1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

oblivio: non capisco la persuasione

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da al404, 8 Maggio 2007.

  1. al404

    al404 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    allora ho appena iniziato a giocare e smanettare con oblivion... (non ci capisco nulla) :D ho letto e provato la persuasione

    quello che ho capito:
    si devono selezionare TUTTI e 4 i triangoli, l'effetto cambia dalla sequenza?

    ho provato un po' di volte ma alla fine mi sembra un risultato molto casuale... insomma non riesco a capirne la logica
    non è possibile selezionarne solo 2 o 3 anziche tutti per ogni round?
  2. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Devi far caso all' espressione del personaggio quando scegli l' argomento. Se sorride, l' argomento gli piace, quindi dovresti fare in modo da far arrivare lo spicchio più pieno sull' argomento che gli piace trattare. Viceversa, se assume un' espressione insofferente o inkzzata, dovresti far arrivare su quegli argomenti lo spicchio più vuoto. Tutto chiaro? :)
  3. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ed è ufficialmente aperto il milionesimo 3ad dedicato ad oblivion... complimenti :clap-clap: :clap-clap:
  4. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Evvabè ma se non ci aprono il Thread Apposito, che dobbiamo fare?
  5. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Personalmente preferisco 3 milioni di thread che uno solo che tratta tutto... o si fa una sezione a parte (follia!) o tanto vale tenere thread diversi con argomenti specifici. Un solo thread per parlare di trucchi, bug, consigli, missioni, dubbi, critiche, espansioni e quant' altro diventerebbe troppo dispersivo e confusionario, secondo me. E renderebbe anche più difficoltoso l' utilizzo della sezione search.
  6. al404

    al404 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    infatti meglio 1000 differenti che uno unico, in quelli unici alla fine non si capisce più nulla, tra battute e commenti vari si devon leggere un infinità di pagine

    dopo provo e vedo se ho capito
  7. jak333

    jak333 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    comunque grazie per il thread...non avevo capito anc'io il fatto della persuasione...thx
  8. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    fare dei search su google o andare su gamefaq.com per esempio..


    se poi siete troppo pigri e volete le risposte su misura, allora é un altro conto, pero' sarebbe meglio non floodare la board con richieste di delucidazioni su oblivion
  9. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MA SOLO A ME IL SEARCH NON SI VEDE PERCHE' E' NASCOSTO DAL BANNER DELLA PUBBLICITA'???
  10. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora provo a spiegarmi meglio che posso...anche perchè all'inizio era ostico anche per me.

    Innanzitutti cominciamo col dire che la persuasione ti serve per avere, dove possibile, maggiori informazioni dai tizi che incontri. Il livello di "simpatia" che i personaggi provano per te varia a seconda delle tue azioni nei loro confronti, ed è rappresentato con dei numeri (da 0 a 100) al centro dei quattro spicchi che trovi nel gioco di persuasione.

    Questi spicchi, come hai notato, rappresentano quatro diversi comportamenti (o argomenti di chiacchiere che dir si voglia) che tu hai nei confronti del tuo interlocutore.
    Due di questi argomenti sono ben graditi e due ovviamente no, come avrai notato dalle espressioni facciali dei tizi.

    I quattro spicchi inoltre, al loro interno hanno un cono di riempimento che va dal più piccolo (che misuro per comodità con 25) ed uno più grande (che misuro per comodità con 100). Gli spicchi durante il gioco possono essere selezionati solo una volta e i coni al loro interno ruotano sempre in senso orario.

    Quando inizi una conversazione devi cercare, in base alla posizione attuale e calcolando quella futura dei coni, di ottenere il massimo risultato con un argomento SI e di contro il minimo risultato con un argomento NO.


    Esempio: Di solito COSTRINGERE le persone a fare qualcosa non è molto gradito, quindi vedrai il loro viso cambiare espressione in una di sdegno completo. Va da se che qui dovrai cercare di ottenere il risultato minimo (quidni il cono da 25 :rolleyes: ) per perdere meno punti possibile nei tuoi confronti. Mentre nel caso tu dovessi accedere ad uno spicchio che il personaggio gradisce dovrai cercare di ottenere il risultato massimo (100...ma va bene anche quello da 75 :D ) per far crescere il livello di simpatia.

    Puoi giocare finchè te ne viene data la possibilità, più punti riesci a guadagnare più entrerai nelle simpatie del personaggio e quindi otterrai magiori informazioni laddove possibile.

    Non contento della storia se vuoi puoi corrompere il personaggio regalandogli qualche moneta d'oro per invogliarlo a starti a sentire, ma occhio perchè se dopo fai il caz**ne con gli spicchi hai buttato i soldi :rolleyes:

    Spero di essere stato chiaro...considera che prima di capirlo mi hanno odiato in tanti :sorry: :sorry:
  11. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Neanche a me :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: chissà per quale motivo!!! :inkazzato: :inkazzato: ... potreste togliere quel maledetto skatta e vinci??
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Apri il Search in un'altra finestra :D Così eviti il problema
  13. hjogi

    hjogi Guest

    :incredibbbbile: ma allora che senso ha frequentare i forum ? :confused:


    io la vedo una community dove poter parlare di argomenti inerenti il titolo della board e poichè si chiama ps3 game chat se ho dubbi o richieste non vedo nulla di male ad aprire threads inerenti... non riesco a capire la tua opposizione in merito.

    A mio avviso quello che avrebbe senso fare è creare dei sottofourm per i giochi piu corposi e oblivion è proprio uno di quelli!

    Ciao


    HJ
  14. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    L' idea non è malvagia, ma nel giro di un anno, se la console ingrana, si avrebbero come minimo 10 - 12 sottosezioni nuove... tempo 3 anni e ti perdi nel forum. Non è esattamente la migliore delle soluzioni, se ci fai caso... ;)
  15. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Stesso problema.... come suggerito anche da faxi, basta fare click con il desrto e fare "apri in un'altra finestra (o scheda)
  16. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il che comunque resta una soluzione temporanea. Visto che ci sono dei gestori del Forum, ed ora sanno che il tasto search non funziona:inkazzato: ...sono sicuro che lo sistemeranno....vero? :inkazzato:
  17. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese

    Pubblicità?????? Quale pubblicità???

    Ah già...uso firefox + adblock....:D :D :D
  18. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Wow ora il search funziona a meraviglia! :D