1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come recuperare terreno su Nintendo...

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Senryu_91, 11 Maggio 2007.

  1. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    inizio il thread rispondendo a Dax, nell'ultima news... anche perchè stavamo andando un pò troppo OT...

    mah, veramente ora le SH sembrano più entusiaste di ps3, e le esclusive resistono o meglio la xbox comincia a barcollare un pochino (vedi gta IV) quindi non penso stiano decadendo... è stato solo un periodo in qui le SH dovevano studiare e capire meglio come programmare su celll, se conveniva effettivamente...

    cmq, per quanto riguarda psp e le tue affermazioni, la console più potente e più hackerabile è psp... il DS ha "solo"(dico "solo" data che è la cosa più importante) i giochi e tanta tanta tanta pubblicità... è per questo che il DS ha successo...

    MA io dico che se la Sony si prendesse la briga di fare un pò di pubblicità, almeno quanto il DS... comincierebbe a vendere sicuramente di più di adesso, e avendo una buona base d'utenza installata le SH si prenderebbero la briga di fare giochi piùà decenti che "sbancherebbero" e venderebbero molto... di conseguenza, di li a poco Sony se facesse le cose per bene avrebbe qualche possibilità di diventare regina delle portatili

    non lo credete anche voi??
  2. Nikk

    Nikk Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda,a mio(modestissimo)parere il parco dei titoli disponibili per Psp è gia adesso migliore di quello per Ds.
    Tengo a precisare che il Ds ce l'ho da un anno e a parte Castlevania e Age of empires non mi ha dato granchè da giocare,la Psp l'ho presa da poco più di un mese e persino un gioco giudicato modesto come Rengoku II mi ha dato molto più divertimento di tanti titoli provati per il portatile Nintendo.
  3. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    questo dipendo dalla tipologia di giochi che piace a te.....

    Cmq quoto per quanto riguarda il discorso della pubblicità, magari con qualche gioco...che so io formula 1, resistance, oblivion....l' altro giorno ero con i miei amici e gli ho detto che ho la ps3 e loro non mi credevano perchè pensavano che ancora non fosse uscita!:cool:
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Per la questione dei giochi il ds ha un respiro piu' orientale, se non ti piace quel tipo di giochi ma preferisci giochi tipo gta, mgs, giochi d'auto ecc. allora la psp è la scelta piu' adatta.
    Recuperare terreno sul ds è molto difficile, ormai ha già venduto piu' di quanto la psp farà, probabilmente, in tutto il suo ciclo vitale...e il ds è ben lungi dall'andare in pensione.
  5. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    io ho psp e ds lite e uso molto di piu la psp senza dubbi pero è innegabile che la psp ha perso xke le console portatili sono acquistate per lo piu dai piu giovani e fino ai 12 anni nessuno preferisce metal gear solid e tekken a super mario i pokemon e nintendogs...
  6. riporto pure io quel che ho risposto:

    hai assolutamente ragione, ma il tuo discorso comunque non contraddice il mio in alcun punto :) quel che hai detto tu è un po' quel che intedevo pure io, solo che ho voluto mettere il punto sulla "hackerabilità". è vero che comunque non tutto si basa su "chi vende di più", ma anche su accordi e simili, e fama, ricordiamolo!
    io ricordo che la prima ps divenne famosissima e ultracomprata perchè era facilmente hackerabile. questo ha dato alla sony una "gloria" che si è manifestata del tutto con la ps2, che, a differenza di quel che dici riguardo alla "scelta sulla potenza", ha capacità minori rispetto a quelle della xbox ad esempio.
    la sony ha puntato troppo su questa fama (che ricordiamo è nata dalla hackerabilità della ps1) e ha messo in commercio la ps3, console che vanta enormi capacità (spero che questa affermazione venga presa in modo più oggettivo possibile) e una grande fama appunto.

    ora l'ultimo punto: i giochi sono perlopiù tutti multipiattaforma perchè per le case produttrici, poter vendere anche su altre console, sono comunque soldi in più.
    adesso a favorire le console sony sono la loro fama, la "sicurezza" (si dovrebbe discutere molto in merito) di acquistare un prodotto valido e l'"ambizione" di hackerarle. dall'altro lato c'è il prezzo molto elevato e il ritardo nell'immissione nel mercato.
    quest'ultimo aspetto riguarda entrambe le console: se difatti, la ps3 è arrivata "dopo" e costa molto, la psp ha raggiunto prezzi "abbordabili" per una console portatile solo ultimamente, inoltre io penso che la grandezza della console stessa e il diverso pubblico a cui è orientata, non le permetteranno di spodestare il DS che, proprio grazie alla sua "semplicità" e ad una serie di altre circostanze, è proprio la console portatile per eccellenza.

    ps: se ho detto qualche stupidata, chiedo scusa, ma sto facendo mille cose insieme :p

