1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lampo sullo schermo ritornando nella Dashboard!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Lucio, 7 Maggio 2007.

  1. Lucio

    Lucio Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    Ciao ragazzi, scusatemi se ho aperto un altro thread ma non trovavo quello opportuno, perdonatemi... Come da oggetto vi chiedo un aiuto... Ho scoperto che quando faccio "esci dal gioco" per tornare nella dashboard, prima che mi compaiano le varie icone di quest'ultima, vedo sullo schermo come una specie di lampo(uno striscio di luce che passa velocissimo) sulla parte superiore destra dello schermo... Tutto questo è normale?! Potete provare a guardare se le vostre fanno come la mia? Ho provato sulle 2 tele che ho e fa questo in entrambe! Grazie mille conto in una vostra risposta:eek:
  2. andrea84123

    andrea84123 Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    la mia non lo fa.. :confused: :confused:
  3. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, probabilmente dipende dalla frequenza di aggiornamento della dash che è differente da quella del gioco, lo fa ogni tanto anche a me, credo sia quello.
  4. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    si abbastanza probabile, anche se ad essere sincero a me nn è mai capitato, forse perchè la tv è full hd
  5. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    a me lo fa puntualmete, tranquillo!
  6. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vuoi fare a cambio con il mio crt 14"?:D
  7. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    eheheh prima devi riuscire a staccarci la mia dolce metà, che se le togli viva pinata in questo periodo è capace di uccidere :D

    a parte tutto cmq, nel possibile, una tv del genere cambia proprio modo di giocare, la differenza è abissale, certo è una mazzata a livello economico, però li vale tutti
  8. Lucio

    Lucio Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    Ragazzi scusatemi ma non ne ho capito molto, è un problema o difetto della mia console? Cioè sarebbe da sostituire o altro?? Io cmq gioco col cavo av!! Ciao e grazie ancora... Cmq non pensate ad un lampo a tutto schermo, è quasi una linea sottile piccolina che si nota proprio ad essere pignoli, solo che ho paura che magari sia un difetto! E dopo che spendo 600 euro pretendo la perfezione, tutto qui:rolleyes:
  9. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Dalla a me la tua console e il tuo TV HD Ready, li butto io non ti preoccupare.
    Anzi ti posso fare anche il serivzio a domicilio con ritiro gratuito. Vengo e me li prendo senza costi aggiuntivi....

    Aloha
    :)
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Lucio attento al titolo :O era troppo generico
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no tranquillo non ha nessun problema lo fa anche la mia quando vedo i dvd o gioco!!! dormi tranquillo:D
  12. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Tranquillo non è un poltergeist, è un'interferenza che si presenta quando si utilizza la console ad alta risoluzione tramite HDMI o Component ed avviene esattamente per il motivo che ha puntualmente spiegato Poisonwave, cioè la differenza dalla frequenza di aggiornamento della dash rispetto a quella dei giochi o DVD o Blu-ray e quant'altro.
    Addirittura leggevo che in America ci sono delle PS3 che una volta lanciato un gioco ad alta risoluzione cominciano a blinkare interrompendo talvolta anche l'audio. In quei casi la soluzione più efficace sembra sia scollegare il cavo HDMI e ricollegarlo.
  13. Hale

    Hale Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si anche a me è cpitato sopratutto con giochi usa dello store
  14. Lucio

    Lucio Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    Scusatemi per la genericità del titolo allora ragazzi:D !! Cmq io gioco in av non ad alta risoluzione e mi si presenta ugualmente!! Cmq per esempio, quando avvio il gioco, prima mi fa quel segnale che dura una frazione di secondo, poi mi compare la scritta "playstation3" ed infine vedo per un secondo che torna sulla schermate av del mio televisore vuota per partire normalmente subito dopo! Questo cmq mi hanno detto che lo fa su tutte perchè interrompe il segnale per riprenderlo subito dopo con le risoluzioni impostate... Ma a me faceva paura quel lampetto!! Perchè lo noto appena schiaccio la x per avviare il gioco e quando mi appare la dashboard in uscita dallo stesso gioco! Buona giornata a tutti! Grazie per le risp in anticipo:clap-clap:
  15. Lucio

    Lucio Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    Ho provato per scaaramanzia a chiamare un gamestop(per il semplice motivo che mi avete confermato che succede anche a voi ma come sempre a qualcuno non capita, vedi risposte)! Mi hanno risposto che succede pure a loro e che cmq non si tratta di un problema perchè i difetti che possono essere riscontrati non sono di questo tipo, ma piuttosto bloccaggi e mancanze di segnale totali ecc... Dunque intanto vi ringrazio e se avete notato altre particolarità ditemi che magari non mi faccio pare di nuovo! Scherzo un saluto!:eek: