1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spia verde di accensione fulminata?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Ziel van brand, 11 Maggio 2007.

  1. Ave anime!
    Nelle ultime settimane ho notato che la spia verde della mia psp non si accende più :(
    accendo la console... e nulla! nessun segnale dalla spia verde! come se non esistesse! è proprio come se non ci fosse proprio perchè non lampeggia nemmeno quando la batteria è scarica... .-.
    non so quanto possa servirvi questa informazione, ma chiarisco comunque che non ho fatto alcun tipo di modifica alla console, nè software nè hardware. e non l'ho mai nemmeno aperta -nè, tantomeno, è mai caduta o s'è schiantata contro qualcosa-.

    che mi dite? perchè non funzia? come ripararla -tenendo presente che è fuori garanzia e non mi va di spendere cucuzze per farla riparare in un centro assistenza-?
  2. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    se vuoi un consiglio, io te lo do.....tienila così perchè dovresti aprirla ed è alquanto pericoloso ;)
  3. >.<
    tanto so che prima o poi la aprirò, e poi ho scaricato un video da emule in cui fan vedere chiaramente come aprirla... se aggiungo il fatto che smonto e rimonto le mie console -pc incluso- da anni.. il rischio si riduce no? :eek:

    ma comunque c'è e qual è il modo?
  4. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    devi aprirla e controllare i contatti con il tester!!;)
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    cmq x aprirla ci sta pure il tutorial su psptribe
  6. ok... apriamola allora! o.o *fanfare*

    comunque lo faccio dopo, ora devo studià, grazie comunque ;)
    se non risolvo nulla *si tocca*, richiedo dritte per la riparazione -e magari per la sostituzione del led verde con uno di un altro colore! O.O ... :D :D :D-
  7. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Appunto, fai tutto in casa, metti su un bel led blu e poi fai anche il bello con la psp straf|G4... :)
  8. Bene, ho appena fatto conoscenza con le interiora della mia psp.
    una conoscenza che potevo anche evitare perchè non mi è servita a nulla! .-.

    non mi aspettavo di trovare un led simile! o.o è una lucina microsopica! o.o completamente diversa da tutte quelle che ho visto finora.
    comunque dicevo "inutile" proprio perchè non ho risolto il problema -ma non ho fatto neanche danno! :p-. tutti i contatti sono a posto, l'unica cosa che mi viene in mente è che quindi... si sia fulminata la spia... ma è possibile? o_O

    (ehi... ma come si mette un led di un altro colore? :p)
  9. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    In rete ci sono i leddini apposta x la psp... Li avevo trovati in un video di uno che lo ha messo blu: per questo è fattibile.
  10. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania


    sicuramente si è fulminato il led......o forse non passa più corrente....dal led....cmq controlla i circuiti del led come sn in caso soffiaci......o li pulisci molto delicatamente...cmq e difficle che si sistema sicuramente si è fulminato il led.....:) :)
  11. ma che ci fa qui il topic? o_O...

    comunque è stato inutile soffiarci su, pulirlo con un panno, usare l'aspirapolvere, lavarlo con riocasamia, fargli l'elettroshock per rianimarlo e benedirlo con l'acqua santa... niente da fare :(

    messà che s'è fulminato... >.< vabbeh va... tanto mi infastidiva la luce verde sparata negli occhi quando guardavo un film a letto la sera al buio
  12. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    E' stata spostata nella sezione più adatta! Per il resto, l'unica cosa che puoi fare è verificare con un multimetro la tensione ai capi del LED.
  13. con la console accesa però... giusto?
    e la console può campare aperta e accesa, con qualche componente rimosso? o_O
  14. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Naturalmente accesa. L'importante è che lasci almeno il circuito di alimentazione e la parte contenente il dispositivo da testare collegati ;).
  15. uhm... fa molto stile "frankenstein" o_O
    comunque bon... grazie per i consigli... finchè non mi procuro quel multimetro, non posso fare nulla :eek:

    grazie per le risposte ;)
  16. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120


    prova sennò a collegarci un led di qualunque tipo in parallelo e vedi se si accende.
    cmq io escluderei il led fulminato, non ha filamenti che si interrompono e solitamente la morte di un led è preannunciata, cioè cala gradualmente di intensità per diversi giorni per poi morire
  17. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    ma di led per lla spia di accensione alora c'è ne uno particolare? gli altri non vanno bene?

    qualche tempo fa si parlava di un tutorial per mettere dei led sui tasti L e R della psp... che fine ha fatto? :D

    e poi, ultima domandina... i led dove si vanno a comprare?, vorrei tentare di montarne 2 sulla mia psp :cool:
  18. ecco... io ho gli stessi dubbiozzi, non ho idea di dove poter comprare i led per la psp e non so come installarli sulla console. e ancora meno so come metterne due in parallelo per controllare se i contatti della mia spia verde sono funzionanti .-.
  19. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120

    mettere in parallelo significa collegare i contatti dei 2 led insieme cioè i 2 anodi insieme e i due catodi insieme.
    ovvero terminale sinistro led1 con terminale sinistro led2 e terminale destro led 1 con terminale destro led 2
    non mettere mai anodo e catodo insieme perchè potresti spaccare il driver del led stesso

    prova a tentativi quali sono quelli giusti perchè il led in questione è bicolore e come tale ha 3 fili