1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite nel mese di aprile: ancora Nintendo in vetta

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 19 Maggio 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    DS e Wii si mantengono ai primi due posti della classifica di vendite nel Nord America per quanto concerne il mercato legato al mondo dei videogiochi. E' quanto rivela The NPD Group, con la pubblicazione dell'abituale resoconto mensile. Le unità di Nintendo DS vendute sono 471.000, quelle di Wii 360.000.

    Il terzo posto della classifica è occupato dalla console old-gen PlayStation 2, con 194.000 unità vendute. Segue PSP con 183.000 unità. E' solamente quinta XBox 360 (174.000 unità), seguita da Game Boy Advance (84.000 unità), PlayStation 3 (82.000 unità), GameCube (13.000 unità).

    L'impressionante andamento commerciale di DS e Wii comporta un incremento nelle vendite di hardware in questo territorio rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. L'incremento è del 20%, con introiti per 839 milioni di dollari, pari a 621 milioni di euro. E' invece in regresso il mercato del software, precisamente dell'1%. In questo settore si registrano entrate per 399 milioni di dollari, pari a 296 milioni di euro.

    Nintendo domina anche nelle vendite del software, occupando addirittura i primi quattro posti della classifica. I primi due sono ad appannaggio della serie Pokemon, con Pokemon Diamond e Pokemon Pearl. I due giochi per Nintendo DS raggiungono rispettivamente la quota di 1,045 milioni e 712.000 unità vendute. Terzo è Super Paper Mario (Wii) con 352.000 copie, quarto Wii Play con 249.000 copie.

    Seguono le versioni XBox 360 e PlayStation 2 di Guitar Hero II, rispettivamente con 197.000 e 142.000 copie vendute. Settimo è Spider-Man 3 per XBox 360 (117.000 copie), seguito dal gemello per PlayStation 3 con 105.000 copie vendute. Nono è God of War II per PlayStation 2 (101.000 copie), mentre il decimo posto è occupato da MLB '07: The Show, ancora per PlayStation 2, con 79.000 copie vendute.

    Cresce in maniera considerevole il mercato dei dispositivi portatili, con un miglioramento, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, del 43% per quanto concerne l'hardware (99 milioni di dollari, 73 milioni di euro) e del 61% per il software (141,5 milioni di dollari, 104 milioni di euro).

    Gli elevati prezzi a cui sono commercializzate le console domestiche di nuova generazione hanno comportato maggiori entrate anche in questo settore, con un incremento del 56% (239,44 milioni di dollari, 177 milioni di euro). E' in calo, invece, il settore software, precisamente del 19% (248,3 milioni di dollari, 183 milioni di euro).

    Prendendo in considerazione l'intero ciclo vitale delle seguenti console e facendo riferimento sempre al Nord America, la console più venduta è PlayStation 2 con 38,2 milioni di unità, seguita da Game Boy Advance con 35,7 milioni. Terza è Nintendo DS (10,9 milioni di unità vendute), quarta Sony PSP (7,4 milioni), quinta XBox 360 (5,4 milioni), sesta Wii (2,5 milioni), settima PlayStation 3 (1,3 milioni).
  2. grafite

    grafite Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si riprendera psp insegna... fino a qualche mese fa era anche lei in crisi e ora sta sopra all xbox
  3. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Non capirò mai perchè il wii stia vendendo così tanto! I suoi giochi possono andare bene solo per dei bambini di 5 anni!
  4. grafite

    grafite Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sottovalutare il mercato dei bambini... basti veder quanti game boy ha venduto la nintendo
  5. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Sti bambini! Se potessi li ucciderei tutti! :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: ... :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Senza contare le STRABILIANTI vendite di Pokemon Pearl e quell'altro (mi pare Diamond) [​IMG]

    Superano qualunque altro gioco per qualuque altra console
  7. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    NON CI CREDO!!!! :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  9. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    La cosa assurda e che tutte e due le versioni di sto pokemon sono in testa alla classifica! :incredibbbbile: :incredibbbbile: :D Ai bambini dovrebbe essere negato di comprare console e videogiochi! Stanno rovinando il mercato! A quest'ora in testa magari ci stava la ps3 :rolleyes:
  10. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    Siete fuori! io ho 29 anni, mia moglie 30, e ci spisciamo a giocare insieme a Wii sport, senza contare il sempiterno Zelda che è un capolavoro assoluto.

    Concordo nel non capire come faccia a vendere cosi tanto, ma non certo per il target di giocatori, piuttosto per il numero di titoli e la qualità complessiva, piuttosto bassa....
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    però in uscita vedo giochi molto interessanti (per i miei gusti :D )
  12. il wii è economico e innovativo

    ogni papà di famiglia di sicuro preferisce comprare il wii per accontentare il figlioletto piuttosto che xbox o play. inoltre il più delle volte, è lo stesso figlioletto che preferisce il wii alle altre console perchè il pad del wii è più "strano", e le cose strane sono quelle che più attirano i più piccoli :)

    poi comunque ogni individuo che vuole solo svagarsi ogni tanto con qualche gioco, preferirà di sicuro spendere 250€ piuttosto che 600€. tanto non gli interessa la "straordinaria" qualità dei film in BR o dei giochi con la grafica megaextrasuper. gli interessa solo passare un po' di tempo a giochicchiare. ed il wii è la soluzione perfetta! :)
  13. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Nintendo ha allargato gli orizzonti....
    le consolle sono sempre state fatte per un target ristretto di età, wii coinvolge una fetta molto più grande, diminuendo ed innalzando l'età dei giocatori.
    risultato maggior probabili clienti
    IMHO
  14. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    purtroppo non si può capire che cosa è NINTENDO dai semplici video di ign,

    ad esempio a zelda danno 9.6, cosa scandalosa, perchè così sembra un semplice capolavoro assoluto, mentre invece è qualcosa di talmente superiore agli attuali standard da non poter essere nemmeno avvicinato agli altri "capolavori".

    più che una recensione avrebbero dovuto scrivere un salmo

    ecco perchè ho comprato il wii, ecco perchè il wii vende, ciò non toglie che il wii deve ancora dimostrare tutto
  15. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Zelda fa semplicemente cagare :cagata

    Sono daccordo, infatti anchio mi diverto a giocare con il wii, ma una console del genere attira molto l'attenzione dei più piccoli, quindi per questo vende così tanto, stessa storia per il ds, basta vedere che nella vendita dei videogiochi ci stanno ai primi 2 posti le due versioni di pokemon
  16. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me tu sei un amante dei fps, dei giochi di guida ( e sicuramente preferisci ridge rager e need for speed a gran turismo), ti piace un sacco gta e hai circa 15 anni, dimmi se ci ho preso

    darkninja, d'ora in poi io e te saremo nemici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :inkazzato: :inkazzato:

    e se ti incontro:martellata:
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    [​IMG]
  18. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    zumba quella è una scorreggia in confronto all'enormità che ha detto
  19. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    se ti interessa saperlo io odio Zelda, non mi piace Ridge, xò preferisco Need For Speed a Gran Turismo (Ma questo nn vuol dire che non mi piaccia GT, e solo che ho una passione per il tuning); poi mi piace un sacco GTA, e faccio 15 anni in Agosto.

    Ciao !! :D :D
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    L'utente medio playstation (senza offesa eh :) )


    E infatti basta vedere le classifiche di vendita, i soliti gta, pes, e nfs in testa

    e perle come okami e god hand che su 120 milioni di console non vendono abbastanza da coprire nemmeno le spese.

    Tristezza inside :(