1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Motorstorm: problema biglietto 14

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da micmag77, 16 Maggio 2007.

  1. micmag77

    micmag77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jesi (AN)
    Temo servirà a poco il mio post, che vuol essere non solo una domanda alla quale spero qualche persona gentilissima riesca a rispondere, ma anche uno sfogo.

    Mini premessa: non credo di essere un genio al gioco, ma sono anni ed anni che gioco ale varie playstation, e di tutti i giochi che ho fatto, non ho mai incontrato un osso così duro.

    In sostanza in una gara (quella con i buggy del biglietto 14) non riesco in alcun modo ad arrivare primo. Una sola volta sono arivato secondo dopo circa 5 giorni consecutivi che ci provavo ossessivamente...avrò fatto quella gara non meno di 30 o 40 volte. In tutte le gare di tutti i biglietti precedenti sono sempre riuscito a vincere, e provandoci al massimo per 4 o 5 volte prima di riuscirci.

    Ovviamente direte che questo è un mio problema e che la cosa è di scarso interesse; ma il motivo per cui ci scrivo un post su questo forum, è la modalità con cui perdo. Nel senso che nei primi 2 giri posso fare come voglio e che vada a 2 all'ora o a manetta, alla fine di ogni giro arrivo sempre o in testa o comunque nel gruppetto di testa (quindi sia facendo tempi da 2 minuti che da 4 minuti...non cambia nulla). E' come se le altre macchine andassero ad una velocità che dipende strettamente dalla mia...come se mi aspettassero in qualche modo. Fin qui ci può anche stare, anzi direi che funziona proprio così perchè sta cosa l'ho riscontrata anche in altre gare, ma la cosa opprimente di tutto ciò, è che nel terzo giro succede sistematicamente il delirio. Macchine che immancabilmente ti piovono addosso, gente che misteriosamente va a 1000 all'ora, altri che si erano schiantati e che 2 secondi dopo ti superano e magari vanno a vincere, e soprattutto milioni di casi in cui le altre macchine fanno di tutto per farmi schiantare contro le roccce. Le altre vetture, in definitiva, si svegliano esclusivamente nel terzo giro, gareggiando unicamente allo scopo di farmi esplodere. Sempre, sempre sempre sempre...sono esausto, avvilito e nervosissimo per questa cosa. A poche manciate di secondi dall'arrivo inizia tutto questo, e vi assicuro che non c'è (o non ho ancora trovato) un rimedio...sto impazzendo!

    Ipotesi:
    1 - Sono incapace io
    2 - E' un bug del gioco...magari solo del mio gioco
    3 - E' tutto normale si tratta solo di avere infinita ed estrema pazienza
    4 - Varie ed eventuali

    Chi ha vinto sta gara? A qualcuno è capitato lo stesso? In questa stessa gara o in altre? Ha una possibile soluzione al problema? Sa indirizzarmi verso una qualunque soluzione?

    Scusate la lunghezza e, forse, l'inutilità di questo messaggio, ma vi assicuro che pochi minuti fa sono stato mooolto vicino a prendere la PS3 e sbatterla a terra violentemente per la frustrazione. Volendo evitare questa stupidaggine ho scritto questo post, dal quale spero di venir fuori da questa soluzione: o con un vostro gentile suggerimento per vincere la gara, o prendendo atto che devo rassegnarmi al secondo posto e, quindi, rivendere per la prima volta un gioco e per di più farlo perchè altrimenti ci divento letteralmente matto.

    Ciao a tutti.
  2. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    tenacia ragazzo tenacia.......^^
  3. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Guarda io ho finito il gioco e ti posso dire che non e' solo un tuo problema.Comunque ho una buona notizia da darti.E' la gara + difficile di motorstorm (Sulla pista Raingod Mesa se non erro).Finita quella,il gioco e' tutto in discesa.Trucchetti per vincere non ce ne sono.Prova prova e riprova.Io c sono riuscito alla sesta volta ( d solito vinco sempre alla prima).T giuro che volevo lanciare la ps3 dalla finestra.Cmq l'unico consiglio e' non mollare che se vinci,puoi gia dire d aver finito il gioco ;).
    Automerged Message for DoublePosting
    Non so perke', ma frase stupenda anke se semplice;)Rende molto l'idea :D
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Siamo contenti di essere stati utili nel salvare la tua ps3 da morte certa allora :D
  5. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Io avrei qualche altro consiglo:

    1) Prendi il blu-ray di motostorm e lo spezzi in 2 così non sentirari più parlare di questa gara per tutta la tua vita

