1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

OBLIVION: I dolori di un giovane mago.

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Pecoranera, 7 Maggio 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Una domanda: Ma fino a quanto arrivano i livelli dei personaggi di Oblivion?
    Ma è normale che un Elfo Oscuro - Mago di Undicesimo Livello - ancora fatichi a non farsi fare il culo da degli Stupidissimi Scheletrini e Zombi? Undici livelli sono ancora da newbbie della magia o è chi lo comanda che è un Mago di questa immensa cippa?
  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Perchè non aprire un tread unico ufficiale??Non so e una mia idea..
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    In morrowind mi ricordo che tranquillamente in molti livelli ero sul 50 e saltavo più in alto e correvo più veloce di ogni altra creatura nel gioco!!! Non mi ricordo se il max era 50 o 100 però...
  4. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    e di che classe eri? Stambecco?
  5. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salgono di livello anche loro,o cmq hanno sempre armi e armature migliori cmq se proprio diminuisci appena la giocabilità diventa molto piu bello
  6. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...se diminuisco la giocabilità diventa molto più bello?

    Ci sono certi Lunedì nei quali mi alzo da letto e mi sembra che il mondo abbia iniziato a dire cose che non capisco...
  7. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Giocabilità? Intendevi difficoltà vero?
  8. Kratosnake88

    Kratosnake88 Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Balsamo, Milano
    Ragazzi qualcuno mi può aiutare, mi hanno espulso dalla gilda dei maghi e mi hanno chiesto di portare 20 lingue di drago e 20 fiori di cresciola rossa, VI PREGO mi aiutate a trovarli mi sapreste dire dove li posso trovare o rubare o comprare. Perfavore HELP ME!!! grazie in anticipo.:eek: :eek: :D :D
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Comunque in Morriwind anche quando avevi livelli da superfigo, con le sole magie si faceva poco poco! La palla di fuoco con tutto al massimo fa molti meno danni di una bastonata nei denti.
    In Oblivion non so, ci giocherò quando decido di prendermi la PS3
  10. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Questa la so: Allo Store nel mercato di Città Imperiale . Credo si chiami qualcosa come - Il Giusto Ingrediente - o qualcosa del genere, comunque guardali tutti sulla mappa e quando ne trovi uno con il nome vagamente alchemico ...è quello. Ora se proprio ne hanno VENTI non so però lì le vendono quelle robe... E in ogni caso se ti sbatti un pochino tra gli Store in giro per il mondo dovresti trovare tutto. Altrimenti vai a farti il quest di Kvatch e mazzate prmettendo Lingue di Fuoco ne trovi quante ne vuoi...
    Automerged Message for DoublePosting
    Credo sia la stessa cosa... io mi sono intestardito di Giocare un Mago Puro, molto snob riguardo le armi bianche e devo dire che è durissima. Anche perchè ho scelto il segno zodiacale dell' Atronach e sono sempre a secco di Magika, non rigenerandola. Quelle rare volte nelle quali sono costretto ad usare il mio pugnalino pure i topacci infami si rotolano in terra dal ridere...
  11. Sumo

    Sumo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao,
    dunque, che dire... il mago nella saga di The Elder Scroll, è sempre difficile da usare. In Morrowind era difficile all'inizio e man mano che si saliva di livello, il mago era abbastanza accettabile. In Oblivion la storia è molto diversa:

    1) man mano che aumenti di livello, anche i nemici aumentano di livello, e quindi... il livellamento del mago si neutralizza quasi subito.
    2) proprio per via del livellamento dei nemici, è estremamente importante "COME" aumenti di livello.

    per il punto "2", basta che cerchi di passare al prossimo livello solamente quando sei sicuro di poter avere "5" punti da distribuire a 3 attributi ogni volta che passi di livello. (puoi aumentare solo 3 attributi alla volta ogni volta che passi di livello, pertanto non serve avere 5 punti in tutti gli attributi).

    mi spiego meglio con un esempio:

