1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Faq per Tonni e Pecorenere

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Pecoranera, 5 Maggio 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Maremma non faccio in tempo a fare un post che mi chiudonoil Thread sotto il naso... comunque, riguardo la Proposta di qualcuno ad essere Elevato al Rango di Aiutatore. Io avrei un'altra proposta da fare ai Moderators, anzi una richiesta più che una proposta: Per i novellini come me perchè non mettete una sezione di Glossario Wilkipedieggiante sugli argomenti più di frequente trattati? E' vero che se uno si mette di buona volontà con il Search le risposte le trova ma in quella maniera sarebbe più comodo e veloce.

    Ad esempio io, che vi assicuro non sono proprio un tonno e Post con il Search ne ho letti tanti, ancora non mi sono chiarito queste cose:

    1) che cavolo vuol dire Brikkare?
    2) che sono le .iso?
    3) perchè ci si preoccupa tanto di non dovere aggiornare il firmware? Non dovremmo essere felici di avere sempre l'ultima versione ?
    4) cosa ha fatto tale Darkalex per avere tutta la vostra ammirazione?
    5) Homebrew ...che è?

    Secondo me una bella sezioncina faq chiara chiara ci starebbe da Dio.
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  3. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    In attesa che la tua proposta venga valutata, posso dirti che:

    1) "Brikkare" mi pare significhi aggirare le protezioni e far breccia in un programma (sistema operativo o che altro);
    2) Le iso sono i file immagine di cd/dvd (e perché no, anche bluray).
    3) Molte persone non vogliono aggiornare il firmware perché aspettano un isoloader per far partire i giochi backuppati... e si presume che questo loader funzionerà con il FW 1.50.
    4) Ehhhh... boh! xD
    5) Gli homebrew sono programmi "fatti in casa" che possono girare su PS3.

    Spero di aver chiarito alcuni dubbi :)

    EDIT: ci ha pensato zumba... però per brikkare mi sembrava di aver sentito anche la versione che ho esposto qui sopra... boh :confused:
  4. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...rettifico: Sono un tonno ...
    Per punizione ora mi tocca pure ringraziare Zumba il Partigiano Cieco di Redmond :eek:
  5. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1)brikkare è quando praticamente cerchi di cambiare firmware alla psp e mandi tutto a puttane
    2)le iso sono dei file di masterizzazione,per farti capire,una iso è la copia del contenuto di un disco
    3)con il firmware 1.50 è possibile usare vari bug che sono stati coperti con i firmware successivi,vedi il bug sfruttato dall'isoloader
    4)darkalex è il creatore dei custom firmware per psp
    5)homebrew sono i vari programmi avviabili,come devook o l'iso loader

    scusa per la spiegazione spicciola,ma sto uscendo
  6. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    1)nn lo so
    2)è un formato....immaggini di un cd,dvd,o supporto che possono stare sull'hard disk una specie di backup su hard disk le iso inoltre possono essere masterizzate
    3)xke probabilmente chi non aggiorna SPERA che esca un isoloader per far partire i "backup".......dei propri giochi dall'hard disk invece che dal supporto...xke senno "si rovinano".....................imho meglio aggiornare.....
    4)nn so di preciso cosa ma penso abbia fatto una specie di isoloader per psp o qualcosa di simile
    5)sono applicazioni di terze parti che sono sviluppate per girare su playstation come ade esempio un programma che ti permette di leggere i divx o di fare i backup....
    Automerged Message for DoublePosting
    vabbe ci ho messo troppo a scrivere hanno gia risposto:D
  7. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    La Cosa Bella è che grazie a voi appena ho finito di leggere i vs post ho sentito un TONCK e mi è apparsa una finestrina verde davanti agli occhi che mi informava che ora sono - QUALIFICATO - di Hacking.

