1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Serie TV LOST

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da NinoTheDon, 11 Luglio 2008.

  1. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Visto le continue domande e teorie postate nel sondaggio delle serie TV credo sia buona cosa parlare delle nostre teorie, spoilerate, e quant'altro riguardante il finale a "sorpresa" della 4ta stagione qui, in modo di nn spifferare a chi nn ha ancora visto tutto o in parte questa FENOMENALE serie tv.

    Spazio alle teorie ed ai commenti ;):D

    e... Namaste...

    [​IMG]
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2009
  2. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    A chi si lamentava di una certa diversità della quarta serie rispetto alla percedente...

    Rispondo qui...

    Effettivamente questa serie è diversa dalle precedenti... diciamo che l'introduzione di maggior di rilevo è stata quella dei flashforward, cioè a differenza delle serie precedenti, non ci sono solo i flashback relativi alla vita dei losties prima che approdassero sull'isola...ma anche di quello che succederà dopo l'isola...ovviamente il tutto per introdurre la quinta serie, nella quale si spiegherà come i losties torneranno sull'isola...

    questo puo' piacere o meno, pero' è così...personalmente non mi è dispiaciuto...lost è così innovativo come telefilm, che tendo a "giustificare" ogni scelta fatta da autori e produzione...do' loro, diciamo, ampia libertà di scelta....

    per quanto riguarda lo spostamento dell'isola, devo dire che sono uno dei pochi ai quali quella scena è piaciuta....4 serie intere in cui si parla di sta benedetta isola, e poi in mezza puntata girano una ruota e la spostano da un'altra parte....GENIALE :asd:

    Adesso i dubbi sono molteplici, anche se almeno ho in testa una teoria ben precisa di quello che è lost e delle motivazioni che spingono un po' tutti i characters....

    Jin è ancora vivo? Si è salvato? E chi altri, di quelli che erano sulla nave al momento del decollo dell'elicottero, si è salvato?

    Cos'è la cosa che la moglie di jin e il padre di penny vogliono in comune? La morte di Ben?

    E infine....quanto fa brutto Sayid con l'abito nero che va in giro a fare il killer? :asd: FANTASTICO, è il mio preferito ;)
  3. yume 2501

    yume 2501 Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi questa è l'immagine di un pezzo di giornale che se non erro Jack (o chi altro) tiene in mano al funerale di Lock/Jeremy Banthem e parla appunto di come sarebbe morto Lock (morte ufficiosa? o dinamica reale?). Però per quello che si è capito un mese prima lock ha fatto visita a tutti e 6 i membri del volo oceanic... si sarà sucidato per smuovere i 6 a raggiungere l'isola insieme? oppure sarà stato uscciso da... Ben? Charles? oppure è l'isola stessa che lo ha voluto morto? Questa serie è talmente imprevedibile che può essere stato chiunque (anche il fruttivendolo di Avenue street :asd:)
    [​IMG]

    p.s.
    Claire è una t***a :D . Prima lascia il figlio in mezzo alla foresta poi se ne sta seduta nella capanna e guarda Lock con una faccia di c***o come per dire: ehi! io sono la figlia di questo tizio qua che sembra saper tutto.
  4. valerio87gta

    valerio87gta Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Farmington
    io non mi lamentavo della diversità di questa serie rispetto alle altre, anzi sono daccordo con te che è una bella innovazione, ma il fatto è che a mio parere quest'ultima serie non mi ha attirato come le precendenti.

    secondo me con lo spostamento dell'isola Lost ha perso qualche punto....spero non cada troppo nel ridicolo

    perche no?.....se è sparita un'isola jin poteva anche essere un pipistrello
  5. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Jin è vivo, Michael è andato(ha finito ciò x cui l'isola lo teneva in vita).

    Sun crede che trovando l'isola troverà Jin, ed è x questo, sempre imho, che vuole accordarsi con widmore.

    lo spostamento dell'isola è stata una sorpresa molto gradita, soprattutto x lo spostamento nel Tempo, tanti dubbi hanno trovato risposta... secondo voi Ben dove trova tutte le risposte:asd:
  6. TheRealCajun

    TheRealCajun Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Località:
    NOwhere
    Lost se non erro doveva originariamente essere di 2 o 3 stagioni, poi visto il megasuccesso hanno deciso di portarlo avanti, e l'han fatto grazie all'introduzione dei flashfoward (idea geniale tanto quanto i flashback che han caratterizzato le prime 3 stagioni).

    Questa è una cosa che ammiro un sacco di JJ Abrams (anche se non ha fatto tutto da solo, ovvio...merito anche degli sceneggiatori), il fatto che anche nonostante i cambiamenti più o meno imposti dai network riesce a creare prodotti che hanno sempre un quadro globale allucinante.
    In un modo o nell'altro si ha sempre la sensazione che tutto ciò che succede sia premeditato sin dall'inizio...stupefacente!

