho il cavo diretto, comunque non mi fa solo puntini, a volte va anche a tratti l'audio e dai puntini arriva a farmi proprio delle flashate di schermate bianche fino a fare una chermata nera, con la sccritta hdmi1 della tvcome se staccassi e riattaccasi il cavo.
    Si io esco in 1080p, ieri sera ho fatto la prova a mettere in uscita 720p , disattivato superbianco, disattivato rgb gamma completa, insomma disattivato tutto, ora vedò se può essere qualcosa di quelle impostazioni che non va bene o che il cavo non supporta.
    Comunque ho fatto caso che con impostato 1080p quando parte il gioco la tv mi fa un attimo il messaggio ricerca segnale, mentre adesso che ho messo 720p non me lo scrive, ho sentito dire che questi tipi di problemi (che se non sbagio sarebbero le schermate nere di cui si parla nel thread del miglior cavo hdmi) in full hd si verificano a colpa del cavo di scarsa qualità, giusto? quindi può essere un segno che sia colpa del cavo?
  20. hosky

    hosky Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    MO/BO
    non ce niente da fare.. devi assolutamente fare prove incrociate...
    hai dato fin troppe spiegazioni ed hai troppi cavi...
    vai da un'amico e prova....
    volevo cmq dirti che se l'ingresso della tv fa le bizze il menu del televisore lo vedi bene cmq...
    il fatto di schermata nera o riassestamento immagine cambio risoluzione ecc ecc.... quando avvii un gioco e' un fatto soggettivo... in definitiva varia dalla marca delle tv...
    e poi difficile che cavi hdmi cosi' corti (anke fino ai 5 metri) ed anke se di scarsa qualita' creino disturbi...