1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sfida tra titani: Unreal Engine 3 vs CryEngine 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 21 Maggio 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Il numero di poligoni, il dettaglio delle texture e il realismo degli effetti di luce diverranno (nel caso non lo fossero già) una prerogativa dei titoli per le console di nuova generazione.
    Per la realizzazione di un comparto grafico degno delle specifiche hardware della next-gen, al di là della capacità e dell'esperienza dei singoli programmatori, un fattore fondamentale è senza dubbio costituito dai tools di development messi a disposizioni degli sviluppatori. I vari motori grafici disponibili sul mercato ingaggiano così una lotta all'ultimo frame, per dimostrare la propria supremazia sul piano della resa grafica, della duttilità e della semplicità di utilizzo.

    Di seguito vi proponiamo un confronto tra due tra i più conosciuti e chiacchierati 3D engine di cui verrà fatto ampio utilizzo nello sviluppo di titoli PS3, si tratta dell' Unreal Engine 3 di Epic e del CryEngine 2 di Crytek:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Allucinanti a dir poco! Sarebbe interessante sapere per cosa sono gli screens...
  3. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    L'unreal3 sembra indietro di 10 anni rispetto al cry....almeno sotto il punto di vista puramente grafico. Si dice che dal punto di vista della fisica il divario dia addirittura maggiore.

    Arriverà mai su ps3?
  4. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Uno sembra di Crysis (mamma mia me lo fanno davvero per PS3??!!!Miooooo!!!!!),l'altro invece sembra (e dico sembra in quanto nn vorrei dire cazz...) un Gears Of War 2...Speriamo bene e incrociamo le dita :D
    Automerged Message for DoublePosting
    Comunque quoto in pieno.Non c'e' paragone tra i due.Anche perche' ho giocato a gears of war e ho visto i video ingame di Crysis e posso ammettere che la Crytek con molta probabilita' potrebbe essere una delle case che segnera' il futuro dei videogiochi.Crytek complimenti!;)
  5. dan_zig24

    dan_zig24 Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Non c'è neanche il paragone, cry2 e senza dubbio superiore, l'immagini sono molto più reali, sono più , non so bene come spiegarlo, più leggere con colori molto nitidi, quelle di unreal sono troppo pesanti e sembra che ci sia un uso del effetto rugosità in maniera troppo elavato per rendere le immagini più reali !!!
  6. WolfAlex

    WolfAlex Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ROFTL...

    Questo paragone non sa da fare...

    In questo momento sfigurerebbero tutti contro il cryengine2...

    Ragazzi... la crytek ci lavora dal 2004 a sto motore grafico... non come gli altri che li tirano su in 1-2 anni...

    Lasciamo fare ai professionisti il loro lavoro...
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Resta il fatto che da UT3 si sa già cosa aspettarsi, adrenalina a fiumi e divertimento elevato.
    Crysis è un gioco nuovo, spero che non abbiano speso tutto questo tempo solo sul motore, ma che abbiano creato una trama degna di questo nome, AI e fisica buone, un gioco divertente e un comparto multiplayer ben studiato. Perchè molto spesso questi gioconi tutta grafica e niente cuore si rivelano delle palle immense.
    Comunque fra pochi mesi ci renderemo conto se il gioco è a livello del proprio motore. Io solitamente in un FPS mi diverto a fraggare in testa quelli che si fermano ad ammirare il paesaggio :D
  8. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Ragazzi che spettacolo!!!!!!!!!!!:incredibbbbile:
    secondo me l'unreal engine 3 e leggermente superiore nell'illuminazione (effetti luce), metre sui volti non c'è storia a favore del Cry engine....
    Sulla vegetazione c'è poca differenza ma sempre a vantazzio del Cry...
    Le immagini relative ad unreal tournament 3 sono antiche, quindi bisogna aspettare qualcosa di ingame dei due motori....
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Far cry era un buon gioco, e graficamente fa ancora la sua sua figura
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    L'ha giocato qualcuno qui?
    A me è piaciuto molto
  10. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese

    ...poi c'è da valutare che nel cry l'ambiente ESISTE:le case si abbattono, gli alberi si spezzano, etc....

    Se non ho capito male, ogni struttura ambientale è formata da "materiali" che hanno proprie caratteristiche quali resistenza agli urti, flessibilità, etc...

    Ad esempio si potrebbe uccidere un nemico facendogli crollare parte di una montagna in testa dopo averla minata.
  11. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io!:D Con patch 1.4 e HDR attivato e favoloso..:clap-clap:
  12. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'e' anche da dire che il gioco cry.... gira su dx10, mentre unreal turnament no. Quindi e proprio un paragone del ca@@o
  13. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    Se alla fine la fluidità è la stessa il cry è nettamente superiore! dai siamo quasi arrivati al fotorealismo!
  14. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Impressionante :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
  15. XGabriele90

    XGabriele90 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    grottaglie (TA)
    sta ps3 mi attira sempre di più.......
  16. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    aiuto!!!:eek: pauroso!!!...:incredibbbbile: :incredibbbbile: uno spettacolo!!
  17. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Io l' ho giocato e rigiocato, al punto che avevo il primo su Xbox e poi mi sono comprato la versione "360". Non a caso, a tutti quelli che mi dicevano "quanto è bello Prey", gioco che a me fa letteralmente senso, rispondevo che Far Cry, per quanto fosse uscito prima, era molto meglio.
    Per il resto, da un po' di foto paragoni non ne faccio, è inutile che ripeta ancora una volta che le foto sono spesso ingannatrici, giusto?
  18. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ok, ma rimane un fatto di fondo: Far Cry è molto bello (e gira bene anche su Pc non pompatissimi :D ma questa è un'altra storia) ma è anche molto divertente e con una discreta trama.
    La grafica non è tutto in un gioco (anche se aiuta)
  19. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    cosa dici? come fai a non conoscere unreal tournament?
  20. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Uno è Unreal 2007 e l'altro Crysis che come fisica è MAGNIFICO:ad esempio le foglie si spostano in corrispondenza dei nostri movimenti,tutto puo' essere rotto alberi sgonfiare ruote. guardate questo video:

    http://www.youtube.com/watch?v=QdPrB_lcpBc