1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con psp 3.40 oe-a

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Deimos85, 15 Maggio 2007.

  1. Deimos85

    Deimos85 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, avrei un problema con la mia psp, era installato il cf 3.40 oe-a, ho installato Flash Agent H1 per liberare spazio sulla flash e poter cambiare temi. Fino lì nessun errore, come da tutti consigliato ho fatto un backup delle cartelle sia con copia/incolla che con la funzione "dump all" di flash agent. Il problema è venuto fuori quando ho ripristinato i file nella flash, ho preso quelli fatti con flash agent e copiati nella cartella a cui ero entrato tramite recovery. A copia avvenuta vado per uscire dalla recovery con exit, ma il tutto si blocca sulla scritta "recovery exiting" e adesso non riesco più ad accedere nè alla dash nè alla recovery.
    Avreste qualche soluzione?? Sapete mica se è possibile forzare la connessione usb e accedere alla flash0 da pc, oppure creare un autorun che la ripristini?? grazie infinite
  2. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    a meno che tu non conosca qualcuno che lavora in sony, credo che nessun'altro disponga dell'attrezzature per accedera alla flash0 da pc..

    purtroppo hai briccato, l'unica soluzione è portarla indietro se è in garanzia, altrimenti ti prend il chip UP
  3. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania


    sn daccordo cn senryu....hai brikkato.....perchè questi file scrivono sulla flash.....
  4. Deimos85

    Deimos85 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie, potresti spiegarmi in 2 parole di cosa si tratta?:confused: :D

    quello che non capisco è come mai è successo, se i file creati da flash agent servono per ripristinare lo stato iniziale perchè mi hanno fatto questo scherzo?
  5. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    carca su internet (divineo forse li vende? boh) è un chip di modifica che trovi online, costa un pò e devi trovare qualcuno che te lo monta... vai su google e cerca, il nome completo è Untiled Platinum, con quello salvi la psp perchè ti installa una flash secondaria dove puoi mettere un nuovo firmware (così ripristini anche quello che hai brikkato) ;)
  6. Deimos85

    Deimos85 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, thanks!!:clap-clap:
  7. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    di nulla, è stato un piacere :)
  8. Deimos85

    Deimos85 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa una cosa ancora, mi è venuta in mente adesso, nn sarebbe possibile creare una sorta di file in stile autorun che si avvii all'accensione della psp e magari sovrascriva nella flash0 il backup delle cartelle??
    oppure, io la butto li, un virus opportunamente modificato che formatti la flash e riscriva il tutto?? :D

    ....non c'è limite terreno all'immaginazione...
  9. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    ci avevamo già pensato, da qualche parte trovi il progetto del programmatore flash post brick stikkato (se ti interessa fai un search), cmq... sembra non sia realizzabile ed in ogni caso si dovrebbe mettere prima che la psp bricchi sennò come diavolo ce lo infili? a parte che, come già detto, per altri motivi non funzionerebbe nulla ovviamente...

    mi spiace, ma non ci sono altri modi
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il fatto che il firmware sia danneggiato , significa che all'hardware mancano le informazioni su come accedere alle varie periferiche della console, quindi non saprebbe nemmeno come reperire i dati per la riscrittura del firmware.
  11. Deimos85

    Deimos85 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma il mio firmware non è danneggiato, il 3.40 l'ho installato senza problemi, l'unica cosa che ho notato mentre ripristinavo i file dumpati fa flash agent è che alcune cartelle erano state rinominate in maiuscolo, possibile che la flash impazzisca solo perchè non distingue maiuscole e minuscole???:confused:
  12. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    il brik avviene proprio quando un prog scrive sulla flash, e flash agent è uno di quelli, in qualche modo deve aver danneggiato alcuni file (anche rinominando cartelle in modo sbagliato)... lo stesso flash agent ti avverte quando lo avvii.... ;)
  13. Deimos85

    Deimos85 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :inkazzato: ma porc....va bè, mi sto attrezzando per sostituire la mobo, dovrei cavarmela con 50 sacchi, secondo voi conviene portarla in assistenza?? costerebbe meno??....ps. nn ho garanzia.grazie di tutto
  14. quixo

    quixo Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    se nn hai la garanzia la puoi tenere come oggetto di bellezza:D ,oppure ti monti quel chip ke ti hanno consigliato gli altri membri;)
  15. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    vai lì e fatti dire, di solito vanno dai 50 in su... anche fino agli 80...

    dipende da quanto costa il componente da cambiare e quanto lavoro ci vuole... vai e informati ;)

    cmq, c'è il rischio che ti mettano una scheda con firmware non downgradabile, ricordatelo!!!