1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ubisoft/Splinter Cell devs: poco amore per PS3..

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Soul's Dissection, 5 Maggio 2007.

  1. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Commenti molto negativi su PS3 dagli sviluppatori del gioco "Splinter Cell: Conviction" in un'intervista rilasciata su una rivista Finlandese. Essi asseriscono come il lavorare in esclusiva su 360 gli consenta di realizzare molto più di quanto avrebbero potuto fare in caso di lavoro multi, ma dichiarano anche come dubitino che gli obiettivi che sono stati in grado di ottenere su 360 sarebbero stati raggiunti su PS3, se anche vi avessero lavorato in esclusiva.

    http://www.mygen.com.au/article.php?page_id=96960179110181074&se_id=29&format=2
  2. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    si danno degli incapaci da soli?
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Grande! Piglia e porta a casa :D
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  5. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Per ora è difficile sviluppare per ps3 :( ma già si sapeva, se sono incapaci, affari loro :D
  6. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Infatti, tutta una questione di marketing. Credo che faranno due versioni distinte per ogni console. Delle "esclusive" se così si vuol intendere.
  7. Zendo

    Zendo Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Sarà anche marketing, com'è sicuro che sia, ma io non credo sia molto professionale sparare ca**ate su una o l'altra console per marketing, quando il giorno dopo ti ritroverai a programmare sulla console criticata di cui avevi appena detto peste e corna, e magicamente diventerà la migliore console in senso assoluto... almeno finchè il marketing non ti farà dire il contrario.

    E la credibilità nei nostri confronti?
    Ma tutti gli sviluppatoriprogrammatorimarketingman andassero tutti a quel paese. Perchè mai dovremmo credere, per coerenza, a tutte le news che pubblicano? News che si rilevano spesso inutili come le loro "marketing affermazioni tecniche"...

    E io da gente del genere davvero dovrei credere che questo episodio di Splintercell implementerà in modo serio tutte le cose che hanno presentato?
    Per coerenza credo sia solo markenting, e per coerenza credo sarà il solito polpettonissimo episodio di Splinter... e per coerenza li detesto tutti. Pensassero a far bene il loro lavoro, e a nn sprecare fiato e a far uscire titoli mediocri e mal ottimizzati, o con, pecca ancor più grave, scarse idee mascherate da innovazioni pazzesche.
  8. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io penso piuttosto che la preferenza di un programmatore (o di un team), nello sviluppo software per l' una o per l'altra console, non dovrebbe diventare argomento per quelli del marketing.
    Il fatto poi di dover switchare il proprio interesse verso la vincente delle due, nel caso in cui ps3 predominasse sul mercato, questo è un altro discorso, che riguarda il fatto che anche i programmatori pagano l'affitto e fanno la spesa...
  9. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    come nn quotare
  10. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    sicuramente li ha pagati lo zio Bill per dire certe cose :D
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Pazienza. Cmq hanno solo detto che dedicandosi ad una sola console per volta, riescono meglio. Il che è verosimile.
    Per quanto riguarda le cose raggiunte con una cosnole e con l'altra no, credo sia a causa della maggior complessità di Ps3 e del tempo in più necessario (che loro non vogliono metterci) per creare il gioco.
    E' come dire: in un anno faccio tot su Tizia
    e faccio TOT su Caia.
  12. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Quoto in toto:D Anche a me non è mai piaciuto Splinter Cell, ho giocato a Chaos Theory ma mi divertivo solo con un amico mio a fare stupidaggini in 2, senno il singleplayer è noioso, poi la storia sembra cosi marginale, neanche ti accorgi che stai giocando a un gioco, sembra come mangiare un piatto di pasta.Poi ogni volta prima dell'uscita affermano:spolperemo all'osso le potenzialità ecc ecc.....Ma io questi miglioramenti non li ho notati molto.
    Faccio un esempio:la saga di MGS non si è mai vantata di tutte queste cose eppure non riesco a trovare un MGS brutto, magari apparte il 2 che è un po peggio degli altri 2
  13. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Notizia dell'ultim'ora :D

    Anche le riviste hanno redattori rosikoni fanboy ^_^ infatti...

  14. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Esatto.. le notizie spesso sono banalmente logiche e vengono travisate per farle diventare argomento di marketing contro o pro una o l'altra console.
    Però c'è anche da ammettere che $ony non ha fatto altro che incitare (con scelte poco popolari o con madornali errori di comunicazione) questo atteggiamento della stampa nei suoi contronti.
  15. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    auron ma tu fai sempre gli stessi discorsi?sei veramente un disco...
    ma rosikoni cosa?io da milanista rosiko se l'inter vince la champions league:)D :D :D :D :D :D )perchè la squadra del cuore non si cambia,ma cosa c'entra rosicare con le console?se una console si dimostra meglio dell'altra la si compra,che problema c'è?lascia stare il mio caso che in tutti i casi la comprerò perchè ci sono dei giochi che devo avere assolutamente,ma anche chi ha solo il wii o il 360 e vedrà che la play3 sarà nettamente meglio se la compra tranquillamente,dov'è il rosicamento?ma tu fai il tifo per la play3 come e peggio che per una squadra di calcio?...sinceramente è un atteggiamento ridicolo..
  16. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    IMHO : Piccolo ragionamento commerciale

    Ad oggi la console più venduta risulta essere l'Xbox360 quindi la Ubisoft deve cercare di vendere più giochi possibili su questa console.
    Nel momento in qui la play3 avrà un'installato sufficente vedrete che la Ubisoft produrrà senza problemi anche su questa console.

    Si tratta di puro marketing (esempio più lampante è con la automobile GOLF; l'alfa ha fatto la 147 la bmw la serie 1 la fiat la Bravo la peugeot la 307 secondo voi perchè?? Perchè è il settore C (se non erro) è il settore che permette di avere più ricavi.)

    CIAO:D
  17. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Non so se vi ricordate, ma a suo tempo dicevano la stessa cosa anche per PS2 ... :D
  18. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Si, ma questo accade quando una console può dare di più con nuove tecnoologie....

    Basti pensare EA, diceva PS3 insuccesso blablabla.
    Una settimana fa ha detto che sarà una console incredibilmente potente :D
  19. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    quoto a palla! ma quando mai splint cess è stato 1 bel gioco andiamo:inkazzato: :inkazzato:
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' un gioco molto serioso, come tutta la serie di Tom Clancy. Ci vuole pazienza, e io ad esempio non ne ho! Non fa per me :D