1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non è vero che Xbox 360 costa meno di Playstation 3!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ErickCataclysm, 15 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragionavo su questa cosa, montando il mio nuovo adattatore wireless sulla mia xbox 360, costato la 'piccolissima' cifra di 80 euro.

    Alla fine è vero, nei negozi, in scatola, una Xbox 360 costa meno rispetto a Play3 ma sulla carta la storia è un'altra. Perchè Sony e Microsoft, ti offrono le medesime cose a parità di prezzo. Al massimo, Microsoft ti permette di scegliere e Sony no, ma il discorso che faccio va inteso in senso di 'ricercata completezza'; perchè prima o poi gli accessori te li compri, si sa.

    Una Playstation 3 nei negozi (salvo offerte) costa 399,00 euro; se non sbaglio la connessione è Wiifii integrata, come sappiamo ha il lettore blueray e l'hard disk da 40 gb.

    Una Xbox 360 PRO (20 GB) nei negozi (per ora, dato l'imminente calo) costa 269,00 euro; a cui dobbiamo aggiungere il costo dell'adattatore wiifi, di 79,99 euro (ai fini di 'integrare' la connessione wireless). Poi dimentichiamo che con 360 non possiamo godere dei film in Alta Definizione (tralasciando il discorso sconfitta dei supporti hd-dvd) e quindi aggiungiamo 49,99 euro per avere un bel Lettore HD DVD (per pareggiare i conti con la rivale Sony).

    Ecco i risultati. Al pari di dotazione, una PS3 costa 399,00 euro. Una 360 costa 398,98 euro!!

    Praticamente costano uguale!! Alla faccia di chi dice che 360 costa meno! Ma almeno (mi sembra) il Live su PS3 è gratis...

    Ps. Il mio discorso non vuole esaltare nessuna delle due console anzi, non cambierei la mia 360 con nessuna PS3 al mondo, ma è per illustrare che i costi sono gli stessi.
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    L'adattatore microsoft è molto meglio del wi-fi integrato che ha la ps3.
    L'hd dvd ormai è un supporto morto quindi non servirebbe a nulla e il bluray è comunque migliore.
    Il live è a pagamento ma molto migliore del psn.
    Comunque discorsi fatti già altre volte...
  3. .:|Al3x|:.

    .:|Al3x|:. Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il vero problema è che per ogni accessorio in più che vuoi mettere sulla 360 bisogna comprare pezzi firmati MS. Con prezzi veramente assurdi (su tutti l'HDD).

    Cmq si, a parità di accessori il prezzo delle 2 console è lo stesso (con la differenza che su 360 non ci si potrà mai mettere un lettore BD).

    Però esistono anche persone che si accontentano di una 360 arcade (perchè magari di wi-fi, live e film in HD frega una ceppa).....e allora in quel caso la 360 è sicuramente più conveniente.

    .:|Al3x|:. ha aggiunto 4 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    Si ma a MS sfugge il fatto che la maggior parte delle persone con il live vuole solamente giocare online con i propri titoli. E in questo caso il PSN basta e AVANZA (ed è pure gratuito).
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    C'era un periodo in cui venivano aperti 3 thread al giorno uguali a questo, all'inizio ne abbiamo parlato, poi discusso, infine sono arrivati i soliti a far casino quindi è un topic consolewar-tested.

    Ora il forum è cresciuto e anche l'utenza pare sia più matura ma credimi, se avessi aperto questo thread tipo a ottobre scorso rischiavi il ban :D

    Detto questo è palese che anche nel tuo caso ci metti un bel pizzico di polemica ma se aspetti che qualcun passi di qui ad alimentare il fuoco allora non ci siamo, lascio aperto ma prenderai tu la responsabilità/colpa di ogni post sopra le righe.

    -------------------

    Dico la mia sul topic:
    sul discorso WiFi: se lo voglio devo spendere 80 euro e arriviamo praticamente a 350 euro di costo per l'Xbox 360 tuttavia c'è chi, come me, da circa 3 anni usa la 360 senza Wireless senza alcun problema e non ne sente la minima mancanza, viceversa sentirei la mancanza di 80 euro in tasca se fossi stato costretto a prenderlo integrato anche senza doverlo mai usare.
    sul discorso HD-DVD: invece di 49 euro puoi benissimo aggiungere 200 euro (un ipotetico prezzo che avrebbe dovuto pagare un utente per avere il lettore integrato alla 360) ma a quest'ora cosa avrei? Una tecnologia morta e 200 euro in meno in tasca, senza contare le implicazioni che avrebbe portato l'uso di HD-DVD come supporto per i giochi (così come accade con PS3 e BD), maggiori costi, installazioni su HardDisk (che a quel punto si che sarebbe risultato troppo piccolo) ecc.

