1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kojima parla di MGS 4 su Xbox 360

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Iron_Eddie, 18 Maggio 2007.

  1. Iron_Eddie

    Iron_Eddie Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dal proprio podcast personale, Kojima si esprime su quella che è forse la diatriba più calda di questa next-gen, ovverosia il possibile approdo dell'attesissimo Metal Gear Solid 4 su Xbox 360.
    "Non abbiamo cambiato il gioco in alcuna forma per dire, 'oh questo lo dobbiamo fare su Xbox 360'.
    Il gioco è costruito e nato sull'hardware PS3, senza preouccparci di eventuali limitazioni."

    Cosa vorrà dire stavolta il geniale game designer? Il gioco non arriverà mai su Xbox 360? Oppure la console Microsoft non porta limiti strutturali?
    Aspettiamo e vedremo come continua questa intricata vicenda.

    By Giovanni "Benenath" Ferlazzo

    Fonte --> http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=71228&zona=generali&foto=1&num_foto=0
  2. grafite

    grafite Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarebbe un altra esclusiva persa da sony
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq sia, tutto dipenderà dalle vendite delle console. Se ci saranno cmq tante 360, la Konami "spingerà" anche verso la soluzione 360. Cmq il fatto che sia ottimizzato per Ps3 è quantomeno il minimo
  4. credo di aver capito che ha affermato che non hanno mai pensato alla possibilità di rendere mgs4 multipiattaforma ("Non abbiamo cambiato il gioco in alcuna forma per dire, 'oh questo lo dobbiamo fare su Xbox 360'").
    a parte il fatto che perlomeno il traduttore dovrebbe esprimersi nel modo più coerente possibile, e se così ha fatto, è kojima che dovrebbe imparare a parlare (nessuna offesa, io sono uno strafan di metal gear! o.o); penso che kojima intendesse dire che non ha limitato in nessun modo lo sviluppo di mgs4. quest'ultimo (come lui stesso afferma) è stato concepito per funzionare al meglio su ps3.
    è anche vero che il solo citare la 360 fa pensare ad un possibile multipiattaforma e, in effetti, la cosa potrebbe benissimo succedere se la ps3 non riuscirà a sfondare a breve. ma per ora ha probabilmente solo risposto ad una domanda del tipo: "vedremo mai metal gear su xbox360?" ed ha quindi dovuto chiarire la sua posizione nei confronti della console della microsoft.

    in sintesi: per ora è esclusiva sony e lo rimarrà, quel che ha detto kojima non lascia emergere nessuna intenzione di conversione per xbox

    ah.. ovviamente questa è la mia opinione! :p
  5. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Scusate ma non capisco questi dubbi...La dichiarzione di Kojima non può esser interpretata che in una sola maniera - MGS4 non uscirà mai per 360 è ovvio e coerente con l'ultima dichiarazione del team konami il quale smentiva categoricamente la conversione del titolo per la console Microsoft...Tra le righe non vedo una parola che possa lasciare una benchè minima speranza ai possessori dell'Xbox (come me)...:(
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    il problema è che se non fosse in alcun modo preventivabile, invece di elogiare la versione Ps3 (come a voler tranquillizare chi potrebbe rimanere deluso da un annuncio di multipiatta) avrebbe detto: "Siete matti? MGS4 esisterà SOLO per ps3".

    E' come se volesse dire "state tranquilli, anche se esce su 360, il gioco rimane ottimizzato al meglio per ps3"
  7. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    IMHO: Kojima è un artista e ha scelto i suoi colori, pennelli e tele. MGS4 (dalle sue parole mi sembra esplicito) è stato costruito su misura per la piattaforma "PS3" e, se eventualmente dovesse passare anche su XBOX360, se ne è fregato di eventuali limitazioni, quindi nei migliori dei casi sarebbe identico su entrambe le console (non desidero CW, ma solo più poligoni per tutti:D ). Sempre IMHO credo che tra le righe abbia detto: "Metal Gear solid 4 è stato fatto su misura per la console di casa Sony, solo in questo modo potevamo lavorare al massimo delle nostre capacità, se un eventuale conversione dovesse apparire su altre piattaforme, forse, subirà delle limitazioni". Adesso, con questo non voglio dire che una delle due console contendenti sia migliore dell'altra, ma solo che: se un paio di scarpe sono state concepite per un piede misura "43" non può calzare alla perfezione su un "37".
    Questa è stata la sensazione che ho avuto leggendo la notizia, ciao:) IMHO IMHO IMHO IMHO
  8. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Concordo pienamente, il caro Hideo ha voluto semplicemente mantenere una magistrale posizione diplomatica per non deludere nessuno, e, seppur poche, da quanto stanno facendo parlare queste sue criptiche parole direi che c'è riuscito benissimo :)

    EDIT:C'è anche da aggiungere che se - e secondo la mia opinione molto probabilmente sarà così - MGS4 sarà multipiattaforma, la versione per 360 non si avvarrà di quel tanto segreto supporto per il giroscopio del SIXAXIS che Kojima ha detto di implementare nel modo più divertente ed intelligente possibile.
  9. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Se esce anche nella console microzzoz, non toccherò mai più un videogioco in vita mia!! :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: O al massimo passo a nintendo, ma è più difficile di quello che sembra! :mad:
  10. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ma a te che cambia se un gioco è multipiatta o no???a sto punto non dovresti nemmeno giocare a pes 6:rolleyes: :rolleyes:
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Rosick style
  12. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Vabbè pes 6 è l'unica eccezione che mi concedo!! :D Ma per il resto solo esclusive! ;)
  13. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    loro reputano la 360 una limitazione, quindi indirettamente hanno detto che la ps3 è superiore....lol
  14. Zendo

    Zendo Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ti meriti un quotone. Bravo, credo sia il modo giusto di leggere le dichiarazioni di Kojima.
  15. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Mi sembra un'interpretazione piuttosto libera ;)
  16. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Anche se kojima dovesse convertirsi al multipiattaforma, spero solo che la versione ps3 sarà migliore graficamente... Ormai penso sia scontato che konami voglia passare anche dalla parte di microzzoz.... La ps3 avrà pochissime esclusive :mad: :mad:
  17. Cardios86

    Cardios86 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    beh, mi sembra abbastanza ovvio che, trattandosi di macchine completamente differenti (anche se IMHO dalle prestazioni molto simili), è chiaro che se un gioco è ottimizzato per l'una o per l'altra console, la sua conversione debba poi subire inevitabilmente delle "limitazioni"....vuoi in campo grafico, vuoi per i controlli (sensore di movimento),vuoi per le dimensioni.....
    insomma io nn ci vedo alcuna dichiarazione "indiretta" del tipo che hai voluto vedere tu......;)
  18. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Ma nessuno ha pensato che MGS 4 visto che la storia con Immersion si e' chiarita,potrebbe avere le vibrazioni?
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    L'avrà infatti ;)
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    [​IMG]

    Loro? :D