1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Blu-ray è l'arma vincente di PS3 secondo gli analisti

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 8 Maggio 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non che in questi mesi siano mancate le critiche alle scelte progettuali di Sony per quanto riguarda PlayStation 3, in merito soprattutto alla scelta di includere un costosissimo drive Blu-ray nella dotazione di base della console. Giunge quindi un po' inaspettata la più recente previsione dell'agenzia Wedbush Morgan Securities, per voce dell'analista Michael Pachter, che assegna proprio al Blu-ray il ruolo di "asso nella manica" di Sony e imputa, in ultima analisi, all'industria cinematografica il ruolo di ago della bilancia nell'attuale "console war" tra Microsoft, Sony e Nintendo.

    Secondo il riassunto che ne fa GameDaily.biz, saranno infatti le scelte degli "studios" di Hollywood in merito al formato per i supporti di nuova generazione a guidare le scelte di acquisto dei consumatori: dovesse spuntarla il Blu-ray vedremo un sorpasso di PS3 ai danni di Xbox 360 e una vittoria finale "di misura" in cui le tre console avranno comunque tutte una fetta di mercato oscillante tra il 30 e il 37% nel 2009.

    Interessante notare anche come, secondo Pachter, nessuno dei tre contendenti subirà pesanti perdite ma, anzi, vedranno tutti sostanziali profitti alla fine del ciclo di vita delle attuali console. Da sottolineare, infine, come queste previsioni si riferiscano ai soli mercati occidentali in quanto il mercato giapponese è già dato per "vinto" da Nintendo con una quota del 51% entro il 2011, seguita da Sony con il 44%.
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    azz mi sorprendo delle mie qualità!!!:D :D non sono un analista ma questa cosa l'ho detta il primo giorno che mi sono iscritto qua e cioè che la play3 alla fine la spunterà ma con un gap inferiore rispetto a quello che ha fatto play2,vediamo se avrò ragione come pensa questo analista!!!!:D :D :D
    lui ha scritto di misura,io penso un pò di più ma più o meno la penso come lui!
  3. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me l'arma vincente è tutto l'insieme; diciamo che il lettore BR è il finale di una combo spettacolare....
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Bisogna sottolineare pero' che lo stesso analista ha dichiarato che nel caso hd-dvd dovesse avere la meglio sul bd come formato standard cinematografico la ps3 crollerebbe rovinosamente.

    Chi vivrà vedrà...
  5. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    c'è poco da vedere, realisticamente tra bluray e hd-dvd nn c'è "gara" (per millemila motivi espressi in millemila thread: supporto delle major cinematografiche, maggiore diffusione, società coinvolte nel consorzio, ecc ecc..), il problema sarà solo se il bluray riuscirà a scalzare il dvd come formato e soprattutto in quanto tempo lo farà
  6. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    no,dice solo che se l'hd-dvd doesse vincere la ps3 perderebbe il vantaggio dovuto al blu ray....non che sarebbe la fine per la ps3, c'é una bella differenza
  7. Mendo4

    Mendo4 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si è vero....ma il blu-ray ha già praticamente vinto...date un okkiata in qualche negozio....anche in internet i blu-ray già in commercio sono più del doppio rispetto agli hd-dvd....non cè gara
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    lo sai mendo che è vietato reiscriversi dopo essere stati bannati?
  9. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    mendo ti ho dato il benvenuto in un altro thread...allora come lo vedi questo forum?vedi ancora boxari ovunque come il tuo socio Londay?hai letto i miei post??sono ancora un ..... boxaro,un........,un idiota,buffone e coglionotto?magari mi sorprendi e dimostri di sapere mettere insieme tre parole senza piazzarci un insulto...tra l'altro mi chiedevi di segnalarti ai moderatori perchè volevi essere bannato..ma sei ancora qua,non che mi dispiaccia,anzi...
    difio ma lascialo qua,teniamolo qua il carissimo mendo...
  10. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    un completo disastro per sony che significa? Non ho detto che la ps3 non venderebe piu' ma un risultato simile le impedirebbe di imporsi su 360 e wii (a maggior ragione visto cmq che il margine della possibile vittoria è limitato).

