1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nintendo: produciamo in un mese 2,4 milioni di console Wii

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 27 Ottobre 2008.

  1. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Come da titolo, è davvero incredibile la produzione di console Wii che il colosso Giapponese Nintendo effettua ogni mese. In base a quanto riporta un noto sito estero la produzione è aumentata del 33% rispetto all'anno precedente passando da 1,6 milioni di unità mensili a 2,4 milioni nell'anno attuale. La società giapponese ha spiegato il motivo dell'aumento produttivo:

  2. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    che dire,complimenti nintendo.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    come direbbe un noto idraulico italiano: "Mammmamia!!"
  4. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "quest'anno abbiamo aumentato la produzione del 33% , perchè il nostro progetto attuale ha lo scopo di vendere dieci milioni di console in tutto il mondo " cioè, non aumentano perchè c'è soldout, ma solo perchè voglion far numero in produzione e distribuzione?
    Comunque non mi torna, nella nota integrativa dell'ultimo bilancio, Nintendo ha dichiarato che produceva meno di 1,6kk di pezzi mensili e la vision di quest'anno era produrne 2kk...
  5. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Aumentano evidentemente perchè la richiesta da parte degli utenti è alta, e perchè si sono prefissati un obiettivo.
  6. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Però non è quanto dichiarato. Si dice che aumentano, perchè loro vogliono vendere (che equivale a distribuire, non a piazzarne all'utenza) di più, non perchè la domanda è aumentata in tal maniera.
    Ricordo ancora che Nintendo ha dato altri numeri, sia della produzione scorsa, che dell'anno attuale, il che rende il tutto ancor più dubbioso.
  7. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Questo è quanto dichiarato in data odierna. :lalala:
  8. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    evidentemente c'è ancora più domanda di quella che si aspettavano e non vogliono rischiare di rimanere senza scorte sotto natale come lo scorso anno;)
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    però c'è un lato negativo............ non abbasseranno MAI il prezzo :cry:
  10. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non può cambiare dall'oggi bal domani le immobiolizazioni in modo così preponderante, senza passare dal cda, spigando agli share e stakeholder.
    In soldoni, quel cambiamento, tocca mezzi propri, di terzi?
    ROI, ROE, e compagnia impazziscono, non puoi fare cambiamenti così all'improvviso (oltre che fisicamwente impossibile).
    Inoltre nel 2009, inizio 2008 o fine 2008, non cambia cosa accaduto nell'anno fiscale scorso. Cosa che è stata dichiarata, firmata ed ufficializzata. Ed è contraria ai numeri sopra dichiarati.
    Se in un bilancio si dice x, in internet y, tendo a credere che chi dice y, non sia la voce ufficiale.
  11. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Guarda che non hanno cambiato niente. La news non parla di bilancio, parla di un aumento della produzione di console e stop . Evidentemente, è aumentata la domanda o si sono prefissi altri obiettivi, cmq positivi.
  12. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appunto, è una parte del bilancio.
    ripeto,
    Fisicamente è impossibile, non puoi dall'oggi al domani cambiare la produzione in modo importante, richiede mesi.
    Teoricamente è impossibile, poichè si sarebbero mossi senza cda, cosa che non posson fare. Una macchina non si muove senza autista.
    Tecnicamente è autolesionista, scombina gli indici, non spiegandone agli shareholder, i quali lascerebbero (compreresti titoli in borsa senza quotazione o dove non vedi se van in su o giu?).
    E' illegale, per motivi fiscali, ha dichiarato il falso in fase di bilancio.
    Non ci son comunicati che dicon che han aumentato mezzi propri o di terzi, non posson aumentare la produzione in modo nettamente superiore alla vision senza cambiare nulla.
    Nell'ultimo bilancio annuale Nintendo ha dichiarato i numeri vecchi e dicendo a cosa si è spostata (aveva aumentato a 2kk unità).
    E son in disaccordo con quanto scritto.
    Non può in bilancio dire "creo 10 pezzi, ora investo 20 euro e ne produrrò 15" e poi dire "creavo 14 pezzi, ne ho investiti 30, ed ora ne produco 20" riferendosi agli stessi mesi.
    Qualcosa non torna.