1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Volante GC e WII

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da qualsiasinome, 2 Maggio 2007.

  1. qualsiasinome

    qualsiasinome Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, volevo sapere se il volante del GC della Logitech è compatibile con la WII.
    L'ho comprato in un negozio assieme ad un gioco del GC di guida, il problema è che il suddetto gioco non funziona e vorrei capire perchè :(
    Premetto che non ho nessuna memory card GC, l'ho appena ordinata su Ebay, vi spiego quello che accade:
    _ attacco il volante alla WII
    _ inserisco il gioco del GC
    _ avvio il gioco
    _ a questo punto mi appare una schermata nera dove mi viene dette di premere A se voglio proseguire senza salvataggi oppure B per tornare indietro

    Dopo questa finestra la WII si blocca completamente e non c'è modo di proseguire o tornare indietro, premedo su qualsiasi tasto del Wiimote si accendo tutti i 4 led blu dello stesso e non accade nulla.
    L'unica soluzione resta quella di spegnere brutalmente la console... :inkazzato:
  2. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    La butto lì, prendilo come un tentativo di soluzione:
    una volta avviato un gioco GC sulla wii il controller della wii non serve più a niente ;) , quindi penso che dovresti premere il pulsante A sul volante (sempre che sia presente :confused: ) altrimenti potresti provare a collegare il controller del GC sulla wii e dopo aver premuto il tasto A collegare il volante.
    L'unica cosa di cui sono certo, è la parte sottolineata per il resto...Boooh :p
  3. qualsiasinome

    qualsiasinome Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Premendo i tasti del volante non accade nulla e purtroppo non ho ancora un controller del GC :(
  4. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Procurati un pad per il GC. Molto probabilmente il volante va settato nelle opzioni del gioco prima di poter essere utilizzato.
    Non vedo perché non dovrebbe funzionare: il Wii include il GC in toto, non c'è emulazione.
  5. egiorno

    egiorno Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Canelli (AT)
    al posto del pulsante A prova a schiacciare l'acceleratore...
  6. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    La pedaliera del volante per GC della logitech veniva venduta a parte.
  7. qualsiasinome

    qualsiasinome Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In quello che ho preso è compresa, solo che ho fatto la prima prova senza attaccarla.
    Appena riesco riprovo entrambe le vostre soluzioni e vi faccio sapere.

    Tnx