1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lavoro/Studio?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Hellrider, 22 Maggio 2007.

  1. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Dove lavorano/Studiano gli utenti di Console-tribe? Io lo dico più avanti, che sono piccino picciò (sto ripetendo la 3^media da 82 anni... ndr :()

    PS: edit L'hanno prossimo vadesti all' licieo sientifico.
  2. Thug1992

    Thug1992 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Salerno
    io faccio il primo superiore...liceo classico ma nn sn sekkione :D :D :D
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Io Liceo Scientifico, primo anno.

    non so se gia lo fai, sennò preparati alla materia più inutile al mondo: IL LATINO

    Lingua ke attualmente si può parlare o col Papa, o con i morti:D
  4. matteocrl

    matteocrl Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Liceo Scientifico Tecnologico, 1° anno
  5. the pirate

    the pirate Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    perla nera
    scientifico,ultimo anno!!!!:D
    o mio dio ho l'esame non me lo ricordate!!!!:mad:
  6. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    terzo anno di liceo classico... un liceo classico dove latino e greco mette 7 ad honorem e invece chimica e matematica mettono i debiti... che merda!!!
  7. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    tranquillo che la maturià è una barzelletta!
  8. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Io sono al terzo anno di un liceo scientifico e in questo momento mi mancano solo le interrogazioni di storia e filosofia ma non riesco più a studiare troppo caldo..... :( :( :( :(
  9. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    primo liceo scentifico x la seconda volte...ste maledette console
  10. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    sono in 4 in un istituto tecnico turistico ( e forse pure l anno prox saro in quarta :inkazzato: ), inoltre lavoro da una anno, faccio volantinaggio:rolleyes:
  11. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    2^a agraria e se continua cosi rifaccio
    EVVAI!!!!!!!!!!11:inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
  12. trattieni il tuo turpe parlare! u.u
    il latino è utile un bordello, solo che non sono molti gli insegnanti ad impostarne lo studio in modo adeguato (e nenche molti gli studenti che vogliono farselo piacere "con le buone")... lo studio del latino corrisponde allo studio di un popolo. ma non un popolo a caso, bensì quello romano, il cui impero è stato il più grande che l'occidente abbia mai avuto e dal quale abbiamo ereditato cristianesimo, lingua, costumi, capitale (W ROMA!!!), gloria (purtroppo non più negli ultimi secoli... T.T), costumi, etica, politica... insomma tutto!
    pensa che sono arrivato al 1800 in storia e in letteratura italiana, e vedo ancora riferimenti con l'impero romano!! o.o
    un po' di rispetto per i nostri avi e per la lingua che deteneva il posto dell'inglese fino a qualche decennio fa (parlo della chiesa, che se non sbaglio ha accettato l'italiano come lingua per le messe solo nel 1960 0 1940... giù di lì).

    io sono al 4° liceo scientifico PNI (= Piano Nazionale Informatico, per chi non lo sapesse... chi frequenta questo corso si fa un c**o così in matematica e fisica per ottenere un diploma che non vale nulla da solo! :D).
    e... se non lo aveste ancora capito, amo la cultura e tutte le cose che si possono fare conoscendola! :D

    badate però che non sono un secchione! il secchione è fiero di studiare 10 ore al giorno, è fiero di leccare il c**o ai prof, ama fare interventi atti solo a dimostrare conoscenze INUTILI sull'argomento, detesta divertirsi come i coetanei (discoteca, alcool, fumo -io non fumo-, pub, parco... odia tutto questo! :( ) e tante altre cose negative e innaturali per un essere umano adolescente! o.o
    io sono un bas***rdo simpaticone che ama la cultura, ma anche andare fuori di testa il sabato sera con l'alcool! :D

    ps... media totale in pagella, 1°quadrimestre: 7.3, neanche un 6!:D
  13. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    primo anno liceo scientifico
    forse lo rifaccio(spero di no)massimo ho i debiti
  14. diablos872001

    diablos872001 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    Guarda, non sono molto d'accordo con te.
    Ovvio che il diploma da liceo non permette di trovare un lavoro specifico (per forza, lo sanno anche i sassi) però ti permette di avere accesso a qualsiasi facoltà universitaria. E ti assicuro che da solo VALE, intendendo le conoscenze acquisite in 5 anni di liceo

    Il mio caso: ho fatto 5 anni di liceo scientifico-tecnologico (PNI) e dopo potevo scegliere qualsiasi tipo di facoltà, da medicina a ingegneria, da giurisprudenza a economia. per le prime 2 con le materie scientifiche ci vai a nozze perchè le hai fatte strabene per 5 anni. in giurisprudenza hai comunque un metodo di studio adeguato per affrontare le materie giuridiche.

