1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

eMule: download bloccato (a volte)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da the boy, 9 Maggio 2007.

  1. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    non ammonitemi per un soft che uso legalmente...[​IMG]

    ma avrei un problema: da un pò il mio eMule scarica a velocità penose e a volte proprio nn si decide a downloadare anche dopo una connessione al server prolungata...ASSAI prolungata! (sì insomma il giorno dopo, stando sempre collegato...niente!)

    a volte mi cade la linea del router d-link. [​IMG] e passano 20 munuti prima che si ricollegaaaa!!! [​IMG] se va bene...

    ho messo fonte massima file a 30, connessioni max idem, upload sui 30 e down sui 100.....

    certe volte provavo: connessioni max e fonti su 200, upload su 100 e down su 500, nn è che ho inkasinato qualcosa?? [​IMG]

    sapete dirmi qualcosa?

    p.s. al Kad firewalled ne ho già fatto abitudine...
  2. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120

    intanto il tuo id è alto o basso?
    x i settaggi metti 20 up e nolimit down
    fonti massime 250
    connessioni 120

    se id basso configura il router per trasferire le porte dal router alla rete
  3. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    escludiamo ciò: ID ALTO (e meno male)
    ho sbloccato le 2 porte necessarie a farlo funzionare (sia su router che firewall)

    nn sono questi i miei prob.

    provo le impostazioni come da te cosigliate, ma nn credo cambi qualcosa.

    mi sembra proprio si sia inkasinato qualcosa...senza dubbio....certo nn è legge ma è un'impressione.

    sob :(
  4. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    che server usi?
    quante fonti hanno i file?
    che mulo usi(mod o original)?

    cmq x il router che si resetta me lo fa a volte anche a me io ho parzialmente risolto cn 1 stabilizzatore di tensione per l'alimentazione
  5. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    anche per questa volta mi è ripartito il down, ma alla solita velocità bassa (velocità 10-20 circa...) una volta mi arrivava a 100 di down!!

    il server che uso solitamente è il "DonkeyServer No2" e quando ha il full di connessioni mi sposto sul DonkeyServer No1.

    fonti file intendi quello che si vede in "statistiche"?
    in statistiche una volta arrivava sui 2200 ora max 300...anche se ho in coda un'infinità di file...
    uhm, lo dico lo stesso (...) logico che nn faccio partire il download di file che nn hanno nessuna fonte disp. :D

    utilizzo eMule v0.47c Xtreme (sì, nn uso mod. scadente...)

    per il router: cioè? cattiva tensione elettrica? tutto il resto funziona.... e con quel benedetto modem usb che avevo prima mai avuto problemi (maledetto il giorno che mi hanno comprato il router!!)

    uff, ora mi si è bloccato eMule, non risponde. sicuro che nn siano le connessioni e le fonti max che mi hai consigliato a bloccarmelo?
  6. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    non credo perchè pure io uso quei settaggi però ho il mulo normale e ho down a 210 fisso

    per fonti intendo quel valore che leggi sotto trasferimenti alla voce "fonti"
  7. DarkVfx

    DarkVfx Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Twilight Town.
    il router è connesso ad HUB (cioè quel connettore che ti fà avere 4 porte usb su una sola ?) Se si, è quello il problema :sisi:, i modem/router vanno collegati direttamente alle porte del pc senza passare x hub.

    Altrimenti prova a settare download 64 e upload 17, con max 20 connessioni in 5 sec (prova pure a utilizzare il profilo della tua connessione, quello nel menù a tendina "Profilo")

    (Al limite mettiti Emule Plus o cambiati il modem!! :D)
  8. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120

    cmq il mio consiglio è di collegarlo cn l'ethernet
  9. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    ah beh, allora ti posso dire che nn son alle prime armi nell'usare il mulo, logico che nn scarico file con poche o nessuna fonte (nn l'ho già detto? :D ) le fonti per file sono MINIMO 10 per i file che metto in lista down (solo per piccoli file, per i giganti uso minimo 50 fonti almeno...) nn è quello il prob., e comunque anche se dei file perdono nel fratempo le loro fonti, il soft tenterebbe lo scaricamento degli altri in lista (e come già detto ne ho un'infinità da scaricare, ce ne sono eccome le fonti...)

    io il router lo collego direttamente al PC col LAN...(come e perchè dovrei connetterlo tramite hub usb?)
    il modem che avevo prima era ad usb...
    !!!beati siano i modem ad usb!!! :D MAI nessun problema avevo con esso, ma ora.....

