1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PlayStation 3: 'troppo grande per i giapponesi'

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 17 Maggio 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il fattore dimensioni è uno dei meno indagati tra le cause che hanno decretato l'insuccesso commerciale nella prima fase del ciclo di vita di PlayStation 3. D'altronde, molte volte si richiama proprio questo fattore per spiegare, perlomeno parzialmente, la scarsa resa commerciale della prima XBox.

    In un'intervista rilasciata a GamesIndustry.biz, il direttore di NanaOn-Sha, Masaya Matsuura, sostiene che, nel caso di PlayStation 3, il problema principale non riguarda tanto il prezzo al pubblico o il poco consistente line-up di giochi, quanto le dimensioni della console: "è troppo grande per i giapponesi", sostiene. "Ovviamente ha la possibilità di recuperare nel corso del tempo". Le dichiarazioni sono state rilasciate in occasione della conferenza Nordic Game, tenutasi a Malmö, Svezia, dal 15 al 16 maggio.

    Quando i giornalisti hanno posto l'obiezione che comunque XBox 360 non vende certamente di più rispetto a PlayStation 3 in Giappone, Matsuura risponde così: "con XBox 360 il problema non riguarda le dimensioni dell'hardware, quanto la presenza dell'alimentatore esterno".

    Su Nintendo Wii: "Wii è un ottimo hardware. Molte persone di talento che fanno parte di Nintendo producono grandi idee. Stiamo lavorando su un progetto per Nintendo Wii, ma non è facile da realizzare. Il problema è: puoi agitare il controller per ore? I giocatori tendono a non dedicare molto tempo a questi giochi, quindi sei costretto a produrre un gameplay consistente. Rispetto quanto produce Nintendo, ma per i designer di software non è facile".

    NanaOn-Sha, di fatto, sta realizzando un videogioco per Nintendo Wii, il quale non è stato ancora annunciato ufficialmente. Si tratta di un cosidetto "casual game", il cui gameplay è basato su un solo tasto. NanaOn-Sha ha riscosso la popolarità che ancora oggi mantiene grazie a Parappa the Rapper.
  2. o.o ma davero davero??
    non se la comprano perchè "è troppo grande"???
    io criticavo la prima xbox perchè era grande e esteticamente brutta! la ps3 ha una linea moderna e tecnologica. di sicuro non sfigura in prima vista sul mobile del salotto! ma vabbeh... questo è un mio parere, se i jappi non la comprono è perchè la criticano più o meno quanto io criticavo la prima xbox
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si sa,i giapponesi hanno tutte cose piccole :rolleyes:
  4. è di sicuro una battuta, ma sa di razzista... :)
  5. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Per i giapponesi la ps3 è troppo grande? Mi sa che i giapponesi siano "troppo idioti "per capire... Ma tu quando giochi vai a vedere la console o il televisore?? :eek: :eek: :eek: :eek: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
  6. beh ma che c'entra? se seguissimo questa logica, allora tutte le auto in circolazione sarebbero dei macinini! "tu vai a vedere la tua macchina quando guidi?"
    oppure ci vestiremmo totalmente a caso tanto "tu guarderesti i tuoi vestiti quando sei fuori casa?"
    sta logica non funziona, anche la "corazza" delle console ha un senso... è pur vero che mi stupisce che non apprezzino la ps3 esteticamente, a me non sembra male .-.
  7. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ma che dici? :D Le cose possono andare bene quando si parla di una macchina e un vestito, ma una console serve per giocare! Chi se ne frega se la ps3 è grande! Lo spazio per metterla si trova sempre!!
  8. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    quoto alla grande e poi ha una eleganza da paura
  9. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Appunto, sarà grande ma almeno è una console con un design elegante, mica come la prima xbox che oltre ad essere enorme era anche orribile esteticamente :D
  10. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    ve lo dico io perchè: i Jappo sono piccoli di statura... [​IMG]

    ma sono anche noti come le menti + brillanti del globo!! [​IMG]

    vero è che lo fanno apposta a dirlo perchè loro hanno a cuore il loro Wii come noi la ns Fiat. :cool:
    e poi andiamo a parlare male delle automobili americane (vedete? anche noi contro di loro)
    .
  11. ma non penso che il problema sia "la ps3 è ingombrante", ma "la ps3 è GRANDE".
    ai jappi non piace il fatto che sia così grande, non che occupi più spazio.
    e non penso possa venir detto loro che non è un motivo valido!

    se vuoi ti porto un altro esempio: prova a colorare alcuni (ma tutti) mobili di casa tua di rosa, altri di verde pisello e altri ancora di giallo acceso, poi colori i muri di marrone e dimmi se l'effetto finale non è pessimo! :D
    eppure una casa ti serve solo per dormire, mangiare e passare altro tempo come ti pare. eppure con questi colori fa schifo! o.o
    e poi... la macchina serve per spostarsi in breve tempo, i vestiti per coprirsi dal freddo. non puoi guardare solo l'utilità di una cosa, ma anche come essa appare :)
    magari con gli elettrodomestici puoi pure dirmi che questo discorso è meno sensato, alla fine chissenefrega se il lettore dvd è bianco, nero o grigio? l'importante è che funzioni! ma immagina un videoregistratore grande quanto le vecchie tv col tubo catodico... fa abbastanza impressione no? eppure serve solo per vedere i film su dvd...

    per i jappi la ps3 è grande proprio quanto questo videoregistratore :\

    EDIT:
    è esattamente come la penso io, solo che i jappi hanno gusti diversi a quanto pare .-.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Puntano molto all'impatto che il "sopramobile" ha in casa. Molto più azzeccato il Wii (non a caso stravende in JAP), di colore bianco lucente che attira.
    Oggi si punta molto su questo (vedi le console di anche solo 10, 15 anni fa: Ps1.. . un OBROBRIO, Nintendo 64... un giocattolo, e così via.)
    Secondo me la linea della ps3 è molto bella, ma ad esempio, io avrei problemi di spazio a sistemarla e sarei costretto a metterla sdraiata (e non dà il meglio di se così). Ma io me ne strafotto della forma, a me basta solo la sostanza!! Io in tempi non sospetti avevo una bella tastierona gigante come console per videogiochi... ed ero molto molto felice!! :D
  13. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    i giappo sono tipi raffinati.....

    come scrive pure faximusy
  14. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    I jappo sono tutti strani eppure un viaggetto in Giappone lo farei molto ma molto volentieri:D :D :D :D
  15. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Meglio interista che giapponese!! :D
  16. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: IO SONO INTERISTA:inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: hahahah
  17. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    premetto che a me piace anche l'estetica della ps3, ma questa della grandezza mi sembra un supermaxienormecagata......
  18. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Meno male che invece "IO NON SONO INTERISTA" pensa invece di tenere fede allla nostra città! Forza catania! Altro che inter! :p
  19. mah... quel che mi fa quotare piratik (cioè mi fa concordare sul fatto che è una superetccagata) è che è impossibile che tutto il mercato jap pensi che la ps3 sia grande! cavoli! che lo pensi qualcuno va bene, ma che lo pensi un intere paese... o.o
    si vede che son proprio abituati ai bonsai... :D
  20. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Vabbè mica lo pensano tutti, la ps3 qualcuno in jappo l'ha comprata! :D