1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come si aggiunge un programma nel menu di E17?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da robertot, 17 Maggio 2007.

  1. robertot

    robertot Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti,
    sto usando yellow dog 5.0.1 con desktop E17.
    ho installato vlc e yumex e vorrei aggiungerli nel menu di E17 (il desktop di yellow dog).
    per ora posso lanciarli solo dal terminale di gnome.
    vorrei metterli da qualche parte sotto il menu applicazioni (quello che apri col bottone col cane giallo come lo start di win xp), ma non so come si fa.
    potreste spiegarmelo?
    grazie

    -----------Aggiornamento 1-----------------
    ho provato "applications menu" ma vlc non c'è! come posso fare?
  2. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Innanzitutto segnati dove è stato installato l'eseguibile; in genere quasi tutti i pacchetti sono installati in /usr/local/bin ...
    Poi in E17 fai apparire il menu delle applicazioni, scegli: configurazione > menu applicazioni.
    Sulla parte sinistra attiva "crea una nuova apllicazione".
    Riempi i campi che ti servono (Nota: con Nautilus aperto puoi usare il drag &drop per inserire il path).
    Una volta inserita la nuova applicazione, scegli sul menu di destra dove farla apparire.
    SE vuoi puoi anche mettere l'applicazione insieme alle altre della barra delle applicazioni, sempre usando il drag&drop.
  3. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Altrimenti prova con il comando
    Codice:
    which [I]applicazione[/I]
    Restituisce il suo path
  4. robertot

    robertot Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille! una risposta molto efficiente!
    grazie a tutti e due!
    un'altra domanda, ieri ho cominciato a provare il desktop gnome al posto di E17, primo perchè nel menu ha già i collegamenti ai software che ho installato io secondo perchè mi rimane di più facile utilizzo (è più simile a windows)
    come faccio ad aggiungere iol collegamento "boot-game-os" sul menu di gnome?
    è possibile digitare il comando "boot-game-os" sul terminale o qualcosa del genere invece di arrestare la sessione e poi digitarlo dal kboot?
    grazie in anticipo!

    P.S.
    ma con gnome va più lento? è meno performante o non cambia nulla rispetto a e17?
    Grazie
  5. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Se spulci bene fra i menu di gnome, trovi gia' quello che cerchi. C'e' un'opzione per rebootare in game-os.

    Gnome potrebbe essere un po' piu' lento di E17, perche' occupa piu' memoria ed essendo la RAM della ps3 pochetta swappa di piu'.
  6. robertot

    robertot Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non riesco a trovare l'opzione "boot-game-os" sul menu di gnome!
    potresti indicarmi i passaggi?
    grazie mille cmq!
  7. spleen

    spleen Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se dalla console scrivi "boot-game-os" si chiude linux e si riavvia la XMB. Ora se vuoi creare un icona su cui cliccare quando vuoi tornare alla XMB basta che fai click col destro u desktop (siamo in gnome ovviamente) e vai "crea icona d'avvio..." dopo di che nell campo del comando scrivi "boot-game-os" mentre nel campo del nome scrivi quello che vuoi (ad esempio: "Vai a XMB") e il gioco è fatto basta farci doppio click e la ps3 si riavvierà con il menù della sony.
    ciao!
    ;)
  8. kinodead

    kinodead Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    tra il cielo e la terra
    ciao ragazzi sono nuovo, e sono xboxaro ma a me piace anche ps3 anche se non ce lo' è da un po' che entro in questo forum per dare un occhiata anche se non ero registrato,,,mi tengo sempre aggiornato sull'andamento della ps3 ,,,,,,,e dico sempre se ps3 avra quel tanto famigerato sorpasso in tutti i sensi rispetto all'xbox 360 ,,,,penso che daro' via la 360 e prendero' ps3 ,,,,,se questo accadra',,,,, a me piace vedere la grafica sempre piu' fotorealistica ,,,,,, non mi bannate solo perchè ho la 360 .........ciao a todos:)
  9. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Non ti preoccupare sei nel posto giusto qua sono più i boxari del resto !!! : ) :)
  10. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    nessuno ti banna,ma per lo meno ti prendi un' ammonizione per aver postato alla ca22o di cane;)
  11. robertot

    robertot Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie spleen!
    sei stato gentilissimo!