    glab, spiegati meglio...un'impostaz. nel soft? ripeto, ho la ver. mod. xtreme di emule, forse le voci sono diverse. o nn centra col soft? :confused:

    hai tu un codice valido di mulo plus? o sennò mi prenderò del tempo per cercarne uno....
    ma mi avevano detto che la ver. plus del ciucco:D nn è genuina, sì insomma trojan! infatti nella home del mulo nn c'è, quarda e vedi anche tu: http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download

    nn è che la ver. plus è anch'essa mod. dall'originale?
  10. DarkVfx

    DarkVfx Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Twilight Town.
    ahah la versione plus è una mod dell'originale e nn è trojan :sisi:

    io intendo il menù in impostazioni della connessione, ci sono dei profili predefiniti su vari tipi di connessione (nn so adesso se in Xtreme ci sono ma nella versioni originali e Plus ci stanno)

    hmmm... che codice intendi (la versione di eMule Plus a me è 1.2b) ??
  11. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    semmai prenditi limewire;)
  12. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    oppure metti fastweb come me ed usa adunanza che è a dir poco mostruoso!:D
  13. DarkVfx

    DarkVfx Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Twilight Town.
    we raga qui dobbiamo aiutarlo con eMule :sisi:

    cerchiamo di ritornare al suo problema :D
  14. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    intendo dire il codice che chiede il soft per attivare se stesso all'utilizzo, codice che si verrebbe a conoscenza telefonando ad un numero che appare a schermo.

    da come hai risposto presumo che sia proprio un trojan.... dove scarico quindi la ver. plus genuina?

    grazie, guys ;)
    Automerged Message for DoublePosting
    ho trovato questa, che dovrebbe essere la home: http://emuleplus.info/

    poi proverò a installarlo, è quello genuino o chiede qualche codice di attivazione?

    bon, dopo provo.

    in confronto tra versione emule0.47c Xtreme e la ver. plus quale è + funzionale, potente, ecc?


    http://www.xtreme-mod.net/ qualcuno ha testato entrambi e sà dire la differenza?

    come faccio ad avere i crediti che ho col mio mulo xtreme e trasferirli in un'altra installazione?

    thanks :)
  15. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    secondo me il problema sta in un filtro anti p2p operato da alcuni provider.
    abilita l'offuscamento e dimmi se hai migliorato il down
  16. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    io ho infostrada.

    una volta le connessioni offuscate me le dava, ma ora anche con i server che la sopportano mi scrive: connessione: normale (invece di "offuscata")

    ma l'offuscamento bisogna abilitarlo? prima me lo dava in automatico (e io nn ho disattivato niente nelle opzioni), nn basta connettersi con un server che lo prevede? devo fare qualcos'altro?

    le mie impostazioni di ora:
    connessioni massime: 120
    fonti massime: 250
    upload: 20
    down: 250 (senza il limite)
    download effettivo: 60 circa (per adesso, ma di solito 10 :eek: )

    mah, avere 200 di down a me pare fantascienza :D (il mio massimo storico della velocità è stata 150, ma assai breve.....ora se è a 60 è già tanto...)

    aaaargh, ora si è abbassato ed è fisso a velocità 6...:inkazzato:

    il kad firewalled anche se ho sbloccato le porte sia sul router che firewall mi sembra assai inspiegabile :confused:
  17. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    infatti è strano prob è bloccata la UDP prova a cambiarla cmq l'offuscamento va abilitato e disabilita la voce"consenti solo connessioni offuscate"
  18. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    fatto.
    nn capisco perchè l'offuscamento era disattivato.
    la velocita di down ora oscilla da 30 a 65.

    ora il kad nn è più firewalled.

    chissà ora cosa mi impedisce dal usare appieno la velocità.
    qualunque cosa vi venga in mente, ditela pure. anche se può sembrar sciocca, che a volte...sono le cose scontate.
  19. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120

    bè da 2 a 65 k già è meglio cmq se scarichi un file da un sito solitamente a che velocità viaggi?
  20. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    be ecco, ci sono volte che scarica 10mb in pochi secondi ed altre in cui ci può stare poco meno di un minuto, nn sò che dire...

    proverò a fare vari test di download http://www.pcself.com/test_velocita_adsl/index.html poi sò dire.

    ci sono certe volte che nel mulo in "statistiche" la dicitura "in coda" sale molto lentamente in confronto ad altre volte (contare che ho sempre un'infinità di file in coda...)
    Automerged Message for DoublePosting
    .
    ho eseguito il test della McAfee:

    File Size: 2.9297 MB
    Time Elapsed: 68.922 seconds

    your speed: 348.24 Kbps (43.53 KBps)

    ma nn vi sembra poco per un router?.....bah, sarà un test patacca?

    ------------------

    cosa mi consigliate per le seguenti impostazioni? quali dovrei avere attive e quali disattiv.? (quelle col - sono disattiv. mentre quelle con + son attive)

    attiva minimule +

    esegui emule come utente non privilegiato -

    in "server": connessione sicura? -

    sempre in server, l'opzione "usa il sistema di priorità". riguarda i file che devo scaricare che dà la priorità per quali scaricare prima? o no? (non ha a che vedere con i crediti, perchè lo si può abilitare/disatt. da altra parte) -


    qualcuno sa consigliare, qualcuno ha sto benedetto xtreme mod.?

    p.s. si può risolvere tutto anche dicendomi come posso mantenere i miei priviliegi (crediti) per poterli utilizzare in altra ver. di emule. è possibile?

    thanks, so much!!! :eek: