1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Audio multicanale 7.1

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Poisonwave, 14 Maggio 2007.

  1. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Apro questo 3D perchè intenzionato a rivedere la sezione di amplificazione del mio impianto ht.
    Volevo sapere se per il 7.1 è necessario che l'amplificatore abbia oltre che l' hadmi anche la decodifica del true hd dolby.
    Mi è sembrato di capire che la play decodifichi dasola il segnale true hd quindi in quel caso basterebbe avere l'ampli che prende i gli 8 canali dal' hdmi in formato non compresso giusto?
    Vi prego illuminatemi, non ho ancora capito sta console come cavolo fa a mandare sto benetetto 7.1
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Sezione sbagliata, qui si parla di video...
    Spostato in ps3 general chat.
    Lorenzo.
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non e' necessaria la decodifica true hd o dts hd da ciò che leggo su questo ampli: ha l'hdmi 7.1 ma non le decodifiche DolbyTrueHd DtsHd!

    quindi bisognerebbe vedere se i 2 canali in più hanno delle tracce digitali discrete tutte per loro oppure sono semplicemente due tracce ricavate matricialmente (sommate e copiate) dalle due surround.

    "Presentato in Italia per la prima volta in occasione del Top Audio & Video Show di Roma, il nuovo sintoamplificatore di gamma media Onkyo TX-SR505E si annuncia come un possibile best seller in attesa dei nuovi modelli con decodifica degli algoritmi di compressione audio HD Dolby e DTS. A l'incredibile prezzo annunciato di 399,00 Euro questo nuovo modello presenta un'amplificazione a 7.1 canali con l'ormai famosa circuitazione esclusiva WRAT (Wide Range Amplifier Technology), in grado di sostenere adeguatamente i picchi dinamici delle incisioni multicanale cinematografiche, ingressi HDMI (2 input e 1 output) compatibili con i segnali video fino a 1080p e l'audio multicanale dei SACD, oltre al PCM multicanale dei nuovi supporti Blu-ray e HD DVD (quindi ancora niente decodifica interna di Dolby True HD e DTS HD Master) e sistema di autocalibrazione aggiornato alla nuovissima versione Audyssey 2EQ."

    caspita, io a febbraio ho preso un 5.1 senza hdmi allo stesso prezzo... :inkazzato:
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il problema in soldoni è che se ho capito bene la play decodifica per conto suo il true hd e poi può mandare i canali già belli che separati all'ampli(provvisto di hdmi), quindi basta che l'ampli smisti l'audio già decodificato, tipo i dvd con decodificatore integrato.
    Però potrei anche sbagliare, non ci sto capendo nulla.
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora, un decodificatore audio DD o DTS in un lettore sia Blueray che dvd serve per forza, perchè possa leggere la traccia audio. sui classici 2 rca stereo bianco e rosso. Senza il logo DTS sul lettore, non senti niente che sia DTS.

    cioè senza decodificatore DTS integrato, l'audio nn lo senti proprio. nè stereo, nè multicanale. Ho provato.Il lettore legge solo il video.

    per ps3, la codifica Dolby HD 7.1 ce l'hai solo ed escusivamente via cavo digitale hdmi, quindi ti serve un ampli compatibile con questa codifica e con questo connettore.

    purtroppo da qui non si scappa: bisogna avere sia un lettore compatibile, che un ampli compatibile. sia con hdmi che con le codifiche audio HD che ti servono.

    e questa è una cosa sicura, un punto fermo.

    FORSE (ma nn ho mai provato) con una configurazione tipo: lettore non compatibile per l'audio ma l'ampli sì, riuscirai a leggere la traccia video del disco con il lettore video inviando l'audio non trattato all'ampli, quindi lasciando il compito di trattare e decodificare la traccia audio Hd7.1 all'amplificatore compatibile.

    La playstation 3 non ha un amplificatore integrato, non puoi attaccarci direttamente 7 casse e un sub.
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo lo so, cercavo però di capire, visto che il segnale lo decodifica lei, se all'ampli lo mandasse già diviso in 7.1, quindi il sinto ampli dovrebbe solo distribuire il segnale già diviso alle casse, amplificandole ovviamente.... Mi sto intrippando, aspetto che mettano i sintoampli con true hd, mi sa che è meglio:p

    Per caercare di spiegarmi meglio: hai presente i dvd che hanno le uscite analogiche 5.1? quelli praticamente il segnale lo decodificano e lo dividono già sulle uscite, sto cercando di capire se la ps3 fa lo stesso attraverso hdmi o se spedisce il pacco criptato al sinto ampli che poi lo prende lo decodifica e lo distribuisce, come faccio ora con il mio lettore dvd ed il mio ampli.
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è così.

    il lettore legge la codifica e la invia all'ampli;
    l'ampli decodifica e invia alle casse.

    vuoi sentire un traccia DTS HD 7.1? allora secondo me lettore compatibile (ps3) e ampli compatibile (http://www.avmagazine.it/news/diffusori/denon-avr-4308-hdmi-13-e-wi-fi_2089.html).

    comunque aspetta a spendere, aspetta, poichè

    devo dire che mi fai venire i dubbi... e cercando, ho trovato tristissime notizie per ps3 e le sue sbandierate codifiche audio HD... ma veramente tristi... quasi da far sentire depressi dopo aver speso tutti sti soldi...anche se sembrano solo cose PRESUNTE...

    tipo cher la ps3 e il suo hdmi 1.3 dal punto di vista HW non sono in grado di decodificare da sè l'audio 7.1 Hd:

    "Il maggiore indiziato, escludendo il supporto software (che merita un capitolo a parte, vista la totale apertura del sistema a supportare via software qualsiasi cosa), pare essere il transmitter hdmi montato sulle board Ps3. Poichè non è possibile stabilire esattamente cosa ci sia montato (vedere http://images.dailytech.com/nimage/2998_large_io_bridge.jpg, per credere), visto che esiste un generico I/O bridge Sony, deputato alla gestione degli ingressi e uscite digitali, da una visita del sito di Silicon Image, sembra che il transmitter sia un Sil 9133 che non è in grado, a livello logico, di gestire bitstream DTS HD (non è chiaro se solo il Master Audio o anche la sua declinazione lossy) e Dolby True HD."

    articolo completo qui,

    http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic106078-17-1.aspx#bm106102

    mah, stasera ci bevo sopra :brindisi... alla sony!
  8. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che bordello tra televisore e ampli sto diventando matto!!!
    si dice tutto il contrario di tutto, non si capisce cosa si può e cosa non si può fare.
    Cmq hai ragione tu....BEVIAMOCI SOPRA
  9. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    EHEHEHEHEH! :D :D :D :D :D

    alla tua allora! anzi, alla nostra!

    cin cin!

    :brindisi