1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovi processori IBM per il 2009

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 7 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Lo sviluppo tecnologico porta sempre nuovi prodotti sul mercato. In questo caso ci troviamo a commentare le parole di Peter Svensson, di Associated Press, che ha diffuso interessanti novità riguardanti i processori prossimi venturi che andranno ad equipaggiare Ps3. IBM produce, infatti, per terzi processori e tra i suoi clienti vi è anche Sony con il suo Cell. Pare che IBM abbia recentemente portato a termine lo studio di chips dotati di buchi della misura del nanometro che risultano più prestanti e meno onerosi in fatto di richiesta energetica dei chip sinora disponibili. La nuova tecnica è stata sviluppata nei laboratori di San Jose, in California, presso l'Almaden Research Center ed in contemporanea dal T.J. Watson Research Center di Yorktown. Le applicazioni ad uso commerciali sono dovute, invece all'Università di Albany ed al centro di ricerca sui semiconduttori che IBM possiede ad East Fishkill, New York. IBM pare certa di poter implementare la tecnologia già sulla presente generazione di macchine equipaggiate con i propri processori, fatto che non lascerà certamente indifferenti i futuri possessori di Ps3. Pare, infatti, che il guadagno in termini di efficienza si aggiri attorno al 35%. Il lancio su vasta scala di siffatti prodotti è stato fissato per il 2009. Vedremo se in concomitanza Sony deciderà di equipaggiare una versione aggiornata di Ps3 implementando anche queste nuove componenti, oppure se anticiperà i suoi fornitori.
  2. Bisanzio

    Bisanzio Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ormai le console sono diventate come i pc, aumento ram cambio processori, hd più capienti.... tutto con l' uscita di nuove versioni e giochi.
  3. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
  4. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Per fortuna chi una volta comprava la console sapeva che era uguale dalla prima all'ultima prodotta se non con qualche miglioramento stilistico etc.etc..ma mai ad un miglioramento prestazionale....(IMHO Bah non mi sembra molto giusto nei confronti di chi ha speso 600€ per avere tra un paio d'anni una console minore rispetto a chi la comprerà tra qualche anno ed a minor prezzo.)
  5. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    mah....preferirei che una console rimanesse sempre e comunque una console
  6. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    raga anche che la cosole diventerà più potente le attuali console costringeranno a mantenere uno standard di gioco sempre uguale quindi non capisco l' utilità di implementare una cpu più potente....secondo me è solo una bufala che non avrebbe senso!!!:rolleyes:
  7. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    ennesimo passo verso lo "stile pc". :inkazzato:
    ma il 35% dove lo si riscontra? se è nei giochi allora piano piano con lo sviluppo negli anni le play con il "35% in meno" non riusciranno a farli andare o andranno a scatti... non riesco a capire... :confused:
  8. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    IMHO:

    - la massa delle persone che hanno ore da dedicare ai videogiochi sono ragazzi (non sepecifico volutamente l'età);
    - i ragazzi generalmente non hanno capitali ingenti da investire;
    - i ragazzi più previdenti pianificano l'acquisto, del tipo: a Natale prossimo prendo tot mancia e mi prendo la ps3;
    - se penso che la console che voglio prendere diventi obsoleta nel giro di due anni non la prendo più.

    La console si diversifica dal PC proprio per la facilità d'uso e la relativa longevità tecnologica...se perde le due caratteristiche sale di costo e scende di appetibilità.

    Il dato si riferisce al tipo di tecnologia impiegata su un utilizzo medio. Perciò non è riferito a Ps3. Infatti il 35% lo puoi usare o per compiere più lavoro o per fare lo stesso lavoro con minore dispendio energetico. Penso che nel caso si Ps3 si vada nella seconda direzione, altrimenti si penalizzerebbe parte del parco Ps3...
  9. Vieler Hyloks

    Vieler Hyloks Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Msilmeri (PA)
    sarebbe inutile... perchè qualcuno compra una ps e non un pc? per il fatto che "teoricametne" la console dovrebbe non essere oggetto di migliorìe in fatto di prestazioni ed essere più longeva rispetto ad un pc... basti pensare a quanto ci mette Microsoft a bruciare i SO... XP è "agli albori" si può dire e già sfornano Vista... se questi atteggiamenti si spostassero sulle consoles tanto vale prendersi un PC che è più "multiuso"
  10. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    grazie mohr! lo pensavo anch'io però volevo una conferma...:D comunque la direzione presa non è quella giusta. per le vecchie play, ad esempio, c'erano migliorie ma erano più che altro piccoli ritocchi per aumentare la silenziosità e cose così... ma qua stiamo esagerando...
  11. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Credo che bisognerà aspettare per vedere gli effettivi sviluppi di questa vicenda, così non si fà altro che alzare polvere.
  12. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma io credo che come guadagno loro lo intendano in ambito di energia elettrica immessa...si parla dei classici chip + piccoli e che consumano di meno credo
  13. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La Ps3 è quella e quella resta IMHO, il 35% di guadagno prestazionale nei giochi NON VERRA' MAI USATO, l' unico guadagno per i possessori delle nuove Ps3 sarà qualche euro in meno nella bolletta della luce, e probabilmente un abbassamento del prezzo, ma niente di più.