    P.s. Esperienza personale: da ebgames ho visto solo film in hd-dvd.
  11. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    A me onestamente questa cosa mi da fastidio tutti dimenticano che sono console e come tali adibite allo scopo ludico,vorrei vedere se nel 2008 un giocatore medio davanti a questo bivio:

    Prendo xbox360 con halo o l aps3 con il BD????????A voi la risposta.Le armi principali secondo me delle console sono e devono rimanere i giochi(che ormai stanno passando in secondo piano) tutto il resto è un bellissimo contorno però senza il contenuto rimarrà sempre e solo contorno.Secondo me il BD può aiutare nelle vendite però fino a un certo punto sono console devono puntare(forse sarebbe meglio usare il singolare) sui giochi.
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    daccordo, non banniamo mendo4.:D
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sinceramente non la vedo così tanto un arma vicente. Vi spiego in che senso:
    se il mercato dovesse concludersi con quelle quote, per SONY sarebbe un fallimento. In quanto aveva quasi l'80% del mercato in mano, e gli si ridurrebbe ad un "misero" 30%.

    Io è qui che vedo la "sconfitta". Io avrei optato per altro tipo di politica:
    prezzo competitivo, uscita in contemporanea con la concorrenza, vendite immediate e senza difficoltà. Ennesima imposizione del marchio sul mercato.

    però si vede che la SONY guadagnerebbe molto di più dall'affermazione del formato BD, al punto da sacrificare in parte il brand PlayStation


    EDIT: riguardo mendo4, bisognerebbe prima accertarsi che sia l'originale mendo o solo qualcuno fan di Lamù e soci
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    è lui faxi,ci sto discutendo in un altro thread,tra l'altro carissimo mendo ti ho risposto,quindi gradirei una tua risposta...
  15. Mendo4

    Mendo4 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    ah si è vietato???? non l'avrei mai detto pensa un po'......faxy mi offendi certo che sono io e chi se no??? e cmq non vedete in mè tracce di redenzione???
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per come la vedo io se Hollywood prenderà con decisione le parti del blu-ray, SONY vincerà. Se prenderà quelle dell' HD-DVD, perderà. Parlo di Sony, non del brand playstation. Il descrivere il blu-ray come il potenziale asso nella manica di SONY è condivisibile, ma il dipingerlo come l'asso nella manica della playstation è fortemente opinabile. E' possibile, se non addirittura probabile, che con una PS3 senza blu-ray, ci ritroveremmo a parlare di una macchina assai simile al 360 per caratteriscìtiche e prezzo, molto simile al wii per vendite.

    Alla fine del giorno le grandi case avranno vinto o perso se i loro obiettivi commerciali verranno raggiunti o meno.
  17. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    sarebbe un completo disastro xché il formato blu ray é stato sviluppato ed é di proprietà della sony, quindi nel caso l'hd-dvd si affermasse, per la sony sarebbe un COMPLETO DISASTRO, ma questo a prescindere dalla ps3...per ora il blu ray nella ps3 é solo un "di piu'" che puo' far pendere l'ago della bilancia in suo favore, ma se il blu ray dovesse fallire, la ps3 esisterebbe cmq, e i giochi continuerebbero a uscire su blu ray cmq, solo che appunto, la ps3 perderebbe questo suo "vantaggio".

    se il dvd fosse fallito, non penso che non si sarebbero piu' vendute ps2...


    e cmq dai 2 eb games dove vado io (entrambi vicini a milano), hanno SOLO blu ray,hehehe! Quindi direi che é piu' una scelta dei proprietari del negozio
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    mendo, era solo una formalità. Se il tuo è un ban espiabile, devi aspettare che scada. Non puoi reiscriverti
  19. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    ....ESATTAMENTE....pensate SE il bd dovesse diventare il dvd del futuro, che guadagni ne trarrebbe la sony....altro che playstation!
    E sicuramente includendo il lettore bd nella ps3, la sony ha fatto un ottima mossa di marketing, in quanto ora il rapporto hardware bd/hd-dvd (incluse ps3) é di 10:1
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Un disastro per la sony trascinerebbe nel baratro anche la ps3. E' ovvio che continuerebbe a vendere, ma considera tutte le persone che hanno preso la ps3 e continueranno a prenderla anche o solo per la sua multimedialità. Con il bd perdente la ps3 perderebbe la maggior parte del suo appeal multimediale.