    - l'attributo Resistenza è caratterizzata dall'abilità 1) Armaiolo, 2) Blocco 3) Armatura pesante.
    - se aumenti queste 3 abilità per un massimo di 10 punti, al passaggio di livello avrai 5 punti da poter attribuire alla resistenza.
    (puoi aumentare di 3 punti Armaiolo, di 4 punti Blocco e di 3 punti Armatura pesante raggiungendo un totale di 10 punti).
    - la stessa cosa la devi fare per altri 2 attributi come ad esempio Forza (Lama, arma contundente, combattimento a mani nude) ed ad esempio Velocità (armatura leggera, acrobazia, atletica).

    non aumentare le altre abilità, altrimenti perdi punti preziosi.

    studiando bene bene il tuo personaggio, quando lo crei, puoi arrivare a livelli incredibili.
    io ho finito tutte le missioni e la trama con un Bretone al 6° livello...

    Oblivion, non è un gran gioco di ruolo, ... nulla a che vedere con Morrowind. Graficamente è sicuramente un bel gioco, ma per il resto è un gioco senz'anima.

    Se ti piace la magia e non vuoi restare sempre ultimo... ti consiglio di creare un Bretone.
    - Metti come abilità principali, quelle abilità che usi meno delle altre, così non aumenti facilmente di livello ed hai tempo di aumentare le altre abilità che ti servono poi per dare 5 punti agli attributi.

    - se ti capita di passare di livello e non avere 5 punti da dare agli attributi, allora scegli di dare 1 punto alla Fortuna... l'unico attributo che puoi aumentare sempre solo di 1... ma serve!
  12. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    :eek: Non ho capito nulla... ma nulla eh...:sorry:

    Io quando salgo di livello aumento sempre e solo Volontà, Intelligenza e Personalità. Sto facendo così da 11 faticosissimi livelli ...ho sempre cannato.

    Le altre caratteristiche non le cago mai, non uso mai armi sicchè ho un livello infimo di lama etc, vado sempre in giro solo con il mio bel vestitino + 7 di Volontà che mi sono incantato da solo e quindi nisba livellature di Heavy Armor e Company...

    La magie che ho non sono malissimo, ho 67 di livello DISTRUZIONE e un Set di Mazze Non male. La fregatura è che finisco quasi subito la MagiKa e.o i proiettili dei bastoni e poi sono dolori per ripristinarli---

    Ma le cose che mi hai spiegato proprio non le ho capite... a parte il fatto che 'ste merde di nemici mi fregano passando di livello pure loro. Ma allora che senso ha tutto? Voglio dire se a=b e b=c ovviamente lo pigli in culo perchè anche A=C e quindi tanto valeva che restavi maghino di primo livellino e combattevi con gli zombini di primo livellino, no?

    Mi sento come il bambino che alle elementari un compagno più grande gli frega sempre la merenda e intanto lui pensa - Vedrai, Stronzo, quando cresco ti do tante di quelle pedate nel culo... - non sapendo che poi anche quel compagno crescerà e siccome è partito prima sarà sempre più grande e oltre alla merenda in futuro gli apparirà pure alle spalle tirandogli zuppe nella testa e gridandogli - Hey McFly c'è nessuno in casa? -
  13. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Hai ragione. Se solo si potesse giocare online.........dove gli altri non aumentano come aumenti tu...

    In effetti è una fregatura l'offline se fosse proprio così lineare.
  14. Sumo

    Sumo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    benvenuto in Oblivion. Sai quanti hanno finito il gioco a livello 1 proprio per questo sistema di livellamento?
    Per questo motivo ho anche affermato che è un gioco senz'anima.. perchè col tempo diventa spaventosamente noioso. Infatti, sai sempre quale nemico troverai nei dungeon.. basta sapere a che livello sei, ed i nemici saranno sempre quelli del tuo livello. Se non aumenti mai di livello (ovvero se non dormi mai), combatterai sempre con i nemici più deboli... (capito perchè è un gioco noioso?) Sai sempre quello che ti aspetta.

