1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT HD Vs FM2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Raid2k, 12 Maggio 2007.

  1. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    ciao A tutti, è uscita da un po la demo di forza motor sport 2, per chi ha provato anche GT HD potrebbe esprimere le sue impressioni?
    Leggendo il forum di Gamestar ho letto le prime impressioni di alcuni user che non erano molto contenti, affermando che non era paragonabile con Granturismo HD. Vedendo i vari filmati in rete è uguale a forza 1, voi che ne pensate
    Mi raccomando Zumbarilo' difenderai anche stavolta la tua indifesa nonchè amatissima console?
  2. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    zumba è in quel di roma,mi sà che per un pò non ci sarà:D
  3. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Ho provato la demo di FM2.
    Non ho visto GT HD, ma per il momento FM graficamente non sembra un granchè. Spero che il gioco finito sia molto meglio.

    Poi questa me la spieghi....
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  5. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come si fa secondo voi a confrontare un gioco pressochè completo come FM2 con un gioco in rete come GT HD che ha una sola pista alcune macchine ed è solo la prima anteprima di quello che sarà GT 5? Quando uscirà GT 5 allora si potranno fare confronti anche con un'eventuale FM 3:cool:
  6. Kratosnake88

    Kratosnake88 Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Balsamo, Milano
    Fm2 è molto bello ma nn c'è storia con GTHD, forza2 ha una bella resa grafica anche se idanni fanno veramente schifo sembrano appiccicati come degli adesivi dai nn puoi nn distruggere la macchina quando ti schianti a 250 Km/h contro una macchiana che viene in senso opposto e far partire solo il paraurti, se i danni li fai devo farli bene se no nn farli, in questo senso è meglio GT nn ha i danni punto invece che avere danni ridicoli. Poi la grafica sembra un GT4 leggiermente pompata(neanche + di tanto) per la giocabilità e mooooolto simulativo forse troppo, in GT anche un niubbo se la può cavare con un pò di pratica questo proprio nn ti lascia scampo, per carità nn è negativo però vedremo il gioco finito, ma adesso come adesso paragonando le 2 demo GTHD la stravince alla grande, almeno in grafica sicuramente. Aspettiamo le versioni finali di entrambi anche se di GT ci vorrà molto tempo.
  7. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    se già dici che è + simulativo di gthd per me è un gran passo avanti... .
    io sono appassionato di gtr e chi conosce il gioco capirà;)
  8. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Ho provato forza2 proprio oggi sulla mia 360 e devo dire che graficamente non è un granchè, mi aspettavo di +, sicuramente la serie GT, che per ora vanta una semplice demo, su ps3 rende meglio da questo lato. Però c'è da dire che per poterlo giudicare pienamente bisognerà aspettare il gioco finito.
    Sicuramente i suoi pregi (forza2) saranno:
    - la simulazione
    - una fisica di tutto rispetto
    - le personalizzazioni delle vetture
    I danni sulla demo non sembrano un granchè, ma sul gioco definitivo spero che influiranno sulle prestazioni/guidabilità della macchina.

    La serie GT invece la vedo molto + in stile arcade dove la proprietà di rilievo sarà la resa grafica (almeno delle vetture, perchè l'ambiente almeno su gt hd non è poi così fenomenale).
    Cmq tutto questo è come sempre molto IMHO!!
  9. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Quotatissimo! :clap-clap:
    [spaccone GTfan]
    E aggiungo che quando uscirà GT5 non sarà più di alcuna utilità fare ulteriori paragoni...IMHO
    [/spaccone GTfan]
  10. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    ba non ho provato forza ma cmq non mi pare cosi tanto arcade granturismo.......cioe se levi tutti gli aiuti e metti tutti i paramentri(asm trazione) a zero è difficile guidare bene moolto difficile e non mi pare tanto diverso da una simulazione..........cmq per il resto apparte ke non sono d'accordo ke l'ambiente di gthd non è cosi fenomenale......dico ke non si puo fare un paragone xke granturismo uscira tra un anno e forza adesso è come paragonare resistence con gears of war........ci siamo capiti^^........a certo se pero analizziamo solo la grafica dalle foto vince gthd.....per quanto riguarda
    i danni non è ke alla fine me ne freghi piu di tanto cioe o vengono fatti molto bene ma penso ke sia abbastanza complicato da implementare contando le velocita in cui si corre e le varie capriole ke farebbe una car a quelle velocità....o allora tanto vale ke mi lasci la macchina bella scintillante...d'altronde l'obiettivo di un gioco di corsa è finire primi e per finire primi non bisogna fare errori!!!se sono bravo a guidare ke mi frega di avere i danni i danni lasciamoli a motorstorm che è un altro gioco.......sempre imho!!!
  11. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    penso che implementare i danni in maniera superficiale sia stupido....e per farli bene ci vorrebbe più interattività con l' ambiente perchè una macchina quando sbatte su un gardrail a 200 all' ora dovrebbe spappolarsi letteralmente e dovrebbe anche sfondare il gardrail, quindi penso sia inutile inserirli se non si può fare tutto ciò.... anche secondo IMHO;)
  12. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    I danni nella demo sono impostati al minimo...vedremo nella versione definitiva se cambia qualcosa
  13. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Non ho giocato a FM2 (già solo il titolo fa... :cagata) ma ho giocato a gran turismo HD, graficamento lo trovato pessimo, molti ne parlano bene, ma si sbagliano di grosso, il pubblico è 2d le ombre non sono in tempo reale (tranne nella parte in cui entri nel tunnel) i poligoni delle macchine sono ottimi, ma niente di speciale, insomma graficamente il miglior gioco di macchine per ora rimare pgr3 (almeno secondo me, ma sono sicuro di non sbagliarmi)... :p
  14. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    quoto tutto tranne sul fatto che pgr4 è il migliore....neanche a me piace la grafica d gthd e mio fratello quando l' ha visto mi ha chiesto se era per ps2!!!
    cmq lasciamo stare....non l' ho detto prima xkè avevo paura mi uccidessero.....:D
    Cmq se non hai provato FM per xbox1 non puoi giudicare questa serie.....ti garantisco che per xbox rappresentava il top della simulazione....per certi versi meglio gi gt per ps2 poichè + completo(danni,decalcomanie,gameplay,settaggi).
    Prima che mi uccidiate premetto che ho anche gt per ps2 ma preferisco l' altro....cmq reputo gt un gioco valido comunque, anche se le aspettative esagerate su questo titolo faranno rimanere deluse molte persone!!;)
  15. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    No no, ho provato eccome FM1 su xbox1, invece però non ho provato il 2!!! :p... Poi pgr4 ha davvero una grafica bellissima, l'effetto di velocità è da paura, le macchine invece sono talmente ben fatte che sembrano vere!!! Peccato per le ombre che non sono in tempo reale...
  16. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Rispetto le tue opinioni, come quelle di chiunque, ma ti assicuro che imho nessuno rimarrà deluso. C'è sempre qualche gioco che ha quel "qualcosa" in più rispetto ad altri. Nel mondo dei giochi di guida GranTurismo è sempre stato su altri pianeti, con tutto il rispetto per gli ottimi "concorrenti" (anche extra-piattaforma). Vedo più facile il ghiaccio all'inferno che un nuovo GT non superiore a tutti i giochi di guida usciti prima del suo lancio.
    Anche la mia è pur sempre un'opinione personale e nulla è eterno, ma ho questo sentore.. Ciao! ;)
  17. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    raga ma nessuno ha notato che il sito è stato down per tre quarti d' ora???
    Scusate per l' OT ma mi era quasi venuto un infarto xkè pensavo fossa uscita qualcosa:(
  18. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Infatti, hai ragione :D .. allora non è successo solo a me :rolleyes:
  19. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy