1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft pensa ad implementare Folding@Home su XBox 360

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 10 Maggio 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pochi giorni fa, l'Università di Stanford, responsabile del progetto Folding@Home, faceva sapere che un contributo sostanziale alla ricerca viene attualmente dato dai possessori di PlayStation 3. La ricerca eseguita dall'Università di Stanford, infatti, adesso ottiene una potenza di elaborazione pari a 700 teraflops in qualsiasi momento, 400 dei quali sono forniti dalle console prodotte da Sony.

    Al di là dell'aspetto puramente propagandistico di questa faccenda, bisogna sottolineare il comunque notevole apporto che l'iniziativa sta dando alla ricerca. Microsoft non si lascerà certamente scappare un'occasione simile e, di fatto, le dichiarazioni di Peter Moore anticipano i piani del colosso di Redmond.

    Moore, Microsoft Entertainment Business Corporate VP, ha infatti dichiarato sul blog del San Mercury News: "se si considera che disponiamo di un maggior numero di utenti della nostra console rispetto a Sony, e che abbiamo un processore in grado di fornire la medesima potenza di calcolo di quello di PlayStation 3, è ovvio che siamo interessati alla cosa. Se si può aiutare a risolvere un problema medico come quello di cui si occupa Folding@Home non bisogna tirarsi indietro".

    La CPU di XBox 360, denominata "Xenon, si costituisce di tre core indipendenti, in-order, e capaci di eseguire due thread simultaneamente. Il processore è fornito da IBM: si tratta precisamente di una CPU PowerPC operante alla frequenza di 3,2 Ghz. Dispone di 1 MB di cache L2.

    Sempre riferendoci alla stessa intervista, bisogna evidenziare una risposta di Peter Moore ad una domanda fatta da uno dei lettori. Il lettore sostiene di essere incappato in due XBox 360 difettose in soli sette mesi e ritiene che il numero di console difettose sia molto più alto, almeno di 2 o 3 volte, rispetto a quello indicato da Microsoft (3-5%).

    Ecco la risposta di Moore: "non posso commentare sul numero di console difettose, perché è un numero che cambia continuamente. I consumatori dovrebbero guardare piuttosto a come abbiamo affrontato il problema. Le cose si rompono, e se noi abbiamo affrontato e risolto il problema posto dal consumatore, evidentemente vuol dire che siamo concentrati su di esso. Non posso commentare sul numero di console difettose in generale perché consegnamo la console in 36 nazioni e perché è un business complesso".
  2. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    se a goderne, oltre le mille guerre di potenza tra console, è la ricerca scientifica, ben venga :)

    sarebbe la prima volta che la console war potrebbe servire veramente a qualcosa
  3. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    copioni di merda!!!:inkazzato:
    Comunque non me ne frega + di tanto e se già la ps3 si riscalda un pò troppo con il folding home non oso immaginare quell' immondizia 360 :D Raddoppieranno le console in assistenza....fortuna che hanno una buona assistenza!!:D
  4. Cardios86

    Cardios86 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ma dai, come si fa a dare dei copioni di merda....qui a beneficiarne alla fine è la ricerca scientifica....
    quoto yume:cool:
  5. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    era solo uno skerzo!!;)
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ben venga, se ricavano 400 Tf da 3 milioni di Ps3, 12M di 360 non possono che contribuire ulteriormente.
    Cmq il progetto (e non solo quello, anche altri) esiste su pc da diverso tempo.
  7. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    A parte l'utilita' della cosa, sara' un interessante benchmark per confrontare le due console.
  8. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    e che c**o con questo desiderio continuo di confrontare le console!!!:mad:
  9. portospeed

    portospeed Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    portugal
    ottima notizia per la ricerca,ma l'intervista di moore é sempre e solo marketing che ragione c'era di confrontare il processore della 360 con quello della ps3.Bah! questo é il mondo di oggi.
  10. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    la necessita sta nel dire: io c'è l' ho + lungo della sony....e questo è ovvio dato che si sapeva già ke gli asiatici l' avessero piccolo :D
  11. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Ridicolo...

    E poi parlate di una fantomatica PS3 Elite? Ma fatemi il piacere...
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    veramente ha detto che sono simili, non ha detto che il suo è più potente.

    Cmq se esce una console africana o caraibica.... altro che asiatici e occidentali!!
  13. portospeed

    portospeed Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    portugal
    poi si dice l'importante é saperlo usare:D
  14. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e si sa "italians do it better" :D :D
  15. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    ...di ridicolo ieri c'è già stata la partita dell'inter
  16. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    si anche tu sei ridicolo ma nessuno ti ha mai detto di andare al circo...
  17. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    hahaha
    ma che stai dicendo non possono mai raddoppiare dato che sono gia + della metà le xbox 360 in assistenza:D :D :D :D :D :D
  18. cocchio

    cocchio Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'importante è che sia la ricerca a trarne vantaggio. Non lo capite? Sempre a punzecchiarvi. Ma fatela finita!
  19. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    L'importante è che la ricerca ne tragga vantaggio...peccato che la 360 non abbia la potenza necessaria per folding home...Si potrebbe usare anche wii a questo punto
  20. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Va bene che è per una ricerca scientifica, ma cavolo, questa idea l'hanno propio copiata spudoratamente da sony! Non è leale così