1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chipset Nvidia di Ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Daviduccio X, 8 Maggio 2007.

  1. Daviduccio X

    Daviduccio X Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si deve tener conto che un ambiente di sviluppo è fatto di plug-in, ad esempio l'ambiente DirectX 9.0L "che è quello di 360" comprende già plug-in per cosi dire nextgen quindi questo discorso lo si può fare su di un ambiente di sviluppo DirectX che è un ambiente non utilizzato "pur compatibile per via di alcune acquisizioni da parte di Sony" SN Systems" che ha solo il compito di agevolare il porting dei giochi che vengono sviluppati "prima" su console con un ambiente di DirectX e quindi xbox/360.
    Su playstation 3 viene usato un ambiente proprietario Sony/NVIDIA che è completamente differente e non un prefabbricato con dei limiti, il risultato è il Development Kit Software/Hardware Playstation EDGE che comprende gli ambienti e le specifiche e le plug-in:
    OpenGL 1.1 / 1.4 / 2.0
    Computer Graphics programming language
    COLLADA v1.4 Nvidia / Nvidia's Cg 1.5 shading language
    OpenGL ES 1.0 / 2.0 / PSGL 3D computer graphics API
    OpenMAX Cross platform multimedia accelerators
    OpenVG
    AGEIA PhysX Software development Kit "accelerato in SPE"
    AGEIA NovodeX "accelerato in SPE"
    havok 4.5 "accelerato in SPE"
    SpeedTree RT "accelerato in SPE"

    più della metà di questi tools e middleware sono stati copiati di sana pianta da microsoft per gli ambienti DirectX, copiare non vuol dire sono uguali con le stesse caratteristiche o forse migliori ...

    Playstation EDGE doveva essere un semplice tool per il CELL ma le cose sono cambiate drasticamente quindi è inutile dire
    che RSX non è DX10 e quindi dire “è vecchio” non centra nulla perché RSX con Directx “non centra nulla” se domani mattina mi alzo e faccio un ambiente che si chiama "scoppoliccilla" tutte le schede in commercio non saranno compliant a questo ambiente e qundi sono da buttare ?

    questi ambienti sono fatti di plug-in e cmq tranne alcune rare eccezzioni come i motori fisici nelle directX sono già presenti "di base" un set abbastanza completo quindi non hanno fatto da banco di prova ne per nuovi lightning e ne per nuovi ipotetici effetti tutto ciò che si vedi in
    Gears of War è il motore UE3.0 di epic che installato nell'ambiente offre plug-in differenti che sostituiscono le caratteristiche di altre plug.in ed essendo più evolute come codice e più leggere fanno un uso migliore della potenza di calcolo messa a disposizione quindi ne accelera anche molto meglio l'esecuzione.

    vi potete fidare di me ste cose me le ha spiegate uno sviluppatore poi ovvio che se vai su PS3 TRIBE e parli con qualche incompetente mi smonta tutto il discorso..

    prendetela cosi un ambiente directX non può evolvere perchè ha delle specifiche ***** .


    da:Londay
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    ho visto che ti sei iscritto al blog di Londay e che copi quello lui scrive qua come sta pappardella qua sopra.Mi chiedo quale sia il significato di questa cosa.
  3. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Magari la prossima volta specifica da dove prendi la notizia se è copiata-incollata ;)
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Il bello è che qui tutti si perdono in speculazioni tecniche, ma fino ad ora c'è un gioco che si avvicini alla grafica di gears of war? la risposta, of course, è no. Aspetto con ansia degli screen in cui la ps3 farà impallidire la 360 fino ad allora quest'ultima rimane, prove alla mano, superiore.
  5. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    saint non sono daccordo,conosciamo tutti il problema della ps3 e non è hardware
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Che pappardella inutile. Quindi i Pc (che usano le "limitate" directx) non possono evolversi graficamente? Bisogna usare Plug-In per avere grafica migliore?
    daviduccio, il titolo non è perfettamente conforme, e prima di postare "tesi" altrui, dovresti quantomeno assicurarti che siano cose provate. Postando ad esempio link a siti specializzati che ne fanno un analisi completa, e non di un Londay qualunque
  7. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Dire che la console più potente è quella dal gioco più performante graficamente non ti sembra un'affermazione quantomai banale e superficiale? :)
    Sul SNES ci sono giochi che fanno accapponare la pelle.
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ma leggete bene quello che scrivo?

