1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sarà capitato anche a voi? Pes 6 online!!!!

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da agorax, 15 Maggio 2007.

  1. agorax

    agorax Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, premetto che sono un pivellino (purtroppo non di età) per quello che riguarda i forum, ma soprattutto per il motivo del post.

    Ho provato a collegare la ps3 al router -siemens rta300w- e credo di esserci riuscito, ma quando cerco di entrare in rete per registrarmi e giocare online con pes 6, non riesco a superare la videata: "verifica ambiente per la connessione in corso", infatti subito dopo mi appare una schermata grigia con: "impossibile connettersi al server per il test di connessione alla rete......".

    La cosa strana è che in playstation store ci entro senza problemi. Anzi ho già scaricato alcuni giochi e tutto è filato liscio, quindi presumo che la connessione sia attiva.

    Faccio presente che ho un abbonamento con Alice flat 2 mega e il collegamento alla ps3 è via cavo.

    A questo punto, secondo voi, può essere un problema di server carico, di router mal configurato, ect.....? E' capitato a qualcuno di voi lo stesso problema?

    Scusandomi per i termini forse non appropriati, ma sono abbastanza scarso in informatica per quanto riguarda il networking.

    Sperando in un Vostro gradito aiuto, vi ringrazio e vi saluto.
  2. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    Ma hai configurato anche il gioco pes6 x la connessione on line??devi configurarlo prima è come se avessi una ps2 con il network adapter...