1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il miglior impianto audio per PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da roccia73, 18 Maggio 2007.

  1. roccia73

    roccia73 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In questa discussione potrete richiedere tutte le informazioni sull'acquisto di un impianto audio da collegare alla vostra ps3 al vostro televisore.

    Ciao a tutti,

    visto che mi sono appena preso una bella TV LCD FULL-HD (Samsung LE37M86BD) apposta per gustarmi la mia PS3, vorrei completare l'opera con un sistema audio all'altezza.

    Cerco qualcosa tipo 5+1 che abbia i diffusori posteriori wireless, e possibilmente tuner FM integrato.

    Avevo puntato l'occhio sul Samsung HT WQ20R che però da quanto ho letto in giro NON ha un'ingresso audio digitale ottico com'è invece riportato sulle schede tecniche presenti online (ho scaricato il manuale in pdf e anche lì non c'è traccia)

    non ho bisogno di un lettore DVD quindi magari un sinto/ampli + casse andrebbe bene.

    Vorrei spendere meno di 350€.

    Consigli?

    Fabio
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2008
  2. shiroav

    shiroav Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Avellino
    Con quella cifra li a mio parere ci pùò comprare solo il sintoamplificatore(sempre se non vuoi di meglio)...se vuoi un mio consiglio non comprare i kit all in one e soprattutto i wirelless
  3. roccia73

    roccia73 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Azz, così tanto?

    Fanno così schifo?
    Non ho grosse pretese, più che altro era per sentire se giochi come resistance, motorstorm o F1 risultano più immersivi con l'audio che proviene anche da dietro e dai lati...e per ascoltare gli mp3 (tramite lettore DVD) in salotto senza dover accendere anche la tv :D
  4. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    io ti consiglio i miei... sono fantastici!! sia con i film che con la PS3... hanno veramente una resa superiore al loro prezzo (che cmq non è bassissimo).
    hanno una marea di connettori di tutti i tipi, sono wireless e certificati THX !!
    ps: (fidati)

    Logitech Z-5450 Digital 5.1 Speaker System

    ...su pixmania dovreti trovarli ad un buon prezzo.
    Automerged Message for DoublePosting
    http://www.pixmania.com/it/it/152610/art/logitech/sistema-altoparlanti-5-1.html
    Automerged Message for DoublePosting
    qui trovi una recensione:

    http://www.tomshw.it/video.php?guide=20070119&page=casse_51_pc-01
  5. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    interessante! senti Kolo, domanda, il segnale lo agganciano subito i satelliti posteriori?
    e come potenza? sono buoni?
  6. roccia73

    roccia73 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Molto interessante come articolo, proprio quello che stavo cercando!

    Peccato che su pixmania non risulti disponibile :(
  7. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    l'aggancio è immediato e la potenza ottima...
    Ti diro di piu'..la frequenza del wireless si sincronizza continuamente con doppio segnale su un range di 35 frequenze (se non sbaglio)... si seleziona continuamente e automaticamente il canale con meno disturbo in maniera trasparente (avendo un doppio segnale di aggancio)... praticamente perfette :)
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    intanto se il tuo problema sono i cavi per le casse dietro ti sconsiglio di prendere i posteriori wireless perchè hai comunque il cavo per attaccarli alla presa di corrente. A meno che tu non abbia 2 prese proprio vicino alle casse.

    non puoi far passare i cavi audio lungo il perimetro della stanza dietro i mobili dentro una piccolissima canalina che li nasconde? in genere si fa così.

    comunque per 350-400 euro, da saturn o unieuro ci sono degli ottimi impianti COMBO Yamaha 5.1. serie HTR.

    con amplificatore, 5 satelliti passivi, un subwoofer attivo... sei a posto e hai speso 399euri.

    io sn di torino e potrei dirti qui quali modelli e dove comprarli, se vuoi sapere nn hai che da chiedere, e ti faccio sapere in pm.
  9. schummy75

    schummy75 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    Ciao io invece di consigliarti chiedo consiglio da te....visto che sono un possessore di un samsung le37r76 hd ready e volevo passare al tuo, come sono le prime impressioni? Cmq io ho un normalissimo kenwood 5.1 di 4 anni fa collegato con ottico e funziona da dio.......
  10. roccia73

    roccia73 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Le prese le ho comode per le 2 casse dietro. La canalina per me sarebbe un pò scomoda perchè dovrei farla in alto, contro il soffitto (perchè in basso, magari nascosta dietro il battiscopa non è possibile perchè le pareti non sono contigue, la sala è praticamente aperta su 2 lati con archi che danno ad altre zone della casa) ma avendo già una greca (disegnata) andrebbe a deturparla.

    Comunque io sono di modena/bologna (la mia casa è linea di confine tra le 2 province) e Torino è un pò scomoda :)

    Ce l'ho solo da 3 giorni, e le impressioni sono ottime. Però non sono un esperto e vengo da un CRT 29" 4:3 Panasonic: è la mia prima TV HD e ho optato per questa che attualmente pare avere le caratteristiche top (full-hd, 3 porte hdmi 1.3, doppio tuner + slot C.I. ) che mi dovrebbero permettere di farla durare almeno 5 annetti... Con la PS3 la resa mi sembra veramente ottima (un divario abissale rispetto al CRT ma anche rispetto un Plasma 42" old gen (non hd-ready ad esempio) ed anche con i DVD. Col segnale analogico è molto meno peggio di quanto mi aspettassi e dalla giusta distanza (io ho il divano a circa 3-3.5 mt) rende bene anche son la sorgente SD. Ci sono in giro anche gli Sharp full-HD ma non li ho visti all'opera e se non erro non hanno la C.I e sono fermi all'HDMI 1.2. Stesso discorso per gli LG così alla fine ho optato per questa.