    Detto questo, ho un dubbio che devo assolutamente fugare, e spero mi possiate dare una mano.
    Probabilmente ho visto maluccio un paio di puntate e ho perso il filo su un personaggio...il pilota dell'elicottero.

    Dunque, lui decide di andar sull'isola perchè vede al tg il ritrovamento dei resti dell'aereo fasullo con a bordo il suo cadavere e quindi capisce che qualcosa non quadra...giusto?
    Ecco, la domanda è: se Widmore ha messo l'aereo per deviare l'attenzione di tutti dal volo Oceanic e poter agire indisturbato, e poi assolda addirittura lo stesso pilota come membro della squadra, possibile che non abbia pensato che mettere il cadavere fasullo del pilota nell'aereo fosse un po' azzardato?!?
    Che tra l'altro il pilota non faceva parte dei passeggeri, quindi proprio non capisco il senso di sta cosa.

    Ripeto che probabilmente ho perso io qualche pezzo e ho sbagliato qualche collegamento, per questo spero mi rispondiate.

    Thanks!!!:dance:
  7. slayerboy

    slayerboy Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    secondo me si è suicidato causa ROD :LOL:

    cmq boh... stò fatto che spostano l'isola così non me gusta, troppo fantascientifico.
    mentre prima tutto quello che accadeva poteva essere spiegato in qualche modo, ora rimane solo la possibilità che l'isola sia un'astronave aliena. :asd:
    ma l'isola... si è solo spostata geograficamente o chissà... magari anche temporalmente??
  8. NoelG

    NoelG Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, vista anche la presenza di Michael sulla nave, non mi pare che abbiano indagato molto sul passato degli "arruolati" =)
  9. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    NO NO NO...

    state sbagliando tutto IMHO!


    Il pilota:

    vedendo quella scena alla tv riconosce che chi pilota l'aereo nn è il vero pilota, ma chi ha mai detto che loro sono stati assunti da Widmore??

    Noi abbiamo visto Mattew Abbadon parlare con Naomi (ve lo ricordate???),la quale diceva a Abbadon che i 4 passeggeri (il pilota, l'acchiappafantasmi, lo scenziato pazzo e... la archeologa(la chiamo così ma secondo me è tutt'altro)) nn erano in grado bla bla bla, e lui le rispose che ognuno è stato scelto per un motivo, lei x proteggerli... ma chi ha mai detto che Abbadon sia un sottoposto di Widmore??? :lalala:

    Widmore ha assunto Keami e l'"esercito" x' voleva riprendersi l'isola.

    lo stesso Abbadon va anche a chiedere a Hurley se vuole spostarsi in una "casa di cura sul mare" che in realtà è l'isola... quindi: se sa come raggiungere l'isola e se fosse un sottoposto di Widmore x' widmore dovrebbe cercarla ancora (come da discorso tra Wid e Ben nella camera da letto di Widmore)..............
  10. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    ok, ma nel farlo, nel mettersi d'accordo, dice espressamente "vogliamo tutti e due la stessa cosa"

    cos'è sta cosa? la morte di ben? la distruzione dell'isola? il santo graal? :asd:
  11. TheRealCajun

    TheRealCajun Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Località:
    NOwhere
    Grazie Nino, in effetti ho fatto un po' di confusione e davo per scontato che i 4 fossero assoldati da Widmore...cosa che non si può sapere per ora.
    Ora tutto è più "chiaro"!:LOL:
  12. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Widmore rivuole l'isola, Sun rivuole Jin, e se l'unico modo è tornare indietro nel tempo...:lalala:

    NinoTheDon ha aggiunto 412 Minuti e 37 Secondi più tardi...



    magari sun lo vuole incastrare, e fa tutto parte del piano di ben.....
  13. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    bene, questo quesito agli spoileratori...


    Charlotte: lo stesso nome lo hanno la boaties e la figlia del medium che ha detto a Claire di prendere l'815...

    sono la stessa persona???

    [​IMG][​IMG]

    secondo me potrebbe essere...
  14. valerio87gta

    valerio87gta Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Farmington
    non ci vedo molta somiglianza
  15. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cmq non vedo l'ora che comincia la quinta stagione , la quarta con i flashback era davvero carina.
  16. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    No Nino, sinceramente non credo... in Lost quando due persone sono la stessa persona, sono proprio uguali, o almeno finora è stato così... le due tipe in foto sono due persone completamente diverse...

