1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tabella comparativa costi produzione ps3 vs xbox360

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 8 Maggio 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'incremento nella fornitura di trasduttori a laser blu - pick-up heads (PUHs) -, e la riduzione del loro prezzo di produzione, consentirebbero a Sony un risparmio nella produzione di PlayStation 3. E' quanto sostengono produttori taiwanesi, come riportato da DigiTimes. La contrazione dei costi di produzione di PlayStation 3 si aggirerebbe sui 100 dollari.

    Ciò sarebbe dovuto all'espansione della capacità produttiva di diodi laser di Sony Shiroishi Semiconductor, sussidiaria del colosso nipponico. Il 23 aprile scorso, infatti, venne annunciato che sarebbero stati prodotti 1,7 milioni diodi laser al mese. Questo elemento è fondamentale nella produzione di lettori Blu-ray e HD-DVD. Inoltre, dal prossimo novembre inizierà la costruzione di diodi laser a 240mW (milliwatts).

    Entrambe le manovre consentiranno l'incremento della produzione dei PUH e, dunque, la contrazione dei costi. DigiTimes, inoltre, ripropone la tabella di raffronto dei costi di produzione di PlayStation 3 e XBox 360 Premium, così come l'aveva formulata iSuppli nella parte conclusiva del 2006. Secondo iSuppli, infatti, Microsoft spenderebbe 323,30 dollari per produrre una XBox 360 Premium, contro gli 840,35 spesi da Sony per una PlayStation 3 con hard disk da 60 GB. Ecco la tabella pubblicata da DigiTimes.

    [​IMG]

    http://digitimes.com/systems/a20070507PD200.html

    La tabella è erroneamente intitolata "PS3 and XBox 360 Elite", in quanto iSuppli si riferisce ai costi di produzione di XBox 360 Premium, e non a quelli di XBox 360 Elite. Detto questo, bisogna evidenziare la netta discrepanza che intercorre soprattutto tra i costi per la produzione dei rispettivi lettori ottici, il che sottolinea l'importanza di una notizia come quella che stiamo riportando. Si notano delle significative differenze anche alle voci "Motherboard, CPU, graphics processor, chipset", "Other components" (controller SixAxis?), "Chassis and related", "Assembly".
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    come mai alla xbox l'assemblaggio ha un prezzo molto inferiore??
  3. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    avranno dei tecnici più economici....e per questo che si bruciano tutte quelle 360 perchè sono assemblate male!!!:mitra: ahahah:D :D :D
  4. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    piu' che altro vorrei sapere cosa sono gli "other components" da 150$ sulla ps3 e 0$ sulla x360...


    che la qualità costruttiva della 360 era inferiore si sapeva, idem per i materiali,quindi i costi di assemblaggio e di chassis non mi sorprendono, é solo quell' other components che mi lascia perplesso
  5. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Un esempio di other component sono i lettori delle card penso...o no??:confused:
  6. andrea84123

    andrea84123 Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    e ma 150$ di lettore di schede :D :D
  7. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    caspita sarà quello buono che vuoi che ti dica:D

    Dai scherzo quello era solo un esempio ma poi va a vedre la dentro quante cavolate ci sono!!;)
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma la play viene venduta sottocosto? la tabella è giusta? il totale è 830 e viene venduta a 599...
  9. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    si non lo sapevi? strano xkè su questo sito lo sanno tutti tranne te:p
  10. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Al lancio perdevano sui 700$ per ogni PS3 venduta.
  11. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Certo, ma tutte le console al lancio vengono vendute sottocosto.

    La tabella verosimilmente avrà degli errori, ma va presa per quello che è, cioè per una tabella indicativa. In ogni caso è "vecchia" di 6 mesi. Gira da novembre, da quando la PS3 è stata lanciata in giappone, e viene riproposta ciclicamente. Per cui, se anche i numeri fossero stati corretti all'epoca, ora sono diversi e meno negativi.
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ti quoto solo sulla scarsa qualità dell'assemblaggio, ma non ti posso dare ragione sulla qualità bassa dei materiali (se intendi materiali come componenti)
  13. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mizzica io mica sono aggiornato e avanti come voialtri...;)

    devo sentirmi arretrato quindi???

    mah io non so sta gente....
  14. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Credo che i prezzi rispecchino quello che entrambe le console offrono.

    ps: ho una x360 e anche la play3 penso purtroppo che tante x360 purtroppo si danneggino anche a causa della totale incapacità di chi applica il chip di modifcal....come tanti amici che hanno fuso la sua e poi l'hanno portata a riparare...la mia (non modificata) va a gonfievele ed è attaccata circa 6 ore di seguito al giorno......e purtroppo i difetti di fabbrica capitano sia per le 360, per il wii, per la ps3 e qualunque altra console...odio quando si fanno questi discorsi...
  15. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    vorrai dire sui 100:D
  16. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Senza offesa per nessuno ma di questo non se ne era già parlato mesi fa?

    Ciao a tutti.:D
  17. Bisanzio

    Bisanzio Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me questi dati sono stati scelti col PALLOTTOLIERE, 150$ per altri componentie e quali sarebbero??? poi 54$ per l'HD da 60gb è un po troppo...
  18. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh guarda..il linea di massima il giocatore conosce solo due percentuali in genere, lo zero per cento e il cento per cento, a seconda del funzionamento o meno della propria console. Quand'anche a te (un te generico, occiamente) la 360 andasse benissimo, ma un tuo amico ti dicesse.."cavolo, ieri m'è saltata" tu penseresti che l'ha moddata e l'ha fatta saltare o ch la tiene dove non prende aria e in condizioni pietose.

    Quello che dici in parte è vero, così come è anche vero che in parecchi forum c'è chi ci marcia ecc.. però è anche vero che buona parte delle console difettate viene dal periodo del lancio - quando ancora non c'erano chip - e che qualche elite è già saltata. Non siamo assolutamente nella norma.
  19. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    nei 150 credo sia riferito oltre al lettore di schede anke le parti di dissipatori e sopratutto lalimentatore ke è simile a quello di un pc soltanto è ultrapiatto e gia quello costerebbe un botto