    2) Vendi la ps3 e passi a microsoft per vendetta

    3) Fai diventare il BL di motostorm un costosissimo frisby di 70 euro,

    Fai qualsiasi cosa ma non giocare più a quella gara o ti verranno i capelli bianchi, so cosa si prova in situazioni del genere! :D Ora ho imparato saggiamente che quando non riesco in un gioco ci provo 2 o 3 volte, se non ci riesco lascio stare per tutta la mia vita quel gioco. ;) (l'unico gioco per cui vale la pena fare un sacrificio è ninja gaiden)
  6. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    no invece molto spesso mi capita nei giochi di avventura però che mi blocco in maniara assurda e sto gli anni fermo senza sape do sbatte la capoccia e rosico rosico rosico fino ad abbandonare il gioco......dopo 2 settimane lo prendo in mano e in 2 secondi riesco subito ad adnare avanti......quanto mi fa incavola sta cosa!!^^ pero cmq è vero magari non ti accani contro quella pista e fatti le ossa in live vedi ke poi la fai a occhi chiusi!per quanto difficile nessuna ia è mai sviluppata come la nostra!!!!!
  7. DevonTrex

    DevonTrex Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    mi ci rivedo in pieno in cio' che dici. io la ps3 non volevo distruggerla,in compenso piu' di una volta sono riuscito a trattenenermi all'ultimo momento dallo scaraventare il pad sull'lcd. (che aime' sarebbe anche peggio).
    alla fine le gare le ho vinte tutte (siamo piu' o meno al numero di tentativi che hai indicato) e la nota positiva e' che quando ce la fai per lo meno ti senti abbastanza su di giri.. (e te credo,dopo tutta sta fatica..).
  8. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    a volte quando non riesco a finire un livello passo intere giornate a pensare a come trovare una soluzione. il problema è che se sono in giro nel viale con la mia girl penso anche li, la notte magari capita di svegliarsi, e ci penso, e poi dopo giorni e giorni magari lascio stare ed quando mi ritorna la voglia di giocare al primo colpo riesco a passare
  9. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ciao, si quella delle buggy al raingod mesa è una mina..io parlo di quella a livello 4 xò!! è davvero difficile, ma nn tanto x la pista in se quanto xkè sei solo contro tutti... e le altre auto vanno in base alla tua velocità! infatti se x esempio esci o ti esplode nn impieghi tanto a recuperare..quindi se la matematica nn è un opinione andando sempre a manetta senza uscire dovresti quasi doppiarle,invece no!! loro se sei davanti ti stanno sempre e cmq attaccate al di dietro!! e qnd sei all'ultima curva dell'ultimo giro ti beccano all'interno e ti sbattono fuori..!! sisi,devi continuare a provare..e nn farti fregare all'ultima curva..credevo ke io avendola fatta 4 volte prima di vencerla fossi messo male,ma ora mi consolo sentendo ke tanti altri hanno avuto il mio stesso problema!!:D
  10. micmag77

    micmag77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jesi (AN)
    Wow! Grazie a tutti per i consigli e per le manifestazioni di "sostegno" tese a salvare la mia povera innocente playstation!

    Vorrà dire che ci proverò ancora per un po', tenendo a mente i consigli che mi avete dato e con l'incoraggiamento che questa gara sia uno degli ultimi scogli difficili del gioco. Ma se non dovessi riuscirci, vendo immediatamente il gioco per principio, e considerate che di tutti i giochi che ho (e fra PSX, PS2 e PS3 sono un buonissimo numero e tutti originali) non ne ho mai rivenduto nemmeno uno!

    Su una cosa, però, rimango perplesso...o meglio: dispiaciuto. Motorstorm lo trovo un gioco bellino, pur con dei difetti di ripetitività e poca scelta di piste, ma ben realizzato e abbastanza divertente. Ma questa cosa delle macchine che vanno ad una velocità che dipende dalla tua, la trovo una grandissima stupidaggine, un errore, un lato negativo, una scelta ingiusta degli sviluppatori.

    Su altri giochi di competizione con auto o moto, in genere fai la prima gara, la prima volta perdi, la seconda migliori perchè hai capito la tenuta della macchina, la terza migliori ancora perchè cominci ad imparare le curve della pista, la quarta ti danno dei soldi con cui poter comprare un'altra macchina o magari migliorare quella che hai e finalmente vinci. Quando riesci a diventare bravo fai tempi sempre migliori e i tuoi miglioramenti vengono premiati...il gioco in pratica gratifica la tua bravura. Io sono un grande appassionato di Gran Turismo, e da questo punto di vista è perfetto: corro bene vinco, corro male perdo. Su Motorstorm questa cosa non c'è affatto: corro male potrei anche vincere, corro bene potrei anche perdere. Non credo sia giusto, nè gratificante, nè piacevole, nè realistico, nè divertente. Secondo la mia opinione è questo il vero difetto del gioco. Poi ovviamente ci saranno buoni motivi per averlo fatto così, e ci saranno anche altre persone che lo apprezzano proprio per questo..non so.
  11. XII