    Quello che contano sono i risultati, per ora la 360 offre una grafica migliore.
    Se ho una ferrari che va massimo a 100km/h e una punto che va a 200km/h, con quale riusciro' a strappare il miglior tempo su giro?
    Ammesso sempre che la ps3 sia realmente una ferrari rispetto alla 360, o anche lei una semplice punto....
  9. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Certo che leggio quello che scrivi e, come ti dicevo, sembra proprio tu stia dicendo che la console tra le 2 che avrà titoli di maggiore impatto grafico sarà superiore all'altra, e ti ripeto che non mi sembra affatto una conclusione oggettiva ;)

  10. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quasi dimenticavo fax....AUGURI!!!!:clap-clap: :D
  11. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
  12. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ma è ovvio che parlando di caratteristiche tecniche e quindi di grafica si parli solo di questo aspetto dei giochi. Non stiamo discutendo di quanto sia importante la grafica in un gioco.
  13. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    a 5 mesi dall'uscita della x360 c'era un gioco che si avvicinava anche solo MINIMAMENTE a gears of war? La risposta, of course, é NO
  14. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
  15. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    ....e se proprio vogliamo, ancora oggi, a piu' di un anno dall'uscita della x360, c'é un altro gioco graficamente alla pari con gears of war? NO


    GoW é chiaramente un eccezione, non andrebbe usato come metro di paragone per le 2 console
    Automerged Message for DoublePosting
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    (e cmq oblivion c'é pure per pc e ps3, anche se graficamente non ha nulla a che vedere con GoW)
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Si ma la versione 360 è uscita piu' di un anno fa.
  17. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Allora ok ma non dimentichiamoci come la resa dei giochi sia strettamente dipendente dalla bravura dei programmatori e dalla validità del kit di sviluppo utilizzato. Ad esempio con i nuovi devkit Edge uscito a Gennaio la Sony prometteva un maggiore utilizzo delle risorse di PS3 e un sistema di programmazione semplificato per le software house. Non ci resta che attendere di vedere la resa dei titoli realizzati con questo nuovo kit per vedere se comincia già ad esserci un miglioramento, non dimentichiamoci che anche la Microsoft al release della 360 aveva avuto lo stesso identico problema con titoli sviluppati da devkit che utilizzavano solo parzialmente la GPU di X360, e come potrete facilmente vedere con i vostri occhi giocando a GoW, direi che hanno brillantemente risolto il problema ;)
  18. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    eh si, uguali....


    [​IMG]



    [​IMG]
    Automerged Message for DoublePosting

    ...questo perché la x360 é uscita piu' di un anno fa....il gioco rimane lo stesso
    Automerged Message for DoublePosting

    visto che oblivion é una risposta ridicola, continuo a aspettare....
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq sia, è inutile fare confronti diretti fra le due console in base ai giochi (pochi) oggi disponibili per Ps3.
    Aspettiamo le prossime uscite, che promettono più o meno bene per entramnbe le console!
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    A maggior ragione i giochi vanno contestualizzati nel periodo di produzione. Oblivion ha fatto spalancare le mascelle dei videogiocatori esattamente come ha fatto Gears of war dopo. Inoltre non sono direttamente confrontabili con degli screen. Oblivion è un gioco diverso anche graficamente, ha una vastità di scenari impressionante. Non a caso è un titolo che ancora oggi ha preso 9 o 10 di grafica su ps3.