1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 scende a 9.000 pezzi settimanali in Giappone

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 19 Maggio 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le ultime classifiche di vendita stilate da Media Create evidenziano ancora una volta l'insospettabile situazione in cui versa la PlayStation 3 in patria, ovvero notevoli difficoltà nell'estendere la propria base installata su un territorio che fino a pochi mesi fa era considerato una "roccaforte Sony".

    Infatti, nella settimana compresa tra il 7 e il 13 maggio, la PS3 ha raccolto meno di 9.000 pezzi venduti, venendo superata sia dalla precedente versione (PlayStation 2) sia dalla concorrenza targata Nintendo, portatile e non, che tuttora domina le classifiche giapponesi (oltre 200.000 pezzi in sette giorni per DS e Wii insieme).

    Come parziale consolazione per la casa produttrice, si può ricordare che l'Xbox 360 viaggia su numeri ancora più bassi (2.000 pezzi circa) ma è certo che la macchina abbia bisogno di una qualche "spinta" sul lato di prezzi o software per tornare ad essere competitiva.
  2. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi io comincio a preoccuparmi, non vorrei che la ps3 morisse (ma neanche in quel caso comprerei un x box)
  3. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si rifarà questo autunno: usciranno giochi belli e sarà lanciato home
  4. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ma certo...adesso ha si e no 10 titoli, dei quali solo un paio decenti....mi sorprende che stia vendendo....
    Vedremo in autunno.
  5. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Se continua così la vedo triste!! I Jappo sono molto fiscali su di una cosa e se prendono una decisione è difficile fargli cambiare idea!!
  6. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi tranquilli anche la Ps2 è partita male,io la Ps2 l'ho presa il girono dell'uscita in italia e ho dovuto apsettare circa 1 anno per avere i gioconi,anzi su Ps3 ci sono già Oblivion e Resistance che per me sono davvero fikissimi, e poi si sa ke la 360 sta campando per inerzia,appena la ps3 iniziera a sfornare giochi la 360 farà la fine della Xbox,console che ho anche avuto e che sapete la fine penosa che ha fatto!
  7. tribemax

    tribemax Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    I jappo cambiano idea molto difficilmente...
    io confido cmq che ps3 recuperi terreno...
    sarebbe il colmo che la nuova generazione vedesse il dominio del wii.......................................
  8. murdorr

    murdorr Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I Giapponesi no ncapiscono un cazzo e si capisce da quello che comprano e da come mangiano :D .
  9. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dai ragazzi freghiamocene di ste chiacchere,secondo voi vincerà la console War il Wii :) oppure la 360 che è un pc scarso?????ahahahahaahah dai per favore!
  10. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me questi dati di vendita sono la quiete prima della tempesta... in fondo è avvenuta la stessa cosa con la PS2, e l'HD ha ancora "da vendere" visto che la concorrente non sta certo simpatica ai Jap :)
  11. Z3ro1

    Z3ro1 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me ne stanno vendendo anche fin troppe se teniamo conto che la ps3 attualmente sta facendo solo arredamento visto la mancanza ti titoli.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Vince chi vende. Non centra cosa sono o da cosa sono composti.
    Vedi Ps2, la peggior console in termini tecnici della passata stagione ha distrutto le altre ben più potenti. Se si ripete la stessa cosa in questa gen, il Wii dovrebbe vincere... e per adesso sta vincendo
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    Il wii :)
  14. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    quoto!!
    anche se non facessero più neanche un gioco per ps3 la fonderei giocando e rigiocando quelli che ho (o che avrò...da natale...). deve uscire la lente del lettore blu-ray :)eek: ) a supplicarmi di smetterla! :D no, a parte gli scherzi...
    sono fatto così, per me la vera next-gen è play3. chiamatemi sonaro, chiamatemi come volete ma per me è così. la 360 è un'ottima console, potente (quasi) come play3 ma c'è qualcosa che non mi convince...non lo so... :eek:
  15. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Bè se ps3 è scesa a 9000 anche la xbox360 è scesa a 2000 quindi a questo punto che gli vada di traverso lo wii :) :)
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    dove lo hai letto che è scesa a 2000?
  17. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Qui guarda :

    PS3 scende a 9.000 pezzi settimanali in Giappone
    Nuova, inattesa, caduta nelle vendite hardware per la console di Sony.
    Le ultime classifiche di vendita stilate da Media Create evidenziano ancora una volta l'insospettabile situazione in cui versa la PlayStation 3 in patria, ovvero notevoli difficoltà nell'estendere la propria base installata su un territorio che fino a pochi mesi fa era considerato una "roccaforte Sony".

    Infatti, nella settimana compresa tra il 7 e il 13 maggio, la PS3 ha raccolto meno di 9.000 pezzi venduti, venendo superata sia dalla precedente versione (PlayStation 2) sia dalla concorrenza targata Nintendo, portatile e non, che tuttora domina le classifiche giapponesi (oltre 200.000 pezzi in sette giorni per DS e Wii insieme).

    Come parziale consolazione per la casa produttrice, si può ricordare che l'Xbox 360 viaggia su numeri ancora più bassi (2.000 pezzi circa) ma è certo che la macchina abbia bisogno di una qualche "spinta" sul lato di prezzi o software per tornare ad essere competitiva.

    http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44378

    Bè è anche nella news di pescasat...

    cmq è normale chi vuoi che si compri una console costosa in estate....????
  18. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    secondo me il wii tra un annetto non venderà molto e sarà affiancato da una ps3 o xbox360 xk se non hai una di queste 2 console sei praticamente fuori dalla next-gen xk dai siamo realisti il wii è una macchina carina ma dopo un pò stufa.....provate a giocare + di un ora a wii sport e quasi impossibile....
  19. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Hai ragione! anche meno di un'ora...
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    hai ragione, non l'avevo visto