1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Breaking news: Infectus annuncia il downgrade del firmware Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 17 Maggio 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Il Team italiano Infectus ha da poco rilasciato le direttive per il primo metodo di downgrade. Gli hacker nostrani sono infatti riusciti a downgradare il firmware della PS3 dalla versione 1.60 alla 1.50 attraverso l'omonimo chip. Nel link sotto riportato trovate tutte le informazioni relative all'operazione. In attesa di approfondire la questione, e verificare che non si tratti di un fake, vi consigliamo di guardare con attenzione le pagine linkate ed il video diffuso. Stay tuned!

    Link Infectus

    Ecco il video che illustra la procedura


    Si ringrazia Xaby per la puntuale segnalazione.
  2. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Avevo già visto il video... complimenti infectus! finalmente qualcosa di concreto, altro che paradox!! :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  3. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D spero funzioni......
  4. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sinceramente,per perdere le funzioni aggiornate,e la retrocompatibilita oltre alla garanzia,questo chip non serve a niente...
  5. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    hhahhah

    è a che serve downgredare se poi manco esiste un iso loader?
    apparte il fatto che comunque nella pal non si puo scendere al disotto della versione 1.50 dato che solo il firmware => 1.50 è compatibile
  6. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    A parte il fatto che ora come ora un Downgrade e' fine a se stesso,a me sembra che non fanno altro che programmare con l'apposito tool il chip per usufruire del firmware che si vuole visto che la funzione dell'Infectus e del tutto simile a quella del Platinum per PSP,comunque se hanno veramente effettuato un Downgrade e' un passo avanti.
  7. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Però se un giorno dovesse uscire sto maledettissimo iso loader, serivirà eccome questo chip!!!!
  8. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    certo, magari il loader funzionerà anche su firmware 1.70
  9. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    vabè ancora è presto per dire se servirà.....ma sapete mica dirmi se è già in vendita??:confused:
    Automerged Message for DoublePosting
    vedi che comunque non si scrive cip ma chip!!:D :D :D :D :D :D :D
  10. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dal sito ufficiale del team:
    QUindi chi lo compra adesso è un pazzo perchè potrebbe anche non andare bene, mentre per il discorso di qualcosa di concreto beh... Si, questa è una cosa talmente utile che anche loro stanno aspettando i PDX... :D Quello che hanno fatto loro non ha nessuna utilità al momento, inoltre forzare il flash della NAND della Ps3 è molto più semplice da fare con un modchip che tramite hacking. ;)
  11. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Del tutto inutile... non esistono homebrew... i tanto acclamati buchi dell 1.10 fino all'1.32 non sono ancora stati annunciati (non esistono??)...
    I paradox si sono montati un po troppo la testa....quindi infectus ha fatto poco o nulla niente homebrew=downgrade riskioso e inutile...
  12. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    Gran lavoro.
    Complimenti.
  13. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    :sorry: :sorry: :sorry: ... non ci avevo fatto caso, ora ho editato :D, il cip è quello degli uccellini! Cip cip!
  14. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    sono tutti piccoli passi avanti,dovremmo ringraziare queste persone xke noi vivremo dai frutti delle loro consol smembrate!
  15. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'installazione non sarà alla portata di tutti....
    in pratica è un lettore-programmatore per nand, bisogna saldare minimo 15 fili ( escludendo quelli di alimentazione della nand)
  16. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1


    Perche' uno dovrebbe essere un pazzo ad acquistarlo? E' un utile strumento anche per studiare il firmware! Come credete che facciano i tanto citati paradox e compagnia bella a smandruppare?
  17. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè se non è possibile applicare una patch al firmware in tempo reale la memoria flash del chip che è di soli 512 Kb non è sufficente, quindi non ci fai nulla, a parte flashare il fw come vuoi, ma senza un baco da sfruttare non mi sembra serva a molto, butti solo via i soldi del chip e dell' installazione, come ha già detto budino sono più di 15 saldature, sono parecchie. :)

    Edit: quello che fanno i PDX o tutti gli altri hacker non ha niente a che vedere con la modifica hardware in sè, di sicuro per studiare il fw della consolle non hanno aspettato che uscisse il chip, anzi, di solito è il contrario su consolle come la Ps3 e la PSP, generalmente (come nel caso dell' undiluted per PSP) i modchip hanno il fw opportunamente modificato installato nella memoria flash interna, quindi prima di produrre qualcosa devono aspettare che qualcuno riesca a leggere il fw della ps3.
  18. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non solo sono tante le saldature da fare, ma vanno fatte direttamente sui pin del chip:
    http://www.infectus.biz/diagrams/MB PS3.jpg
    una lente di ingrandimeto è il minimo...l'ideale sarebbe un microscopio usb, punti alternativi di saldatura si possono trovare ma più si allontana dal chip e maggiore è la probabilità di interferenze, sul stio della infecus consigliano addirittura di non intrecciare i cavi,di farli i più corti possibili e di rileggere il firmware almeno due volte per vedere se ci sono errori di lettura.

    cmq adesso spendendo relativamente poco ( con 200 euro si inizia) è possibile autocostruirsi in casa ( su fpga) tutti i modchip che si vogliono e moooooolto di più( certo bisogna avere le conoscenze)

    invece per lo studio del firmware bisogna prima riuscire a decriptarlo e non penso che ci siano riusciti ancora...
  19. GODZilla80

    GODZilla80 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un chip, a mio avviso, totalmente inutile....sicuramente usciranno dei metodi x il downgrade del firmware a livello software come la psp...facesse almeno partire le copie di backup...Magari la cosa si fa + interessante x 360...forse..
  20. Shinetop

    Shinetop Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Inutile: per tutti noi

    Utile: per gli hacker se hanno possiblità di fare downgrade possono provare a cercare qualche falla nei primi firmware e da li partire.