1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: ribassamento del prezzo PS3 in un futuro non troppo lontano?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da t3o, 8 Maggio 2007.

  1. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Ci sono buone ragioni che portano a pensare ad un taglio del prezzo di vendita della PS3 in un futuro prossimo. Infatti l'aumento della produzione e della diffusione dei diodi laser utilizzati nei lettori Blue-Ray provocherà, a detta di Yen Tin Cheng and Adam Hwang di Digitimes, un abbassamento dei costi di produzione di ps3 pari a non meno di 100$ a console.

    Tale previsione parrebbe essere fondata visto che anche Shirashi Semiconductor(produttore dei diodi), ha confermato l'aumento di produzione pari a 1,7 milioni di diodi laser prodotti al mese(unitamente all'avvio della produzione di diodi a 240mW).
    Come insegnano a economia, un aumento della produzione provoca una riduzione dei costi fissi e questo è sufficiente per ipotizzare quanto detto sopra.

    Chiaramente parliamo di RUMOR e come tale va preso con il beneficio del dubbio.

    Per ulteriori sviluppi/smentite, STAY TUNED!;)
  2. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Come avevo detto infatti, si parlava di diodi che sono arrivati a costare alla Sony una cifra intorno agli 8$ per pezzo che contribuirà sicuramente ad abbassare non poco i costi di produzione i quali, consequenzialmente, dovrebbero portare prima o poi all'abbassamento del prezzo della console e quindi ipoteticamente ad un'ondata di PS3 vendute a tutti quelli che stanno aspettando fiduciosamente il calo dei prezzi.
  3. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Se fosse vero, da un lato sarei contento perchè la ps3 venderebbe sicuramente molto di più, ma dall'altro mi fa male perchè io lo presa a rate (600 euro in 3 anni :cool: ) e ora so che potevo pagarla di meno aspettando un'altro pò....
  4. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Io la Samsung 32M71, 2 anni di rate -_-"
  5. TUTTIFUSI

    TUTTIFUSI Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Speriamo che abbassino il prezzo solo nel 2008, se no mi incazzo. La ps3 pal è uscito da 1 mese e mezzo quasi e è troppo presto per pensare a un abbassamento. Se no chissa' con quanti cazzi di utenti dovra' poi vedersela la SONY dopo i soldi che hanno cacciati sudatamente. :inkazzato:
    Non solo hanno fatto rimandare le console PAL... ma non hanno nemmeno dimezzato i prezzi o regalato un gioco come "risarcimento" per il ritardo di consegna della console PAL, la SONY è stato troppo fi... di pu...
  6. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    speriamo che abbassino il prezzo piu veocemnet, ho sempre piu voglia di prenderla sta ps3:clap-clap:

    Londay sto arrivando!!!:sorry:
  7. luca87mi2

    luca87mi2 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano

    Secondo me non abbasserranno il prezzo della PS3, per il semplice motivo che la stanno producendo ancora in perdita, almeno, questo ho letto su THG, che riporta cifre forse gonfiate da Sony stessa (anche se non se ne vedrebbe il motivo) che riportano un costo di produzione di più di 800$, costo forse un pò gonfiato, ma con 350$ per scheda madre e microcomponenti (Cell, Rsx, mem, ecc..) chissà quanto costa la scheda madre delle versioni giapponesi ed americane mi viene da chiedermi, dotate dell'Emotion Engine, ma questo è un altro discorso..

    Sony è al di sotto delle proprie previsioni di vendita e le vendite andranno a rilento ancora per un pò.. Fintanto che non usciranno MGS4 e Havently Sword per citare alcune K.a. e la console è venduta sottocosto rispetto al prezzo di fabbrica, non credo che Sony abbassi il prezzo, è auspicabile che lo faccia nel 2008 quando avrà recuperato le perdite del reparto Playstation..

    Detto questo io l'ho pagata 407€ (con F1) da EB Games portando alcuni miei giochi vecchi, 2 Dual Shock e il telecomando (la PS2 me la sono tenuta, ci sn affezionato e posso usarla per quei giochi non PS3 compatibili).. cui va sommato xò 50€ per un secondo SixAxis.. quindi se anche abbassassero il prezzo della PS3 io nn me la prenderei più di tanto! ( :inkazzato: )Xò...

