1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation Card in Giappone a giugno

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 8 Maggio 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pare che SCEI abbia annunciato l'arrivo, previsto per il mese di giugno, di carte prepagate per aggiungere fondi al proprio account su Playstation Network, necessari ad acquistare i contenuti del Playstation Store.
    Le carte sono previste nei tagli da 1000, 3000, 5000 e 10000 YEN, e saranno distribuite in circa 52000 negozi giapponesi.
    Al momento non è stato annunciato l'arrivo di carte prepagate per gli altri territori.

    Update news

    Come sappiamo, Sony rilasciera' in Giappone per l'estate i "Playstation Network Tickets" (carte prepagate) che permetteranno ai possessori di Ps3 acquisti sul Playstation Store. Tutti noi ci aspettavamo un annuncio anche per il mercato europeo ma in giornata e' stata la stessa Sony a smentire progetti di rilascio tickets sul nostro mercato.

    Speriamo in un cambio di politica da parte di Sony....
  2. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Han scoperto l'acqua calda! Io uso già una prepagata per lo store europeo: La Postapay:)
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io.
    cmq penso che pescasat si riferisse a carte prepagate usa e getta.
  4. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh insomma, dipende. Bisognerebbe capire se parliamo di una prepagata con o senza pagamento di commissioni per acquisto. La postepay è una manna per acquisti da 20-30 euro in su, meno per le mini transazioni.
  5. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    non c'entra NIENTE con la postepay, é piu' simile a una ricarica per cellulare...é una scheda che gratti e vedi un codice...il codice lo inserisci da qualche parte nello store, e ti da il credito..dopodiché butti la scheda...esistono già per x360
  6. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sto solo dicendo che la PostaPay è sfruttabile nella stessa maniera se uno vuole. Vai in posta ricarichi quanto vuoi e abbini a visa. In più comq ti dà il vantaggio del PayPal volendo. La usa e getta:

    1) la devi trovare e se uscirà qui da noi voglio vedere dove dovremo andare a pescarla: i negozianti normalmente i punti 360 e Wii le prendono su ordinazione (le trattiamo anche noi) e ci vogliono 10 giorni.

    2) devi grattare il numero andare sul network e ogni volta digitare il nuovo codice: che palle!; la poastapay lo fai una volta ed è sempre registrata, vai alla posta e in 5 minuti hai i fondi che vuoi.

    3) Con la usa e getta devi per forza scegliere tra 3 o 4 somme: se io voglio un giochino da 10 euro ricarico per 10 euro, la usa e getta devi per forza prendere tipo 40-50-70 euro.

    Fatevi due conti:rolleyes:
  7. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    perfetto,proprio quello che mi ci voleva!
  8. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    infatti io acquisto tutto con carta di credito, non faccio nemmeno la fatica di ricaricare, pero' per chi non dovesse aver voglia di fare la postepay o per chi non avesse la possibilità di avere una cc, le schede ricaricabili sono comode!


    il tuo discorso si potrebbe benissimo fare anche per i cellulari! perché comprare le schede di ricarica quando puoi farti l'abbonamento con la bolletta che ti leva i soldi dal conto in banca
  9. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Una manna dal cielo per chi non usa ne postepay, ne carte di credito :D ma credo che in europa non arriverà mai sta cosa :D
  10. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    come é arrivata per x360, al 95% arriverà anche qui in europa....anche perché non vedo particolari problemi nel trasferire una cosa del genere da un mercato a un altro...il concetto di scheda di ricarica é veramente semplice
  11. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Beh in effetti volevo dirlo anchio!
    Vabbe si sa come sono i JAPPO......:D
  12. cocchio

    cocchio Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo che sia proprio una bella pensata. speriamo arrivi anche da noi
  13. messmc

    messmc Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Genova


    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e tra poche settimane acquisterò la tanto agoniata PS3...credo di aver beccato la sezione giusta.
    Visto che non ci sono ancora le ps card mi confermate che la postepay funziona al 100% per gli acquisti??Nel campo per l'iserimento della carta di credito basta inserire il proprio codice di postepay e il gioco è fatto??o c'è qualche altro passaggio??grazie mille a tutti.Ve lo chiedo perchè voglio essere sicuro perchè ho la 360(abituato alle usa e getta) ma mi ha stufato un pochino.grazie ancora!!!!ciao
  14. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Beh non credo che sia la stessa cosa.... quello è per l'abbonamento xbox live mentre questa dovrebbe essere una ricarica solo per gli acquisti online...
  15. messmc

    messmc Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Genova


    Si si difatti intendevo per gli acquisti on line non per l'abbonamento.Per la 360 ci sono 2 card una per gli acquisti on line e una per "giocare in live"
    Chiedevo se basta inserire solo il proprio codice o c'era altro da fare.Grazie.