    In conclusione non ho due cose che non mi servono e 280 euro in più in tasca.
  5. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è un discorso fatto e rifatto diverse volte, non posso che darti ragione, anche se, le vendite della x360 arcade dimostrano che ci sono parecchi giocatori che se ne infischiano dell'hdd (perchè al momento la x360 non necessita di installazioni), se ne infischiano del wi-fi (perché magari non giocano online o la collegano tramite il cavo) e se ne infischiano del lettore HD, (perché i giochi, belli o brutti che siano al momento stanno benissimo dentro un dvd, perchè magari si accontentano del dvd masterizzato e upscalato, e visti i prezzi dei blu-ray non gli do torto(parlo sia di film che di giochi) e tanti se ne infischiano pure di giocare in HD, servendosi ancora di tv crt, in poche parole, vogliono solo giocare
  6. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No, non credo ;. alla fine non si tratta di valutare maggiormente una console o l'altra. Anzi, mai come in questo caso dove abbiamo praticamente due console allo stesso prezzo. Se dovesse diventare pericoloso se pò anche chiudere :D

    A ogni modo, citando bertoku, è vero che la gente si accontenta di giocare senza preoccuparsi di fronzoli che però poi fronzoli non sono. Una arcade costa 200 euro è vero ma la limitazione presto o tardi si fa sentire. Tralasciando il discorso film in hd, poichè il formato blueray è anni e anni lontano da quello hd-dvd, ormai comunque miseramente sconfitto, penso che la necessità di un hard disk capiente si fa sentire. E credo che la necessità di quest'ultimo sia strettamente connessa al live. Io ho un 20gb, quello standard di dotazione ma necessito urgentemente di almeno un 60 gb. Poi con quello che costano... il discorso 'connessione' invece è un caso a parte. Cioè, o l'idea era già quella di equiparare i costi (rispetto tipo, a Play3) oppure ci giocano troppo su questo. Un modem Wiifii di solito costa 50/60 euro e ti danno anche la chiavetta usb di connessione. Perchè pagare 80 euro per un adattatore? 50 euro sarebbe stato un prezzo più che onesto...

    Comunque, discorsi a parte, il thread che ho aperto non aveva esigenze particolari, tipo illustrare cosa è meglio o cosa è peggio, ma sorgeva solo in seguito alla riflessione che tutto si paga e, in questo caso, a parità (tralasciando le caratteristiche) di dotazione il prezzo è uguale.
  7. kaka89

    kaka89 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    82
    Località:
    prov CE
    non dimenticare il kit play&charge,costo 20 euro...e se nn lo compri?se si scaricano le batterie e tu nn hai quelle di riserva o esci e le vai a comprare o aspetti qualche ora in attesa che si caricano....una cosa davvero assurda,ma cosa gli costava a microsoft fate un joypad con attacco usb e farlo caricare tramite un normale cavo usb?
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    sul resto potevo quotarti

    ma questa te la sei sognata la notte?
  9. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Sei tu quello che sogna la notte, e forse anche di giorno, non io :asd:
    E' migliore, se poi tu non sei a conoscenza delle caratteristiche faresti meglio ad evitare di replicare. :asd:
  10. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    allora illuminaci di grazia
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Sarebbe troppo comodo così, andate a leggere le caratteristiche :asd:
  12. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    e di quanto sarebbe migliore? sono molto curioso. per costare 80 euro deve essere uno dei migliori che il mondo dei pc conosca.
    se ritieni che questo post sia console war cancellalo ma la risposta la vorrei avere.
  13. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    su questo sito ho trovato questo:

    http://www.negoziplay.it/NP/video_scheda.cfm?id_game_piattaforma=1077

    Caratteristiche Tecniche
    -Supporto degli standard 802.11b, 802.11g e 802.11a.

    -Alimentazione diretta dalla console Xbox 360, senza quindi alcuna necessità di alimentatore esterno.

    -È possibile trasferire video in alta definizione e musica di qualità CD da un Media Center PC alla console Xbox 360 grazie al supporto wireless 802.11a.

    sinceramete non mi sembra un mostro di tecnologia
  14. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Esatto, peccato che 802.11a viaggia a 5ghz :lalala:
    Per il resto non mi sembra di aver scritto mostro di tecnologia, questo l'hai aggiunto tu.
    Per il resto avete provato la differenza di segnale che si ha?
  15. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    per quello che è il prezzo mi sembra eccessivo.
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Discorso inutile...diciamo che una te la vendono full-optional e costa 400€ mentre l'altra te la vendono "naked" 200€ in meno...ognuno sceglie cosa gli conviene...se non ho bisogno di HDD e Wirless mi piglio una bella arcade a 200€, mentre se voglio sia il wirless che l'HDD da 20GB ne spendo 300...se poi voglio 120GB più wirless faccio il mutuo...scherzo ovviamente!!:p

    Io preferisco sempre poter scegliere, ma dato che uso praticamente tutto (HDD, wirless, BD) mi va benissimo il full-optional...mentre per la xbox 360 la 60GB se avesse anche il wirless incorporato imho sarebbe perfetta!!
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Wi-Fi IEEE 802.11 b/g quelli ps3

    usano gli stessi identici standard , la differenza si dovrebbe avere su traferimento file, non sull'accesso ad internet

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 11 Secondi più tardi...


    potresti evitarti cose così, se ti senti superiore passa tu i dati e i TEST che lo dimostrano

    fatti non aria fritta,
  18. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ma infatti qui spesso si tende a travisare quello che uno scrive. Io non ho detto ne che è un mostro di tecnologia ne che il prezzo non sia eccessivo.
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    son a 100% di segnale ps3 quindi^^, o hai la 360 chiusa in un bunker e allora ti serve + potenza o non vedo sostanziale differenza
    lo ripeto hai dei test che dimostrino una maggiore velocità di trasmissione (non credo sia questa la differenza) oppure ci si limita a differenze di intensità di campo in situazione come 5 muri in mezzo?

    in questo secondo casò ti potrei dare ragione, ma cmq sarebbe un qualcosa di ben diverso dal Wifi MS migliore di quello ps3^^
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Mah non vedo perchè dovrei fornirti i test :asd:
    Io non mi sento superiore a nessuno forse è qualcun'altro che si sente superiore...:lalala:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.