    PS: La consolle è una consolle, il PC è un PC, la Ps2 dalla V1 alla V16 ha cambiato praticamente tutto a livello di componentistica ma il risultato è sempre quello (a parte le schifose V12 e le V14 bacate), migliorare la parte hw riduce i costi di produzione e teoricamente abbassa il rischio di problemi con la macchina, ma di sicuro non cambia niente a livello di prestazioni, Svensson ha parlato della produzione del chip in maniera generale, e di conseguenza di un utilizzo che riguarda la Ps3 SOLO IN PARTE, se si riesce a produrre un chip che costa meno e scalda meno perchè non inserirlo anche nelle Ps3? Certo, il 35% non verrà mai utilizzato in questo caso, ma i guadagni anche così mi sembrano più che evidenti. ;)

    @ MOT1: Non si tratta proprio di migliorie e basta, in certi casi la motherboard è completamente diversa, se IBM lavora per conto suo e produce un chip che va meglio del Cell attuale e costa meno la michiata sarebbe non inserirlo nelle Ps3. :)
  14. AYA 1976

    AYA 1976 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dietro a tutto questo ci dovrebbe essere solo un pensiero consumistico da parte di sony cioe' processori piu' piccoli meno costosi e con minore consumo energetico.... ragazzi non vi allarmate lo so che la piega presa dalle console di ultima generazione e' un po' preoccupante ma alla SONY sanno bene cosa e' una console e non faranno lo sbaglio che ha commesso MICROSOFT con la core e quello che commettera con la elite...se poi in futuro verro smentito e uscira una ps3 che per esempio riesce a caricare uno schema molto piu' velocemente di quella attuale vorra dire che sara' l'inizio della fine delle console.
  15. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    IMHO
    ibm non è sony, nessuno ha detto che i nuovi processori cerranno implementati sulle ps3, nessuno ha detto che miglioreranno le prestazioni, sony li implementerà solo se gli converrà dal lato economico(cioè se la produzione costa meno), magari le nuove ps3 saranno slim perchè il procio consuma meno e quindi hanno meno bisogno di dissipazione e richiederà un alimentatore più piccolo. le prestazioni non credo che incrementino, tant'è che quel famoso 35% era riferito all'assorbimento.
    Ovviamente un grosso IMHO
  16. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il 35% è riferito ai consumi (efficenza) il processore consumera meno energia e quindi scalderà di meno!tutto qui.. le prestazioni resteranno le stesse (per essere più performante devono alzare il clock ed è un'altra storia!)è piu o meno quello che succederà con i 65nm che si useranno sul futuro cell della ps3 per abbatere i costi di produzione...
  17. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Passi che ultimamente Sony ne ha combinate parecchie, ma che facciano PS3 più potenti di quelle attualmente in commercio non penso proprio sia possibile, sarebbe una tale mazzata sugli attributi che potrebbero tranquillamente chiudere, quindi penso sia abbastanza ovvio che il livello prestazionale della console non verrà mai toccato.
  18. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    raga ma avete i tappi inta e recie??? :D

    sono l'unico ad aver capito che il guadagno del 35% è sul risparmio energeticco??? rileggetevi bene la news...
  19. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    penso che persone poco informate e che non sappiano cosè successo negli ultimi 15 anni nel mondo console e hardware informatico dovrebbero tenersi alla larga da dichiarazioni così fuori dal mondo :rolleyes:.

    X mohr :)
    Forse dovresti inserire una spiegazione sotto ogni news :D vedo troppa gente che mal interpreta e arriva a sparare le cose più assurde... :D

    Non pensavo ci cascassi anche tu :/

    X gli altri
    Qualunque azienda con un pò di intelletto, se ne ha la possibilità, cerca di ridurre i costi e gli scarti di produzione. Quindi un processo produttivo migliore permette di mantenere le stesse frequenze e avere maggiore qualità e quantità.
  20. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Beh sarebbe stato più intelligente aspettare qualche anno per comprarsi la PS3, magari in versione SLIM a 119€ come per la PS2 :rolleyes:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.