1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Multicanale analogico su PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Governator, 13 Maggio 2007.

  1. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Un saluto circolare!
    E' il mio primo post nella sezione ps3 e spero di avere una risposta in merito ad una mia curiosità.
    Ho letto che la ps3 ha come unica connessione audio multicanale, quella ottico digitale. Siccome sono possessore di un Creative 7900, ossia un 7.1 con connessioni analogiche, mi chiedevo se c'è un modo per poter connetterlo al monolite. Grazie anticipatamente per quello che fate.:)
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, purtroppo non c'è modo, il molticanale la ps3 lo fa uscire solo da ottico o hdmi, quindi solo in digitale, la tua scheda h attacchi analogici. Puoi sfruttare al massimo il 2.1 di quell'mpianto sfruttando come uscita audio l'uscita stereo del cavo che danno in dotazione.
    Ciao.
  3. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    cè cè ve lo assicuro è introvabile ma cè e ce lho io :D è uno scatolotto ke fa da decodificatore sia ottico ke coassiale, ci mandi il segnale ottico nel tuo caso e lo fa uscire nei classici 6 connettori rca ke ti servonocome si kiama nn so ma prova a cercare decoder dts o dolbydigital (supporta entrambi i formati) su ebay io lho trovato qualke anno fa e nn me lo so fatto perdere ;)
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ottima notizia non li avevo mai visti!!!!
  5. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Quanto costa e come si sente?
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io penso che il suddetto scatolotto funzioni bene e si senta bene, ma devo aggiungere che qualsiasi conversione D/A oppure A/D comporta qualche perdita di qualità... impercettibile ai più.

    edit: Se possibile, è sempre meglio elaborare (volumi, equalizzazioni etc. etc.) il segnale mantenendo lo stesso dominio digitale dall'inizio alla fine della catena, senza alcuna conversione.
    e questo vale anche per i segnali video.
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto in pieno quello che dici l'unica cosa è che con quell'impianto non credo che una conversione sia "apprezzabile", euindi sarebbe un ottimo modo per poter sfruttare quello che gia ha.;)
    p.s. con lo scatolo magico sfrutteresti comunque solo il 5.1 perchè la zia play il 7.1 lo manda solo in hdmi, quindi se non trovi un convertitore con hdmi puoi usare solo il 5.1