    La cosa Brutta è che mi son sempre sentito un coglione a non sapere cose che poi riguardavano la PSP che Non Ho e delle quali potevo tranquillamente sbattermene e vivere felice...:confused:
  8. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    1. Brick=Mattone. La psp, quando viene eseguito un bad flashing diventa un simpatico ma elegante soprammobile
    2. Le iso sono i file immagine dei giochi di backup che si possono mettere su psp:
    • 1.50 Con Isoloader
    • Custom Firmware
    3. Con i FW Sony non si possono mettere i programmi/isoloader/iso, tranne che su 1.50. Quindi devi downgradare, ovvero passare ad un firmware più basso (1.50)
    4. Ha fatto l'HEN, diversi downgrade e soprattutto il CF
    5. Un programma per psp dagli usi + disparati.
  9. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    si ok ma cmq non è solo riguardo alla psp.....i termini sono piu generici....
  10. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    Scusate ma do anche la mia versione: Brikkare = mattonare :) ovvero flashare un qualsiasi aggeggio elettronico (firmware,bios,ecc) vedendone l'anima abbandonare il suo corpo senza fare ritorno...ritrovandosi con un bel pezzo di plastica che fa cmq arredamento. Le iso sono dei "pacchettoni" che contengono l'immagine (la copia 1 a 1) di un detrminato supporto (vedi un DVD per sempio)....sono paragonabili ad uno zip che contiene vari files...... per le altre cose... DarkAlex a smontato il firmware PSP e ci ha fatto quello che a voluto!.... Gli homebew sono programmi che hanno una particolarita (non posseggono la firma digitale imposta dalla casa madre)....Per quanto riguarda il non aggiornare il firmware....mha? io aggiorno sempre e cmq.
  11. Shadowmania

    Shadowmania Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In a world
    vuoi sapere cosa è un brick ?? chiedi a chi sa cosa è un Brick in the Wall XD
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq sia, credo che una sezione dove vegano spiegati alcuni termini "tecnici" non sia male :D
    magari anche qualche termine "da forum" tipo IMHO (che spiegai una volta in un thread), Niubbo, e così via :D
  13. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Echessignifica IMHO ???

    Io più che un tonno sono un minollo....

    Aloha
    :)
  14. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Significa "in my humble opinion", ovvero "secondo la mia umile opinione" :)
  15. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Brickare-Rendere inutilizzabile psp o ps3 a causa di scrittura errata sulla flash

    .iso-é solo un formato di file pronto da masterizzare o da montare su una periferica virtuale creata tramite programmi quali alcohol 120%

    Firmware-Aggiornare i firmware se da una parte porta a dei vantaggi e miglioramenti di vario genere,dall' altra migliorando la sicurezza del sistema tende a tappare dei buchi che servono agli hacker per ideare dei programmi che autorizzino la ps3 a far girare codice non firmato dalla sony(unsigned code)Es. isoloader

    Dark Alex-Importante personaggio della scena HACKING PSP(custom firmware,DEV, downgrade)

    Un homebrew è un programma fatto in casa che quindi non possiede codice firmato e quindi per girare necessita di un loader

    PS: fino all' uscita di un isoloader aggiorna quanto vuoi perchè tanto fino a quando non uscirà la sony non ha idea di quale buco tappare per evitare di far girare codice non firmato:D


    Ah scusate ma non so nemmeno io che significa IMHO potete dirmelo??

    __________________________________________________________________________________________________________________________________

    Se ti ho aiutato clicca sul +
  16. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma, per dirne una, questi Homebrew che fanno? che tipo di programmi sono? Tipo le widget o i java del telefonino? o tipo i cazzilli shareware che io di veramente utili ne ho sempre trovati pochi pochi?...
  17. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    PER HOMEBREW SONO AD ESEMPIO per il mod della ps3,quindi cambiare sfondo e cose simili...per psp per esempio è uscito un programma che lo faceva diventare un navigatore satellitare(stile tom tom),programmi di foto, emulazione di altre console...insomma una volta che si possono avviare gli homebrew non puoi mai sapere che tipo di programmi tirano fuori gli hacker o gli appassionati di programmazione....si può fare di tutto, è come fosse un computer, poi sta all' inventiva dei programmatori se si fanno cose utili o no...posso dirti che la psp è diventato di tutto di più(gli hanno fatto fare davvero cose impensabili) e da una mera macchina da gioco è diventata un minicomputer;)


    Cmq una volta che uscirà un isoloader smetti di aggiornare subito perchè potrebbe voler dire non poter mai più avviare homebrew e ti assicuro che te ne pentiresti..


    Ah se vuoi vedere un esempio di brick basta che mentre aggiorni il firmware alla ps3 tiri la spina e non ti funziona più nemmeno a morire!!!quindi stai sempre attento a non far andare via la corrente mentre aggiorni i firmware, magari attaccando la ps3 a un gruppo di continuità se ne hai uno!!
  18. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mi autoquoto :D

  19. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    bellissimo thread :D mi fanno morire questi thread :D
  20. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Pecora ma che rompi a fare ...
    Dai questa si vede che è pensata a tavolino.
    Sei acuto e la sai dipanare bene, ma mi aspettavo un uscita ...come dire....
    ....mmmm!!...
    ...capito ??...

    Ci puoi far divertire di più se lo vuoi dai trova un gran bel titolone ragazzo...

    ..Ci conto... sono un tuo fan ormai...ciao vecchio.

    Aloha
    :)