    XII Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ad una prima e seconda da BaDUo!!
    anche io ho avuto la stessa sensazione, come se le macchine ti aspettano. oppure che hanno il turbo infinito. alla fine sono arrivato primo ma proprio al photofinish! poco prima dell'arrivo dove vedi l'elicottero parcheggiato c'e' una scorciatoia che taglia l'ultima curva, non so se lo sapevi...
  12. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Veramente io ti ho detto di distruggere il gioco, è inutile esasperarsi su una corsa , venditelo su ebay, dallo in permuta per qualche altro gioco, ma non giocarci più!! :D :D So cosa si prova!

    No! Non ci provare! Segui il mio consgilio! Io ci provo solo 2 o 3 volte quando non riesco in un gioco, se poi perdo, lascio prendere la polvere per sempre a quel gioco, per esempio lo fatto con l'ultimo boss di Arc ToS, ci ho provato solo 2 volte e poi lo lasciato perdere, stessa cosa con l'ultima missione di ninety-nine-nights, e lo fatto anche in tanti altri giochi che non ti sto ad elencare! E' inutile impazzire per superare uno stupidissimo gioco! :D :D :D
  13. Zlatan86

    Zlatan86 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    we dark ma non è che sei hai la mentalità perdente tu la devono avere tutti :)
    Io consiglio di riprovarci ma senza farlo ossessivamente..che ne so riprova 2-3 volte al giorno se non riesci.
  14. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Io non sono un perdente! :D :D :D ( visto che "IO NON SONO INTERISTA" :rolleyes: :rolleyes: ) Ma mica devo impazzire su un gioco! Se io vedo che non è alla mia portata non ci provo più, non serve a nulla riprovarci altre 50 volte! Almeno così mi evito le crisi di nervi! :D
  15. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Penso che tutti noi ci siamo bloccati lì ma per fortuna dopo un po' ci si riesce come hanno già detto non farne una fissazione prova qualche volta al giorno oppure vai avanti e ci riproverai più tardi!;)
  16. Zlatan86

    Zlatan86 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    te la potevi risparmiare la cosa dell'interista dato che il Milan da un po' di anni ha deciso di non vincere piu niente..:D :D
    Cmq intendevo dire non buttarci sangue questo no ma impegnarsi a fare altre cose..se non ti riesce e ti innervosisci spegni e riprovi tra 1-2 giorni.Smettere perchè è difficile mi sa di bambinesco.;)
    Detto questo forza inter
  17. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Italiani...??:p
  18. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Bambinesco!? :D Almeno non mi vengono i capelli bianchi dal nervosismo!!! Comunque pensa ai tuoi 17 anni di astinenza scudetto! Non mi pare che sia il milan che non ha vinto niente, ma è l'inter che ha vinto solo un misero scudetto di un campionato falsato!! :D :D :D :E poi da quanto tempo non vincete la champions? scusa ai tempi non ero ancora nato perciò non me lo rikordo! Ah si sono 43 anni! QUASI MEZZO SECOLO! COMPLIMENTI!! :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

    Vabbè evitiamo l'OT, ma qualcuno gli doveva doveva dire di svegliarsi a zlatan! :D :D
  19. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Ragazzi stiamo parlando di ps3 non di calcio...Gia d calcio cen'e' troppo se poi lo portiamo anche qui...Con questo Passo e chiudo;)
  20. micmag77

    micmag77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jesi (AN)
    ...mmm...ehm...ecco...come dire...mm...beh...dunque...ho vinto la garaaaaaaaaa a a a a a a a aa a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a....! ! ! ! ! ! ! ! !

    Non ci potevo credere...invece la classifica diceva proprio così! Wow che soddisfazione! Bene.

    Sarà un caso, ma dopo internimabili giorni che ci provavo senza successo, la vittoria è arrivata esattamente il giorno dopo aver scritto il messaggio su questo forum! Le cose sono 2: o Tribe porta fortuna, oppure i vostri incitamenti a non demordere (quelli di quasi tutti diciamo) mi hanno dato la carica per riuscire nell'impresa...forse sono entrambe le cose, ad ogni modo grazie a tutti!

    :sorry: Ora mi aspettano altri 5 biglietti ed una conseguente quindicina circa di gare...secondo voi quanti altri thread aprirò chiedendo sostegno?!?! :p ;)

    PS: Rimango comunque convinto che la scelta degli sviluppatori di non premiare la bravura del giocatore (come ho spiegato nel mio post precedente) sia frustrante e sbagliata.