    Voglio MGS4 Voglio MGS4!!! :D :D
  8. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    vedremo se questa volta 100 dollari corrisponderanno a 100 euro......
  9. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Esatto...:mad:
  10. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    il discorso dei 100$=100€ in questo caso non ha senso, si parla di ribassamento del costo di produzione, non del ribassamento del prezzo di vendita.
    Per quel che riguarda l'inchiesta sui prezzi di cui parlava luca, tale inchiesta è stata realizzata dai soliti noti di iSupply ma secondo me i prezzi sono parecchio sballati; nell'inchiesta confrontano il prezzo di produzione di ps3 e Xbox360 Elite. Tutte le voci sono pressochè corrette a parer mio, eccetto una che ha dell'assurdo! L'HD di ps3(Serial ATA 2,5" da 60 GB) costerebbe 125$ contro i 19.45$ stimati per l'HD di Xbox360 Elite (Serial ATA 2,5" da 120 GB). Com'è possibile che a sony l'HD con minore capacità costi 8 volte il costo di quello di 360Elite?
  11. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la ps3 vende in perdita e credo che l'abbassamento del costo del diodo bd porti solo a eliminare la perdita e alzare il guadagno
  13. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    c'era dell'ironia nella mia affermazione.... tanto per rimarcare l'assurdo cambio euro/dollaro fatto ogni volta a piacimento
  14. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Anni fa presi il vecchio Xbox al lancio, siccome costava veramente una cifra esagerata (un po' come PS3), MS calò in breve tempo il prezzo di vendita, ma fu così onesta da spedire gratuitamente a chi aveva già acquistato il suo sistema 2 giochi e un controller. Se Sony dovesse veramente abbassare il prezzo di PS3 (ne dubito, ma potrebbe anche starci, visti i dati di vendita), mi aspetto che faccia la stessa cosa con chi, come me, ha comprato la console subito, altrimenti ci farebbero davvero una brutta figura e rischierebbe strameritatamente di perdere dei clienti.
  15. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    quoto divyne
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh un attimo..allora quante settimane passarono dal lancio xbox al taglio? due, tre..poco più? Invece, ad oggi, dal lancio ps3 in europa è passato un mesetto e mezzo, sei dal lancio in europa e giappone e stiamo parlando di un taglio dei costi di produzione, quindi non ancora del prezzo finale, che dovrebbe partire in giugno, se non sbaglio.
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Continuerebbero a venderla a 600 però perdendoci meno.
  18. darkarmine

    darkarmine Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    tra lo stick sinistro e destro del joypad
    ragazzi il ribasso ci sarà, ma non certo ora!!! pensateci un attimo ogni ps3 costa a sony circa 800 dollari e la vende a 600... con questo risparmio di 100 cocozze perde sempre circa altre 100 cocozze su ogni console... è come se avessi la casa in fiamme e all'improvviso mi arriva un secchio d'acqua che invece di gettare sulle sulle fiamme, lo uso per farmi una doccia...:D
  19. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Hai sbagliato perchè hai scritto i prezzi delle unità ottiche in realtà THG dice che l' HDD SONY è un serial ata 2,5" da 60gb e costa 54$ mentre quello xbox dovrebbe essere un 3,5", non un 2,5", da 120gb e costa 43$.
    La differenza di prezzo è giustificata perchè se guardi in giro il prezzo al gb dei 2,5" è ancora molto alto rispetto i 3,5"


    Premettendo che io l' ho presa il giorno stesso dell' uscita, secondo me è meglio che abbassino il prezzo perchè così facendo le vendite aumenterebbero, gli svilluppatori farebbero più giochi e infine noi saremmo più felici e magari nei prossimi 5 anni si ricreerà l'effetto ps2, una lista chilometrica da cui scegliere i giochi :D
  20. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    lista chilometrica che contiene chilometri di giochi del c***o...:D