    Ma "tra le righe" sono d'accordo con te.... quel volo non è stata una combinazione e neanche il fato, se erano tutti su quel volo è perchè era stato organizzato apposta

    E sai da chi? Dagli "isolani", cioè il gruppo di Ben, ora capeggiato da Locke, e tra i quali spicca Jhimmy Rimmel, come lo chiamo io (dai sembra che abbia il rimmel il nostro amico immortale che non sa cosa siano i compleanni ;):asd:)

    Una volta per tutte, giusto che ci sono, spiego la mia teoria attuale su TUTTO Lost:

    - l'isola è speciale, ha poteri particolari (rende forti, immortali, aumenta le capacità sensitive e chi piu' ne ha piu' ne metta)
    - l'isola è antichissima e da sempre ha avuto queste caratteristiche
    - la dharma si è appopriata dell'isola per condurre propri esperimenti
    - widmore vuole l'isola per sè (per ovvi motivi, chi non la vorrebbe?!)

    e fin qui...niente di speciale...ma queste erano le premesse...

    - gli abitanti piu' antichi dell'isola sono il gruppo di Ben ora capeggiato da Locke
    - queste persone hanno assorbito tutti i poteri dell'isola perchè sono lì da tempo immemore, forse ci sono arrivati con la Black Rock
    - queste persone si sono volute riprodurre, per continuare a difendere l'isola
    - molto probabilmente l'hanno dovuto fare tornando sulla terra ferma, perchè come sappiamo sull'isola non si puo', e forse questo il piu' grosso problema dell'isola
    - hanno quindi lasciato in giro per il mondo un po' di figli e parenti vari, che hanno anche ereditato un po' dei loro poteri, ma sono latenti, e si manifestano solo dopo un po' di tempo passato sull'isola
    - tra questi "figli sparsi per il mondo" sappiamo esserci di sicuro claire e jack, ma non mi stupirei se dovessimo venire a scopire altri gradi parentela tra i losties e l'isola

    Quindi da una parte abbiamo questo gruppo di naufraghi antichi che cerca di difendere l'isola a tutti i costi.

    Dall'altra abbiamo gli interessi di widmore che vuole l'isola per sè.

    In mezzo ci sono i losties e anche i boties, che praticamente sono stati strumentalizzati dagli uni o dagli altri per i propri rispettivi scopi.

    Credo che alla fine di Lost, o l'isola verrà distrutta, oppure molti dei Losties decideranno di rimanerci per difenderla e custodirla in futuro, e verrò spostata di nuovo, pero' stavolta davvero in culo ai lupi :asd:
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo me i "Lost" diventeranno gli "Others" per altri Lost

    Poi ho come la sensazione che Adamo ed Eva siano Jack e Kate....
    Una sorta di warp spaziotemporale
  18. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    la vedo molto simile...

    l'isola mentre gli O6 nn c'erano si è spostata nello spazio e nel tempo, quindi è plausibile....

    i losties sono già diventati gli others, locke + che altro, ed ovviamente chi è rimasto sull'isola credo che possa aggregarsi.... le mie domande sono:

    jin è vivo? imho si perchè secondo me sun quando parla con widmore ha l'obiettivo di tornare sull'isola... la tomba su cui va a piangere è solo una facciata per nascondere la menzogna degli O6...

    lo scenziato mezzo matto, Daniel Faraday, che era a metà strada tra l'isola e la nave con la sua barchetta che fine ha fatto?

    l'isola si spostaq solo in mare o anche sulla terra ferma? a quanto ricordo in un episodio della 4ta vediamo Charlotte in tunisia, a Medejine (guardacaso dove il mio avatar si risveglia :lalala: ), che in uno scavo archeologico trova un orso polare (nel D-E-S-E-R-T-O ) con un collare Dharma. quindi imho è plausubile uno spostamento terreno...

    Richard Alpert, perchè non invecchia??? c'è una teoria che prova a spiegarlo:

    Quando una persona torna indietro nel tempo grazie all'isola si ritrova a non invecchiare fino a che non raggiunge la linea temporale che ha intrerrotto.... mi spiego con un esempio:

    torno indietro dal 2000 al 1970, nei trent'anni che vivo dal '70 al 2000 io non invecchio, ma ricomincierò ad invecchiare dal 2000 in poi....

    comunque molte domande sono ancora irrisolte.... il fumo nero ad esempio, che sembra essere comandato da Ben, cosa ha detto a locke ed a Mr Eko quando gli si è fermato davanti senza aggredirli? secondo me gli ha parlato (ben) attraverso quel coso.... nn saprei che altro pensare.....
  19. Araldo

    Araldo Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Uuuuuh questo topic mi mancava
    ci sono svariati siti che parlano di varie toerie e io personalmente appoggio quella del complotto e i vari losties non erano su quell'aereo per caso ma è tutto voluto
  20. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    infatti 1000 miglia fuori rotta nn è una cosa normale per un volo di linea :lalala::lalala:

    e chissà come mai sono sopravvissuti solo loro :lalala::lalala::lalala:


    desmond ha fatto cadere l'aereo, ma nulla accade per caso......