    Infine in Economia (la mia scelta) hai una buona base di matematica (e ne fai abbastanza tra matematica generale e statistica ecc) e puoi inoltre scegliere il corso legato all'informatica dove sei già messo molto bene, almeno per come ho trattato la materia in 5 anni di scientifico-tecnologico
  15. io infatti ho scritto che "non vale nulla da solo"! :)
    io l'ho scelto proprio per poter affrontare al meglio gli studi universitari, per avere delle conoscenze di base solide e per ottenere un metodo di studio adeguato ai ritmi universitari -di qualunque facoltà-! (insomma quel che hai detto tu) :)

    se questo liceo non mi fosse servito a nulla, non lo avrei mai scelto! :D

    insomma... quoto alla grande quel che hai detto, e mi scuso per non essermi espresso al meglio nell'altro post perchè la penso esattamente così!
  16. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Tra l'altro farò anch'io PNI con specializzazione "Matematico-Informatico", ovvero implementazioni della mate nei pc (es Algebra di Boole/C++; C ecc...), oltre a latino e altre materia come chimica, fisica... :)
  17. diablos872001

    diablos872001 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    si ok se intendi il valore del nostro diploma a sè stante allora hai ragione:) , poremmo andare a fare dai lavori abbastanza comuni (mi avevano chiamato per lavorare in una ditta di "informatica" -non avevano specificato, evviva il pressapochismo-)

    Però io considero liceo = porta per l'università, e se qualcuno mi viene a dire che il liceo è solo studio a memoria lo lincio
    Automerged Message for DoublePosting
    nel mio però il latino non c'era, veniva sostituito da informatica e disegno col CAD
  18. ti invidio picciotto... da noi l'informatica è un optional... ._.
    dovrebbero chiamarlo PNM ( M:matematico).
    pensa che dovrei sapere come funziona il C++ e invece so solo il pascal :\
    in due anni (al biennio avevamo un'altra insegnante che almeno il pascal ce lo ha insegnato) avremmo fatto si e no 10 ore di informatica!:(

    EDIT:
    il secchione che ho in mente io (che, per capirci, è un mio compagno di classe), pensa al liceo SOLO come studio mnemonico ._.
    le sue capacità di astrazione rasentano lo 0.. spesso si illude che i suoi "magnifici" interventi siano frutto di una analisi enorme e alla fine dice solo stron**te! è.é

    ah, per me il liceo comunque è solo una tappa, così come lo erano le medie e le elementari. le tappe di un lungo percorso verso la laurea in fisica! :Q______
  19. diablos872001

    diablos872001 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    bho allora dipende da scuola a scuola per i vari insegnamenti...
    io facevo 2 ore a settimana di informatica, niente latino, niente storia dell'arte ma disegno tecnico sia a mano sia co CAD...
    Poi il resto normali materie da scientifico: chimica, fisica, mate ecc
    Automerged Message for DoublePosting
    Guarda la vedo sotto due punti di vista:

    POSITIVO: complimenti, un percorso di studi sicuramente complesso ma molto interessante, finalemte si dà spazio non alle solite materie ma ad una specifica

    NEGATIVO: sbocchi lavorativi? non è che dopo vai a fare l'insegnante di fisica vero? una massa di ragazzini insulsi (non tutti ma la maggior parte si, e + si va anti + diventa peggio) che non ti ascoltano e fanno gli affari loro
  20. Angelfood

    Angelfood Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In The Shadow Of The Valley Of Death
    cazzo solo io lavoro¿?
    cmq lavoro nella sede di una ditta (BarcellaElettroforniture) che come capirete vende materiale elettrico......