    EDIT:
    parole sante! : O
  7. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io penso che la psp sia la migliore delle consolle portatili ma ha l'unica pecca di essere fatta solo per 1 determinata fascia di età, infatti affascina molto i ragazzi sopra i 13-14 anni ma i ragazzini + piccoli e i bambini sono + spinti a prendere il ds perkè ha titoli fatti apposta per loro (mia sorella stà ore a rinkogl***** su quel cavolo di animal crossing!) Io penso che se i bambini capissero il vero valore e il vero potenziale delle nostre amate psp si tufferebbero come piccoli pesci sull'esca...
  8. altre parole sante! o.o
  9. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Mah...è anche vero che gli stessi bambini probabilmente giocavano con la ps2 quindi hanno una certà familiarità con titoli tipo tekken, pes, gta ecc. ecc.
    La verità è che il ds ha dei giochi piu' particolareggiati e adatti ad un uso portatile. I titoli di questo tipo su psp, invece, sono davvero pochi.
    Poi il discorso dei bambini secondo me non regge fino in fondo, altrimenti come potremmo spiegare i risultati del mercato giapponese? Vogliamo nasconderci con la solita battutina che i jappi sono piu' infantili? :confused:

    Classifica giochi:

    A tenere alto il brand psp in jap c'è solo Monster Hunter Portable 2 e Final Fantasy
  10. parlare di "bambini" è un po' riduttivo in effetti, ma non si può negare che DS e psp siano orientati a fasce d'età differenti. perchè scusate... non voglio dar vita a nessun flame, ma io supermario e nintendogs... .-. cioè... mi fan ca**re .-.
    pura opinione personale, ma forse condivisa da alcuni.
    io non ho esattamente 10/12 anni e apprezzo altri generi più "sobri" (non so proprio che aggettivo usare :) ). gli stessi generi che abbondano sulla psp.
    se questo discorso è -e credo che lo sia- in buona parte condivisibile dai miei coetanei, allora credo che il motivo della mancata riuscita della psp sia dovuta proprio al differente pubblico a cui è orientata.
    purtroppo la psp è orientata ad un pubblico che in genere -giustamente- preferisce altre attività al semplice giocare ad una console, e in altri casi pensa inoltre -sbagliando- che i giochi siano solo cose per bambini... .-.
  11. Dax

    Dax Tribe Member

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Sarà...ma Super Mario rulla assai :cool:
  12. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ma hai mai avuto un super nintendo???
  13. :D ecco... mi aspettavo critiche simili :)
    no, non l'ho avuto, ma ci ho giocato spessissimo a casa di amici. ricordo che da piccolo mi piaceva un casino supermario :D
    ora sinceramente mi ha un po' stufato... :eek:
  14. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    purtroppo per chi da piccolo (come me) ha giocato molto a super mario sul nintendo e super nintendo... bè diventa come una droga:D

    ancora adesso ho l'emulatore con mario sulla psp... e ancke pokèmon :D
  15. ma guarda... io forse potrei comunque giocarci con super mario, ma per uno sfizio e magari un po' di nostalgia. non comprerei il ds per super mario e per gli altri giochi, perchè -ribadisco- preferisco generi diversi
  16. Nikk

    Nikk Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me sinceramente non me ne frega poi tanto che la Psp rimonti sul Ds,io ormai ce l'ho e me la godo alla stragrande, il numero di console vendute
    anche se non esorbitante rimane comunque buono e in ascesa quindi il supporto delle software house non mancherà anzi mi sembra in aumento per quantità e qualità.
  17. il punto è che se la psp riuscisse a rimettersi in gara col ds, verrebbe notevolmente più curata dalla sony in quanto diverrebbe un mercato proficuo su cui investire.
    per ora le cose vanno a rilento e ho la sensazione che i diversi giochi convertiti su psp servano un po' da tappabuchi ad un parco giochi abbastanza ristretto .-.
  18. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq a parer mio c'è stato tutto makkinato, la psp nn è stata affatto pubblicizzata come si deve, il ds è stato "santificato" ne hanno parlato ovunque...la sony 1 o non ha voluto espandere il mercato della psp per motivi economici tutti loro e giri di soldi immensi 2 o è stata semplicemente idiota:D
  19. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    opto per la seconda opzione :D
    probabilmente erano troppo concentrati sul progetto ps3...

    ... con un poco di pubblicità in più DALL'INIZIO sarebbe sicuramente con risultati più simili al DS se non superiori...
  20. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Il mio parare è che se anche la psp l'avessero fatta solo per giocare io non l'avrei acquistata. I punti di forza della psp (e l'ho detto gia un milione di volte) è che ci si possono fare tante altre cose (che mi scoccio di elencare:D) e che col ds non si possono fare. Se la psp non fosse quello che è probabilmente non avrei comperato nessuna console portatile.
    I giochi del DS sono molto belli e ti colpiscono appena li vedi pero' dopo un po io ne ho le scatole piene e mi serve un gioco che l'hardware del ds non potra' mai far girare come si deve (i giochi di corse o i moderni giochi di avventura). Come cavolo ci gira un MGS su un DS???
    Non critico il DS ne eloggio i vantaggi della psp, ma dico solo quali sono le mie esigenze e fra le due case produttrici chi mi soddisfa di più è mamma SONY ci sta poco da fare.
    Un ultima cosa: cerchiamo di non fare più confronti fra quste due console che fondamentalmente sono molto diverse e mirano a diverse fette di mercato; alla fine chi se ne frega se il ds vende di più, io compero la console che più mi piace (anzi meglio se c'è concorrenza, così noi acquistiamo prodotti di migliore qualità e ai prezzi più bassi possibili).