1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PGR4/Forza2/GTHD: immagini a confronto

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Soul's Dissection, 6 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  2. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Stamo a fa un confronto tra la M***a e la Cioccolata qua.. a livello di Grafica GTHD non si batte, però per fortuna un gioco non è solo "grafica", ma anche e SOPRATTUTTO gameplay.. quindi non avendo mai visto Forza2 non posso dare un giudizio completo.. so che a GTHD mi ci diverto troppo, ma l'altro?!
  3. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Beh hai ragione.....Anche se GTHD è molto piccolo...Attendo una versione vera e proprio di Gran Turismo! :D
  4. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    sono sicuro che gt5 ci lascerà:incredibbbbile:
  5. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    beh dai, Fm2 batte di brutto la Gt5, per qualcuno forse quella di gt5 è piu bella, ma stiamo anche parlando di macchine senza danni, mentre quelli di fm2 il danno ci sara e come:cool:

    E cmq, sarebbe una vera figata tirare fuori tutte le maserati, lamborghini e ferrari di fm2....contro una e sola 599 di gran turismo:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  6. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Dalle immagini qui sopra, non c'è paragone, veramente... GT per ora è decisamente meglio (anche se c'è da dire che bisogna vedere a che punto è lo sviluppo di forza 2, quanta roba doveva gestire il motore grafico in quelle immagini, e così via). Per quanto riguarda i danni, resto del parere che o si implementano bene, o tanto vale non metterli. E' assurdo che vai a sbattere a 150 all' ora e ammacchi solo un po' il cofano...
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Fanc non bisogna farsi ingannare,gt hd fa girare una sola macchina su schermo,è ovvio che sia migliore rispetto ad un gioco che fa girare 10 macchine contemporaneamente.Poi sono sicuro che graficamente gt5 farà paura e è quasi sicuro che sia meglio di forza2 come grafica pura, ma sono imparagonabili secondo me.Fidati ho provato da amici spesso forza motorspot e rispetto a gran turismo magari perde un pelo di grafica ma ti assicuro che come simulazione non c'è paragone,ha anche i danni,è tutto molto più realistico.Io ho usurato i dischi di gran turismo per psx e play2 ma io preferisco i giochi simulativi puri alla GTR per intenderci e ti assicuro che si avvicina molto di più forza a gtr rispetto che gran turismo.Poi se ad uno non piace molto la simulazione allora è un altro discorso.Infatti io aspetto di brutto forza2 perchè secondo me sarà pazzesco e io preferirei un gt5 futuro più simulativo rispetto al 4 e al 3,rinuncerei anche ad un pelo di grafica per i danni ad esempio.Poi è questione di gusti ci mancherebbe.
    guarda sono d'accordo ma veramente non sopporto più di andare a 300 all'ora in granturismo e rimbalzare come un pallone.Voglio danni e che siano fatti bene.Per ora mi accontento di forza2.
  8. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Precisazione: GT5 non esiste ancora!! Ciò che state ammirando è GTHD (cioè un GT4 rimaneggiato con grafica HD), che nulla ha a che vedere con il futuro GT5. :D
  9. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Per Stetho, infatti io ho detto che a livello di grafica PURA.. poi ho anche aggiunto che nel gioco la grafica non è tutto. Comunque questo è GTHD e se da una parte è vero che fa girare una sola macchina alla volta dall'altra è vero pure che questo sia COMPLETAMENTE gratis.. di conseguenza io non mi immagino fior fiori di ingegneri che si spremono come pazzi per tirare fuori anche quel 1000mo di perfezione in più.
    Vedremo cosa offrirà GT5, io per ora sono molto fiducioso.. i GT mi hanno sempre convinto al 100% e, detesto ammetterlo, ho preso la PS3 anche per loro (diciamo che nei momenti di dubbio ho pensato a GT e i dubbi sono svaniti).
    Poi io avevo sentito (non mi ricordo se sulle News di questo sito proprio) che in GT5 i danni ci sarebbero stati e sarebbero stati pure sviluppati con una certa attenzione..
  10. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    io lo spero,e spero in una maggior simulazione.Gran turismo è simulazione finchè non provi altri giochi tipo GTR,poi dopo che li hai provati ti accorgi che è una via di mezzo tra arcade e simulazione.Anch'io fanc ero un gran fan di gran turismo ma il 4 proprio non mi è andato giu,nessuna innovazione,sempre la solita solfa.E visto che uscirà nel 2008-2009 spero che gli sviluppatori facciano parecchi cambiamenti sulla giocabilità.Ecco io vorrei la grafica di gran turismo con la giocabilità,le personalizzazioni e i danni di forza2.Sogno?
  11. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    probabilmente si,da quanto ha dimostrato con il +che deludente gt4 il team di sviluppo non ha piu voglia di mettersi a lavorare sul serio e punta a sfruttare una combinazione di hype+brand per vendere (imho)
  12. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Faccio un bel nodo al fazzoletto... Non voglio vederti giocare a GT5 quando uscirà!! :D;) Non sei degno imho. IMHO IMHO IMHO
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    :D :D :D gran turismo è una pietra miliare della storia dei videogiochi ma bisogna un pò rinnovarsi the bandicoot,anch'io sono appassionato ma il 4 era una semplice operazione di sfruttamento del marchio,su questo jacksawier ha ragione imho..
  14. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    raga ma sono l'unico che trova la guida di gt hd per nulla simulativa???
    con una ferrari devi entrare i tornanti a 40 all' ora:mad: e da non credere.perps2 non era così era molto meglio.....e poi i danni mancanti, il pubblico che sembrano manichini, nessuna parte distruttibile del tracciato, sfondi 2d, 2 inquadrature che sono per altro quelle che non sopporto....ma il problema + grave è che non fà sentire la velocità e non puoi entrare nemmeno una curva a velocità sostenuta....Io con la mia macchina(una 156) posso giurare di entrare i tornanti più veloci di quella ferrari e senza far stridere i copertoni....e cmq io avevo anche forza motorsport per la xbox ed è molto superiore come simulazione alla controparte gran turismo 4.....A forza si potevano pure personalizzare le auto alla need for speed cosa che non si è mai vista a gt....
    Cmq mi dite se anche a voi sembra una guida troppo finta???


    PS trovo gran turismo per ps1 più simulativo a livello di fisica di gt hd
  15. Cerberus

    Cerberus Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    si sono abbastanza daccordo sulla tua analisi...soprattutto in tutti i gran turismo manca molto l'idea della velocità....vai ai 60 o ai 340 e non cambia niente.....a parte questo in ogni caso dalle immagini si nota un evidente superiorità di grafica in gthd...se queste sono le premesse per Gt5...bè io dico che viene fuori un giocone!!!
  16. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    allora non sono l'unico che se n'é accorto...si,le curve si potrebbero fare piu' veloci con macchine del genere, pero' c'é anche da dire che in quell'unica pista tutte le curve sono o in discesa o in salita (e sia le discese che le salite sono piuttosto ripide), ed é completamente diverso guidare in quelle condizioni rispetto al guidare su un tracciato pianeggiante....la terza e la quarta curva sono veramente ripidissime, non penso si possano fare TANTO piu' veloce di così..infatti quella é una pista da "rally" e non é esattamente pensata per una ferrari...



    cmq, ricordiamoci che forza 2 esce tra un mese, quindi lo sviluppo é 100 volte piu' avanti di quello di gt-hd (che é fondamentalmente un concept) e 1000 volte piu' avanti di quello di gt5 che uscirà tra piu' di 1 anno.


    per i danni purtroppo non posso essere d'accordo con stetho, se vuoi i danni li devi avere REALISTICI, ovvero che fai un incidente e hai finito la gara...se devono farmi sbattere a 200km/h per farmi rompere uno specchietto e graffiare la vernice (vedi pgr3), tanto vale che mi lasciano la macchina bella lucida fino alla fine, almeno mi godo bene i riflessi nei replay



    edit: e cmq dalle foto la grafica di gt-hd é NETTAMENTE superiore....e anche nelle foto di pgr4 non vedo mai piu' di una macchina su schermo, quindi.....
  17. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    si infatti se si fa un incidente a 30 km/h contro un muro la macchina non dovrebbe + essere in grado di continuare....io per esempio ho salito una banchina a 25-30 km/h e ho rotto cambio e braccetto e la macchina non camminava +:inkazzato:
    Cmq io spero che almeno per i danni colin mcrae rally dirt sarà in grado di soddisfarmi...anche come guida!!;)

    PS per stetho: trovo gtr il + bel gioco di simulazione mai esistito,per non parlare di gt legends....inquadrature da paura, guida impeccabilmente reale al 100%,sensazione della velocità perfetta,RUMORI delle auto da urlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ricordo che avevo persino paura ad accellerare!!!
    Come stare su un auto da corsa vera,quando si prende un auto da 600 cv alle volte conviene partire di seconda per evitare che sgommi troppo....gioco da infarto!!;)
  18. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tenpo fà lessi una sorta di intervista ad uno sviluppatore del gioco su un blog (non chiedetemi quale), in cui veniva chiesto proprio questo.

    Pescato..era un colloquio via pm.

  19. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    "From our standards, what other racing games are doing is ’simplified damage’."


    .....precisamente



    se mettessero i danni veri (modello formula 1: CE) tutti quelli che sono qui a chiedere i danni sarebbero invece qui a lamentarsi di come sia difficilissimo finire una gara, o di quanto dia fastidio quando all'ultimo giro (magari di una gara lunga) qualcuno ti viene in culo e devi ricominciare tutto...

    senza contare che non é neanche realistico che hai tutta la macchina distrutta, e alla gara dopo é di nuovo perfetta, senza che ti scalino soldi per le riparazioni (vedi sempre pgr3 e forza)
  20. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Probabilmente avete ragione ma io non riesco a capirlo perchè ho un approccio al gioco più fanciullesco e poco "dietrologista". :eek:

    Per come ho visto io GT4 ai tempi mi sembrava che, dopo aver pensato di aver creato il gioco definitivo (GT3) Poliphony abbia voluto spremere le ultime piccolissime gocce di perfezione grafica (x PS2) e poi abbia detto: "Ok, il gioco c'è (come c'era già) e meglio di così o non si può o non siamo capaci (o come dite voi non abbiamo voglia :)), quindi riempiamolo fino all'orlo di auto(720+), piste(54 escluse le "reverse", tra cui Le Mans, Nurburgring Nordschleife completo ecc...), endurance, campionati vari, tornei monomarca, patenti, test velocità/accelerazione.., prove speciali ecc..."

    Ammetto di avere dei prosciutti interi sugli occhi quando si parla di GT :D ma più che un'operazione commerciale continua a sembrarmi il più grande regalo (a pagamento :p) fatto da una SH ai suoi adepti.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.