1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le40f71b Samsung?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Pecoranera, 12 Maggio 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Che ne pensate di questo televisorino?
    Il prezzo è buono, poco meno di duemila eurini.

    Altrimenti mi avrebbero consigliato pure un LE46M86 . Che però costa assai di più?

    Non vorrei fare domade cretine, ma: Vale la spesa la differenza?
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    intendevi il 40m86? il 46 si costa uno sproposito, il 40 poco più di 2000euro.
    Cmq il prenderei la nuova serie, mi è arrivata a lavoro e devo dire che il 40 è spettacolare, il miglior monitor che abbia mai visto, una luminosità spaventosa...
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    E la nuova serie quale è?

    Io ho visto peropriio il 46m86, che effettivamente si vedeva una meraviglia.

    Ma vale davvero?
  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il 40m86 fa un bel salto rispetto all'f71, il contrasto è 15.000:1,e si vede! Ha dei neri profondissimi, sembra molto un plasma sul fronte dei colori mantenendo la risoluzione di 1920x1080.
    Inoltre ha l'hdmi1.3 che con la ps3 viene sfruttata a dovere aumentando la gamma cromatica grazie al nuovo spazio colore a 10,12 e 16 bit per componente cromatica.
    Inoltre ha tutta una serie di impostazioni aggiuntive per il collegamento con pc.
    Ho avuto modo di provarlo in questi giorni e posso dirti che è un altro pianeta rispetto all'f71...
    Lorenzo.
  5. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma tra il 40 e il 46, spiegato come spiegarlo ad un bambino scemo, quali sono le differenze sostanziali?
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In questo caso nessuna, hanno le stesse caratteristiche, tranne ovviamente la grandezza dello schermo, un 46 però va guardato da abbastanza lontano. Se ti piace giocare piuttosto da vicino il 46 diventa un poco scomodo.
    Altra nota, lo stesso numero di pixel è applicato a schermi di diverse dimensioni quindi più grande è lo schermo più grandi sono i pixel, diventa irrilevante se guardi la tv alla giusta distanza in rapporto allla diagonale ma se stai vicino al monitor la differenza si vede.
  7. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ok, diciamo che gioco e guardo la TV ad una distanza di 150 - 200 cm. Un 46 sarebbe troppo?
  8. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    diciamo che personalmente lo ritengo davvero spropositato, in giro troverai diverse tabelle che relazionano la distanza alla diagonale, da quella distanza cmq credo che anche senza tabella è troppo, poi per carità nessuno te lo vieta.
    Io andrei su un 32, o se vuoi strafare massimo un 37-40.
    La serie m86 di cui parlavi ho potuto apprezzarla di persona, se vedi come è successo a me il 40 ed il 37 vicino ti passa la voglia di prendere il 37, perchè tra i due c'è un abisso di differenza come contrasto e posso garantire che uno di finaco all'altro ti prendono gli scompensi. Il 37 è comunque un ottimo prodotto.
    Solo che per un metro e mezzo-due lo reputo ancora grande, forse un 32" sarebbe più "godibile".
  9. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    io ho proprio il Le40f71b e devo dire che è davvero spettacolare, ps3 e 360 nn hanno mai reso così tanto e anche sky hd, soprattutto i documentari, sono da lasciar a bocca aperta :)

    assolutamente consigliato, anche la dimensione di 40'', per me è l' ideale, sopra si va nella pura sboroneria e nn in effettivo vantaggio, a meno di nn avere una stanza "home teather"

    già 40'' sono veramente tanti, conta che lo schermo della tv è lungo 1 metro :D
  10. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Bè, la grandezza dello schermo è proporzionale alla distanza di visione, non c'entra la sboroneria...
    Il 40f71 è un ottimo televisore, soprattutto in relazione al prezzo, ma con la serie m hanno fatto un mostruoso passo avanti (a proposito, è disponibile un aggiornamento firmware per l'f71 per eliminare l'overscan).
    Oltre al contrasto che è meno della metà quello che lo discosta dall'm86 è la versione 1.3 dell'hdmi che gli permette di veicolare flussi video codificati con spazio-colore xvYCC.
    Lorenzo.
    Automerged Message for DoublePosting
    Giusto, a quella distanza è più adatto un 32 o, proprio ad esagerare un 37...
    Della serie m86 sono entrambi con hdmi 1.3 ma il 32 è 1366x768 mentre dal 37 in poi sono fullhd.
    Il 37 inoltre è un 8000:1 di contrasto come anche il 32 mentre dal 40 passano a 15000:1 e la differenza, come dice poison, è evidentissima...dei neri profondissimi e una gamma cromatica veramente ampia.
    Inoltre ho notato che dal 40m86 hanno trattato lo schermo del tv come sui plasma: è lucido invece che opaco come la totalità degli lcd...
    Lorenzo.
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si infatti dal 40 implementano il crystal clear, a me sinceramente da un pò fastidio per cia dei riflessi, però credo che sia una cosa molto personale, ad altri piace davvero molto, devo riconoscere che i colori con questa caratteristica rendono davvero tanto. L'unica cosa che mi farma dal comprarlo e il fatto che non so se supportano 1080 a 24fps, sul libretto non c'è scritto e neanche sul sito samsung, rimane il fatto che sono davvero degli ottimi tv, dal 40 in su hanno una marcia in più.
  12. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    In parole povere?
  13. tribemax

    tribemax Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'F71 con PS3 è una goduria...
    Io ho il 40'' e sono pienamente soddisfatto.
    Non so come sia la serie nuova, ma si sa che in queste cose il progresso corre fin troppo veloce.
    Io l'ho preso a dicembre ed era praticamente il top, secondo forse solo al Sony...
  14. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in parole povere i film, alcuni o in parte in BR sono registrati così come concepiti dal regista e cioè a 24fotogrammi al secondo, essendo la velocità di aggiornamento dello schermo a 50hz o più succede che il film dia leggeri scatti.
    In parole moltoooooooo povere perchè, il sistema pal ha 25 fotogrammi per secondo come standard quindi 50hz vuol dire che il fotogramma lo aggiorna 2 volte, questo è stato fatto perchè aggiornando più volte il fotogramma il movimento della scena è più fluido.
    Su un tv 50hz se mandi un fil a 24fps la frequenza di aggiornamento rimane quella, ma non è più un multiplo degli fps perche se dovessi aggiornare 2 voltre il fotogramma avresti 48hz come frequenza di aggiornamento.
    Questo determina dei piccoli "scattini" chiamiamoli problemi di aggiornamento, molti non ci fanno neanche caso.
    Ora per favore non fate troppo i bacchettoni, ho cercato di spiegarla in maniera semplificatissima.
  15. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Ottima spiegazione, per essere semplificatissima...:perfetto:
    Lorenzo.
  16. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :D