1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[recensione]CUBE

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da nox91, 9 Maggio 2007.

  1. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    Ed eccomi qui a scrivere la mia prima recensione per TR|BE richiesta da asari e governator, quindi siate buoni

    CUBE:L'erede di locoroco?

    Prima che mi fosse chiesta la recensione ero già in procinto di provare suddetto gioco,avendo visto 1 paio di screan in rete.



    avendolo provato ho capito che sarà il mio prossimo acquisto

    CUBE è un puzzle game 3D ed ha 1 concetto di gioco abbastanza semplice:bisogna raggiungere un punto. Ciò è facile nei primi livella ma andando avanti nel gioco le difficoltà aumenteranno.
    Noi saremo un cubo che rotolerà su uno scenario esplorabile a 360° cercando di trovare la strada per arrivare al checkpoint. La nostra rotolata però nn sarà così semplice,ma avremo vari ostacoli da superare,per esempio:nei primi livelli dovremo evitare delle palle chiodate che ci distruggeranno,poi andando avanti saremo bloccati da dei muri o da dei ventilatori che ci spingeranno indietro.
    Controlli:i controlli sono da subito molto semplici:con la croce ci si sposta con l'analogico si muove la visuale
    Musiche:le musiche,al contrario di locoroco,nn saranno calme e rilassanti ma avvincenti
    Longevità:la longevità varierà in base al giocatore:ci sarà chi ci perderà il sonno e chi invece ci giocherà 2-3 minuti quando starà sull'autobus.Vi ricordo la presenza del game-sharing e del multiplayer ad-hoc
    HTML.it
    Il gioco:
    °supporta il multiplayer ad-hoc(non testato ma sicuramente sarà una sfida a tempo tra i due giocatori).
    °supporta il game-sharing
    °presenta un editor di livelli abbastanza facile e funzionale
    °dimensione ISO:400 Mb
    °dimensione CSO:266 Mb
    °Testato con cf 3,30 oe-a'

    ps notate la pagella. questa è l'originale
    HTML.it
  2. alexandro1992

    alexandro1992 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dalla capitale d'italia
    e bravo il nostro nox!:D :D bella recenzione, con immagini ke fanno vedere molto bene la grafica di gioco e spiegazioni molto dettagliate!!poi la parte più bella è la "pagella di nox91":p
  3. DarkVfx

    DarkVfx Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Twilight Town.
    bello... :D

    In pratica è una specie di remake di Kula Worlds x PSX :sisi:

    Quindi devo averlo :D
  4. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    vi prego di commentarmi la recensione così che possa migliorare.SIATE CATTIVI!!!

    e nn dimenticatevi di approvare o disapprovare la recensione klikkando qui
  5. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    bella, essendo un gioco semplice ovviamente non cera bisogno di dilungarsi molto nella descrizione come football manager che è ben più complesso.... cmq metti anche i centesimi nel voto finale?


    quello che mi deprime è che tutti ti hanno commentato mentre della mia recensione non è fregato a nessuno :(
    raga commentate anche la mia?



    domani pensarò ad una linea guida che vada bene per tutti i recensionisti :)
  6. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Ok saro' cattivo.:D
    No vabbe parti dal presupposto che io vado a pescaree il pelo nell'uovo ma spero che le mie critiche siano solo costruttive e non distruttive.
    Trovo una leggerissima sconnessione fra la recensione testuale ed il voto medio. Da come è scritta mi ha dato l'impressione che il gioco avrebbe avuto un voto leggermente più basso (8.5 è un gran bel votone). Magari scrivendo una recensione un po più lunga e dettagliata si riduce il fenomeno. Comunque io sono sempre del parere che il voto medio e quello soggettivo del recensore siano una cosa che aiuti a chi legge la recensione di capire se è un gioco che gli può piacere o meno.
    Per quanto riguarda le immagini non ce proprio che dire. Belle e ben rappresentative. Niente altro per ora. Un buon inizio comunque.:clap-clap:
    Comunque scrivero' anche io una bella recensione e criticherete anche voi la mia:D.
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Trovo che il voto che hai dato alla fine sia eccessivo rispetto alla tua frase che può stufare i non appassionati del genere. Secondo me un 8.5 deve piacere a tutti.
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Non considerando poi che su Gamespot ha preso 5.2/10. Quindi siamo bel lungi dal giocone.
  9. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    io mi sono fatto publicità:D guarda la mia firma c'è il link della recensione:D :D
  10. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    bho io non vedo la tua firma :confused:
  11. belux

    belux Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2005
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho avuto l'occasione di provarlo, e da appassionato del genere (calcolate ke per giorni non ho chiuso occhio per finire pratical intelligence quotient 1&2, exit 1&2, mercury 1&2, in jappo per giunta!) devo dire che il gioco è veramente bruttino, non è accattivante per niente... anche io da 1 a 10 darei 5 come voto (se non 4)...
    trovo per cui la recensioone un pò approssimativa... (niente di personale, hai detto tu di essere cattivelli :D )
    secondo me è un gioco che passerà presto nel dimenticatoio
  12. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    bo nn sò perchè alle volte c'è altre no
  13. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    non é per forza detto ... infatti non a tutti possono piacere giochi come metal gear solid portable ops (difficile trovare qualcuno a cui non piaccia :D), tekken DR o dragon ball shin budokai another road (ke rimangono pur sempre giochi di tutto rispetto):D
  14. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Bellissima la "Pagella"... in stile T*e G*m*s Machine !!!!!
    Comunque troppo buono... non è un gioco che merita così tanto.
  15. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Sinceramente ancora la devo trovare una persona a cui non piacciono i giochi da te mensionati, però a parer mio un gioco puo' valer al max +1 o -1 rispetto al voto della recensione (almeno in linea di massima) a seconda dei gusti. Questo significa che se io ad esempio non sono amante del genere il gioco vale 7.5, se invece sono un appassionato del genere può arrivare a 9.5!!!:incredibbbbile:
    Ad esempio MGS PO ha avuto 9 stando a più recensioni, ma per un appassionato del genere puo' valere anche 10 e per uno che odia il genere al minimo 8. Per me vale giusto il 9. Non so se ho reso l'idea. E' per questo anche che il voto a qesto CUBE mi sembra un po esagerato.
  16. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    a me mgs non mi è mai piaciuto... :)
  17. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    a me nn è piaciuto dragon ball.cmq ok grazie per i complimenti e grazie per avermi fatto capire i miei errori (troppo buono sono).mi metterò al lavoro x la prossima recensione dopo che risistemo windows dopo essermi addentrato nel mondo di linux...
  18. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Piccolo OT: io ho scoperto quali sono le reali potenzialità del mio pc solo dopo aver messo linux. Buttate windows nella m***a e mettetevi linux che è divenuto semplice in tutto (è quindi accessibile a tutti) è + stabile + veloce + leggero di windows ed il bello è che è pure gratuito e lo sono pure quasi tutti i software!!!
    Fine OT.
  19. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    ho provato 2 volte ma sono dovuto tornare a win perchè non riesco a consigurare sta minc*hia di modem adsl.... :(
  20. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    ragazzi ubuntu con beryl è fantastico ad Aero di vista gli fà 1 culo così...l'unica cosa che sono difficili le installazioni e soprattutto nn c'è un client msn decente...vi posto questo video vista VS ubuntu sperando chei mod mi permettano questo OT

    http://www.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