    Saluti
    Fabio
  11. ovidiojuve

    ovidiojuve Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Io peronalmente ho un impianto audio creative inspire GD 580 ha un decodificato con ingressi analog, coaxial e ottico! ci ho attaccato tutto, pc sky PS3! è davvero ottimo, mi manca solo la TV HD!:(
  12. Th3K1n6

    Th3K1n6 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel router
    io, devo scegliere tra due modelli specifici di sintoamplificatori yamaha
    RX-V359 e RX-VR57
    due sistemi a 5.1 canali...sul sito yamaha l'RX-V359 lo danno a 310 euro iva compresa...posto anke il link per le caratteristiche tecniche
    http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=154 RX-V359
    http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=115 RX-V357

    ciao!!
  13. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Io avevo qualche domanda da porre ai possessori (fortunati :p) del sistema Logitech Z-5450 Digital 5.1.
    Inizialmente ero deciso ad acquistare il Logitech® Z-5500 Digital, però, vedendo questa fantastica offerta su pixmania (perlomeno nell'attesa che torni disponibile) e considerando che 505watt RMS sono anche troppi, ho optato per questo fantastico impianto da ben 315watt RMS, solo che ci sono un paio di cosette che vorrei sapere: considerando che sarei costretto a mettere le due casse wireless in posizione anteriore, mentre sono nate come casse posteriori, c'è un modo per invertire il segnale e rendere le suddette casse anteriori e viceversa? Inoltre mi chiedevo in che modo vengono alimentate le suddette casse wireless ed infine se, collegando PS2 e PS3 all'impianto tramite cavo ottico (che dovrebbe essere la scelta più definita e performante), potrei contare su un cavo della Hama o ci sono marche migliori. Vi ringrazio anticipatamente :)
  14. giumarko

    giumarko Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    lasciate perdere il wireless, salvo rarissime eccezioni, è incompatibile con la fedeltà audio. Piuttosto lascia le casse posteriori davanti, quando devi usarle le porti dietro con delle staffe da pavimento......scomodo ma almeno eviti quella robaccia.
    Con meno di 400 euro si prendono kit sintoamplificatore + casse; Yamaha partono dalle 399, kenwood dalle 329....
    Il kit logitech non l'ho mai sentito ma non ti aspettare rese altissime, vedo casse ad una via e tanta plastica.
    Io ho al computer un 2.1 della Bose, ottimo impiantino, resa fantastica....ma limitato, non da tv. Piuttosto che "buttare" via 400 euro aspetta, con poco di più ho preso un sintoamplificatore dell'Harmann Kardon (chi lo conosce sa di cosa parlo) e le casse le trovi da tutte le cifre....fattelo con calma l'impianto....ma fallo buono, è una delle poche cose al giorno d'oggi ti può durare una vita....o quasi.
    E non mi dite "ma io ho una cameretta/appartamentino piccolo...i vicini....la mamma s'incazza...."
    Provate ad ascoltare a basso volume un impianto "serio" ed uno economico...poi ne riparliamo.
    Ciao
  15. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    i kit yamaha sono molto onesti hanno un buon rapporto qualità prezzo, in futuro se vuoi comprare casse più serie puoi sostituire quelle plasticose del kit, io punterei su quei kit li composti da sinto ampli e kit di casse!!!!
    Io ho fatto così poi comprai una cassa per volta fino a cambiare tutte e cinque le casse e dopo un po di tempo anche l'ampli, ora ho un impianto dignitoso.
    Se ti accorgi che le plasticose ti soddisfano lasci tutto com'è e cmq hai un impianto che sicuramente rende più di un impianto pc.
    anche kenwood fa dei buoni prodotti con ottimi livelli qualità/prezo.
    cerca di evitare gli all in one puri, se domani volessi cambiare le casse è un inferno:)
  16. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Ma io capisco perfettamente il discorso di giumarko solo che, non avendo un budget molto alto non era mia intenzione puntare su un impianto audiofilo come invece farò quando troverò un bendetto giradischi. Il vantaggio dei 2 sistemi Dolby della Logitech menzionato è che hanno diverse uscite per collegare svariati apparecchi contemporaneamente, inoltre le 2 uscite ottiche di cui sono dotati fanno al caso mio per collegare PS2 e PS3. Concordo sul discorso della "plasticaccia" ma comunque almeno i Sub sono realizzati in legno e devo dire che da quello che ho sentito i bassi delle casse Logitech sono molto dirompenti. Se poi mi dite che magari la versione cablata da 505watt RMS è molto più performante perchè non c'è ancora da fidarsi del discorso wireless è un altro discorso ;)
  17. _sawyer_

    _sawyer_ Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    Assolutamente da evitare gli all-in one............io ne ho uno della LG....e ormai l'unico che lo apprezza è il mio coniglio che una ad una ha distrutto tutte le casse :sorry:
  18. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    una sola parola.....bose
  19. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Peccato che la Bose faccia pagare 150€ un paio di cuffie.
  20. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    un'altra parola....MUTUO!
    bose è il top....ma quanto costa?