1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GUIDA: Connesione PSP - PS3 per riproduzione remota

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da chunkybit, 30 Gennaio 2008.

  1. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si certo la ps3 in standby,

    ma mi pare con l'opzione accensione tramite psp attivata (ps3 in standby ma con scheda di rete accesa, led verde acceso)...
  2. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    si infatti io vorrei spegnere proprio la wifi della ps3 ma non posso...mi da un po' fastidio ciò...
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    solo se togli corrente a tutta la console.

    ma se spegni il wifi così, poi non riesci ad accendere ps3 in remoto... è come se provassi ad usare un router spento.

    Anche a me da fastidio... voglio dire... vorrei pter accendere la ps3 tramite psp come se fosse un sixaxis, e solo dopo l'accensione si abilita il modulo wifi col led verde. Si potrebbe fare?

    Che se uso la riproduzione remota per ascoltare musica dal letto, e poi spengo il sistema, la scheda wifi sta accesa tutta la notte a meno che non mi alzo dal letto e stacco corrente a mano!
    Ultima modifica: 11 Settembre 2008
  4. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    scusa non hai capito la mia situazione
    Posseggo un router wifi classe N dove la ps3 è collegata via lan (gigabit) quindi la ps3 potrebbe stare tranquillamente in stan-by senza la wifi che tanto utilizzo quella del router che è 5 volte più potente anzi la ps3 mi disturma i trasmettitori video del piano di sotto...


    [ot]
    spero che nella psp2 implementino il bluetooth così da utilizarlo come pad e facilitare i colegamenti ps3/psp
    [/ot]
    ora che ci penso non è ot...
    Ultima modifica: 11 Settembre 2008
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah ok tu volevi spegnere la scheda di rete di ps3.... tipo un'opzione premendo il tasto ps...
    ho capito?

    si cmq anche io spero che prima o poi si possa accendere la play3 da psp senza scheda di rete....come si fa con il sixaxis
  6. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    si hai capito a me la wifi non serve proprio a niente ma per accenderla in modalità remota sono costretto a tenerla accesa...pazienza
  7. gabsky79

    gabsky79 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a me in rete privata va invece col router da 1 altra parte no:cry: perche :???:
    aiutatemki quali possono essere le cause
  8. neo999

    neo999 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    ho letto tutto MA: (si c'è un ma XD )

    vorrei fare il fatto detto qualche pagina fà

    "io sto a venezia cn la psp e la ps3 sta a roma in stand by cn l'opzione avvio remoto automatico su attiva e la spunta mesa sul messaggio che compare dopo"

    Ma quando imposto tutto e metto la ps3 in stand by cn la luce verde del wifi acceso, e provo da psp a collegarmi alla ps3....la psp mi da un errore e la ps3 nn si accende.

    Perchè???
  9. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Neanche a me è mai funzionato così, io se proprio devo connettermi da fuori o lascio la PS3 accesa o chiamo a casa e dico di accenderla e mandarla in RR.
  10. solidsteel

    solidsteel Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In una parte dove ci sono incontri di fight club..
    io vorrei chiedere una cosa....
    ma se io sono a casa con la mia psp e il mio a amico e a casa sua con la sua ps3
    col suo permesso io posso controllare la sua ps3 con la mia psp.ma ci posso giocare alla play3 con lui a distanza visualizzando il gioco sulla mia psp???
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  11. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Anche a me ha dato problemi l'accesso remoto tramite internet, con rete privata tutto ok, so che bisogna accedere al PSnetwork con lo stesso indirizzo ma nonostante questo non funziona, io ho fastweb potrebbe essere quello il problema? In teoria no. Potrebbe essere necessario avere l'ultimo FW sulla PSP?
  12. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    No, io la RR tramite internet sono riuscito ad utilizzarla solo lasciando la PS3 accesa. Comunque se volete controllare la vostra camera quando siete fuori di casa vi basta lasciare attaccata alla PS3 la PS3 Eye, poi dalla Riproduzione Remota iniziate una Chat (senza invitare nessuno) e potete controllarvi la camera!
  13. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Niente, tramite internet non va, ho riprovato e con la connessione diretta tra le 2 console funziona, ma se provo a usare il mio router WIFI mi dice (sulla PSP) errore DNS, non so cosa potrebbe essre dato che sia la PSP che la PS3 vanno su internet senza problemi, e la PS3 è collegata normalmente al PSnetwork, boh, qualcuno ha idea?
  14. Spaccy

    Spaccy Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me il messaggio appare diverso, io ho una ps3 collegata alla rete e funziona perfettamente. Ho una psp registrata perfettamente al sistema ps3 e ho provato la "connessione remota" che funziona perfettamente se uso l'impostazione RETE PRIVATA e quindi se la uso con la stessa adsl con cui e collegata la ps3 (quindi a casa). Se invece uso l'opzione CONNESSIONE TRAMITE INTERNET prova ad effettuare la connessione remota tramite l'account psn ma dopo alcuni secondi mi da un errore: "Si è verificato un errore di connessione (8001006F)" ma non riesco a capire perchè.

    La ps3 è collegata
    L'accesso all'account di psn su ps3 è effettuato
    La ps3 è on-line
    La ps3 è posizionata sulla pagina di connessione di remota

    io non capisco cosa ci sian che non và.
    Ho anche nattato il router perso la ps3 con le porte di cui si parla sui vari topic


    aiuto
  15. di4b0liko

    di4b0liko Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ragazzi ho la ps3 conness ain wi-fi e una psp modificata m33-4 5.00
    corro qualche rischio a connetterle una con l'altra?
    perchè so che bisogna fare una registrazione.

    grazie.
  16. di4b0liko

    di4b0liko Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

    connesse.. ma non trovo molto utile questa funzione se non vedersi dei film se si ha la ps3 in salotto e si vuole stare in camera.. :D
  17. alamo

    alamo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    tinyurl.com/2gp94o
    ho una psp fat con cf 5.00m33-6 ( ed una con cf 5.00m33-3)
    se mi collego via rete privata, tutto bene.

    se mi collego anzi, se tento di collegarmi, via internet con entrambe mi appare il messaggio:
    occorre aggiornare il software del sistema psp.
    vedere il manuale blablabla


    mi serve per forza un fw ufficiale? :lalala:
  18. scevolik

    scevolik Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    purtroppo credo di sì, anche a me fa la stessa cosa... credo che con i custom firmware attuali non ci si possa collegare al psn e quindi non si possa fare il collegamento via internet ma solo tramite rete privata. :cry:
  19. alamo

    alamo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    tinyurl.com/2gp94o
    ah, ecco!

    mal comune, mezzo .... triste! :D

    mi accontentero' della connessione ad hoc
  20. darkmage1975

    darkmage1975 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti. Vi sottopongo questo problema.

    Ho una PS3 nuovo modello e una PSP-3000. Ho seguito tutte le istruzioni, peraltro abbastanza semplici, ma anche se abilito la connessione remota nella PS3, la PSP dice sempre che non trova alcuna connessione.

    La PS3 è collegata alla rete via Ethernet e funziona perfettamente (naviga, accede alla PSN ...), ma è come se non attivasse la rete WiFi. C'è qualcosa da abilitare a mano? Qualcosa che mi sfugge?

    Ho anche provato a creare la rete ad infrastruttura manualmente, e riconfigurare poi la PSP di conseguenza, ma nulla da fare: se nelle impostazioni di rete della PSP faccio una scansione delle reti WiFi non viene mai trovato nulla.

    Grazie per il supporto!