1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema visualizzazione Samsung SyncMaster 710n

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Mikygian, 7 Maggio 2007.

  1. Mikygian

    Mikygian Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti! è un vero piacere per me entrare a far parte di questa grande famiglia :D avrei un piccolo problema (ho provato col tasto "cerca" e credo che questo particolare non sia stato trattato...almeno spero :rolleyes: ): come da titolo ho un Samsung SyncMaster 710N (1280x1024 a 60hz) che è stato collegato al "tesorino" tramite un vga box compatibile con i 1080p. Naturalmente non potendo impostare la ps3 alla stessa risoluzione (o meglio ci si riesce ma chiaramente l'immagine risulta tagliata essendo il monitor un 4:3 e non un 16:9 e oltretutto l'immagine non "tiene" rendendo lo schermo instabile) l'ho impostata sui 720p e fin qui tutto ok...il problema è che, per quanto io aggiusti l'immagine tramite "grossa,fine e h-position", essa risulti sempre schiacciata lateralmente :( immaginatevi Magalli che diventa all'improvviso Pippi Baudo...brrrrrr....vabbè avete capito :D che se po fà? avete suggerimenti? tnx in anticipo ;)
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    La risoluzione del tuo monitor(e il monitor stesso) è 4:3 quindi è normale che tu veda le immagini della ps3 (16:9) distorte...purtroppo non c'è rimedio se non quello di restringere orizzontalmente quanto più possibile l'immagine tramite i controlli del monitor per la regolazione delle dimensioni d'immagine...
    Lorenzo.
  3. Mikygian

    Mikygian Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh, effettivamente in linea di principio e in base alle mie scarse conoscenze, il tuo raggionamento nn fa una grinza...ma perchè allora se imposto il tutto per giocare su un tv crt con uscita scart la ps3 "taglia" le immagini 16:9 per renderli 4:3 e quindi adattarle allo stesso? perchè nn fa lo stesso sul monitor lcd? è una questione di connessione (scart sul tv crt piuttosto che component + vgabox sull'lcd)? magari dipende semplicemente dal fatto che impostanto la visualizzazione per la tv a tubo, se nn ricordo male, ti da la possibilità di scegliere la ratio...4:3 o 16:9...mah :(
  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Si è per questo...
    Lorenzo.
  5. Mikygian

    Mikygian Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    peccato, speravo si riuscisse a trovare una soluzione...effettivamente le avevo provate tutte :( grazie Lorenzo :)