    per quanto riguarda la mia spiegazione, beh, effettivamente è difficile da scrivere e da far capire.

    gli attributi: sono quelli che vedi nella schermata quando passi di livello
    le abilità: sono le singole abilità che aumentano man mano che giochi.
    per avere 5 punti di attributi devi aumentare di 10 punti le abilità di quel particolare attributo.
    come detto es: Forza di volontà aumenta di 5 punti se durante il gioco hai ottenuto almeno 10 punti abilità tra 1) distruzione 2) alterazione 3) ripristino (non ricordo il nome).
    puoi anche aumentare di 10 punti nella distruzione ed al passaggio di livello avrai 5 punti da poter dare alla Forza di Volontà.

    il problema è che per livellare perfettamente il tuo personaggio, dovrai sempre segnare su un foglio di carta quanti punti hai aumentato nelle abilità, per sapere se ne hai raggiunti 10.

    lo so... palloso.. però, con gioco palloso, soluzione pallosa! :D

    Ti consiglio di ricominciare il gioco e scegliere un Bretone e come segno zodiacale il Ladro (ottieni + 10 punti all'Agilità, Fortuna e Velocità)
    Impara il misticismo più che puoi per creare pozioni che rigenerano la mana.
    Livella lentamente il personaggio ottenendo sempre +5 punti in almeno 2 dei 3 attributi che vuoi aumentare.

    comunque, ripeto... è un gioco senza senso e ben lontano dal capolavoro di Morrowind. E' stato fatto per i neofiti del GDR e principalmente perfetto per PC perchè esistono dei MOD che modificano il gioco rendendolo perfetto, togliendo
    1) il livellamento - così anche all'inizio del gioco puoi trovare i nemici più potenti oppure il topastro... va a caso.
    2) toglie quella banalissima freccia verde che ti dice sempre cosa e dove devi andare... (roba da bambini)
    3) toglie il fast travel così sei costretto a camminare/cavalcare da un posto all'altro
    4) ti costringe anche a dormire e mangiare qualche volta...
    ecc..

    e sono solo alcune delle spettacolari modifiche per PC.

    spiacente amico, abbiamo preso un gioco per la piattaforma sbagliata ;)
  15. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Dai ...non è che ci può essere pure a OBLIVION un Sindacato Rompicoglioni delle Pari Oppurtunità che sancisca che per non offendere nessuno O si Sale Tutti di Livello o Non Sale Nessuno altrimenti C'è Disparità Sociale e La Sinistra dei Sinistri di Oblivion scende in piazza e protesta...

    Il bello sarebbe anche avere la soddisfazione di cureggiare fireball e almeno con qualcuno vivo o non morto fare i bulli, no?
  16. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Sarà mai possibile avere questi mod anche su ps3? Ovviamente attraverso espansioni...
    Basterebbe l'online per eliminare il livellamento.
  17. Sumo

    Sumo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è quello che sto attendendo con ansia visto che la ps3 non è così "chiusa" come la 360. il fatto che la ps3 abbia le porte usb come il pc e che supporti facilmente il trasferimento di file, ho fiducia in quei modder laboriosi che magari creeranno qualcosa di buono anche per la ps3.
    non ci resta che sperare ed aspettare. Infatti, per ora, non ho preso la versione ps3.

    anzi, già che ci sono chiedo a voi possessori: sulla confezione c'è scritto che è possibile scaricare i futuri add on? (come shivering isle?) oppure sarà necessario comprare il BR per avere l'espansione?
  18. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate intendevo la difficoltà,devi diminuirla leggermente altrimenti è snervante
  19. gegio

    gegio Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me invece(a parte la traduzione e qualche bug di troppo)sembra ottimo e senza quella freccia verde sarei perso:D evidentemente gli sviluppatori hanno pensato ad alcune modifiche rispetto alla versione pc x venire incontro a noi sonari meno abituati al genere gdr
  20. Kratosnake88

    Kratosnake88 Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Balsamo, Milano