1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Condividere o no?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Vieler Hyloks, 2 Maggio 2007.

  1. Vieler Hyloks

    Vieler Hyloks Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Msilmeri (PA)
    Salve gente! Volevo un consiglio...

    Secondo voi, conviene condividere la Ps3 con un'altra persona?

    PRO: i costo di TUTTO sono dimezzati quindi più opportunità di tutto, dai games agli hardware :D

    Contro: sarei costretto a dividere i tempi, penso, e quindi anche l'ONLINE!:eek:

    L'unica cosa che mi rende un po' restio è proprio questo: il fatto di dover condividere l'Online e sopratutto il suo tempo di utilizzo... cosa devo fare?
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    io una console la condivido solo con la birra e le patatine.Non lo farei mai,ma scusa ma se non hai abbastanza soldi non puoi tenerti i soldi,aspettare che escano giochi degni di questo nome e magari comprartela quando costerà meno con bei giochi?boh mi sembra assurdo comprarla in condivisione,poi ci fossero fuori 20 titoloni...questo è il mio consiglio comunque,tieniti la ps2 e se desideri ps3 ma non hai abbastanza soldi(non è un offesa ci mancherebbe,costa come e più di un rene ed è capibile se uno non ha 700 euro da investire così) aspetta e te la comprerai più avanti tutta per te,per la tua birra e le patatatine!:D :D
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io solo una volta ho "condiviso" una cosa: ho preso un masterizzatore SCSI quando costavano parecchio, con un amico. Solo che: io avevo pagato controller e lettore SCSI e lui il masterizzatore (in modo che quando abbiamo diviso il tutto non ci sono stati problemi), il tutto lo tenevo io.

    Per il resto penso sia meglio comprarsi una cosa e non avere multiproprietà di sorta! Poi fate vobis... :D
  4. Vieler Hyloks

    Vieler Hyloks Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Msilmeri (PA)
    io invece avevo pensato ad un'altra cosa, un po' contorta ma che potrebbe funzionare (e non preoccuparti, nessuna offesa ;))

    avevo pensato di condividere TEMPORANEAMENTE la ps3 potendoci giocare così ugualmente per poi ri-comprare a costi divisi un'altra ps.

    è MOOOOOLTO contorto come ragionamento ma:
    -non devo più rodermi il fegato per aspettare la ps3...
    -posso giocarci da subito (magari sacrificando l'online [cosa non del tuto certa])
    -raccogliere gli altri soldi per la seconda sarà meno snervante e più veloce

    cosa dite?
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Furbo!!! Poi però litigate per dividervi i giochi?
  6. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    personalmente divido tutto quanto ho di tecnologico, tranne il pc perchè ne abbiamo 3, con la mia dolce metà, appassionata come me di videogames.

    ps3 e 360 sono li a disposizione e, anche se viviamo insieme, ovviamente la problematica dell' online condiviso c'è, inutile negarlo, ma diciamo che stando sotto lo stesso tetto nn abbiamo problemi, al limite qualche "rissa" che finisce con lo spegnere la console "fare altro" :D
  7. Vieler Hyloks

    Vieler Hyloks Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Msilmeri (PA)
    no... dato che li compriamo insieme abbiamo stabilito di mette la "postazione" in una zona neutra (la mansarda all'ultimo piano di casa nostra[per precisione il "condividente" è mio cugino abitiamo nella stessa palazzina familiare]) così a chi gli venisse il desiderio di giocarci può salire e prendere in mano il sixaxis... i giochi ovviamente saranno lì con la paly
  8. asterisco2005

    asterisco2005 Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fate come me, chiudete gli occhi alla cassa e compratevi la ps3:incredibbbbile:
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    certo, ma quando comprerete una nuova ps, dividendo sempre i soldi, i giochi che avete ora chi li prenderà?
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Contrario nel modo più assoluto. Troppo stress
  11. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    PRO: giochi subito

    CONTRO: tutto il resto
  12. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io dall'epoca del nintendo 64 compro console e videogiochi ai mezzi con 2 miei amici, ad esempio la ps2 era ai mezzi con uno dei 2 che poi ha venduto la quota all'altro, e la ps3 ce l'ho ai mezzi con quest'ultimo.

    il motivo non è economico, è che mi piace finire i giochi in compagnia. è sempre filato tutto liscio, l'importante e che le persone siano sufficientemente flessibili da capire che quando esce mario/zelda/metal gear/winning/final fantasy/resident evil/silent hill la console ME LA PRENDO IO E BASTA! :sorry:
  13. Vieler Hyloks

    Vieler Hyloks Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Msilmeri (PA)
    mmm:rolleyes: il problema non si pone... lui abita un piano sopra rispetto a me quindi mi basta fare 3 rampe di scale e dirgli "mi serve questo, me lo dai?" nel caso ci stesse giocando potremmo fare a turni (es.: appena uscirà metal gear IV ne otterrò il monopolio :inkazzato: SOLO IO!!:p ) cmq non penso sia così stressante...
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    cmq credo che le console siano come le ragazze, dividersele fra più persone causa solo problemi


    A meno che non ci si possa giocare tutti insieme, il che sarebbe un vantaggio ;)
  15. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Dipende da voi, da come andate d'accordo e tante altre cose.
    Io per esempio steccherei la console senza problemi con ALCUNI miei amici, ma non con tutti anche se sono persone affidabili. Poi se abitate nello stesso palazzo il problema non si pone troppo.. anche perchè a qualunque console è più divertente giocarci in 2 che da soli.
    L'altro giorno abbiamo fatto un mega torneo a WRC con la PS2 di un mio amico e abbiamo passato tutta la serata così.. la cosa bella è che c'erano anche le nostre ragazze e pure loro si sono divertite troppo!
    Alla fine se giochi da solo la cosa bella è solo vincere, se giochi in compagnia diventa divertente anche uscire di pista!
  16. Vieler Hyloks

    Vieler Hyloks Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Msilmeri (PA)
    ti riferisci alla console o alle ragazze? :D
    cmq l'dea era anche di divertirsi insieme... l'unico ostacolo è l'online ke nn si può giocare insieme... cmq è un problema ke ho appena risolto :D
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    libera scelta ;)

    cmq in che modo l'hai risolto?
  18. Vieler Hyloks

    Vieler Hyloks Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Msilmeri (PA)
    ;) anke a me piacerebbe averla tutta per me...

    comunque... mio cugino non usa molto l'online in generale... quindi ho deciso di usarlo solo io e se lui lo vorrà usare, creeremo un subaccount (ovviamente il master sarà mio:p) se avremmo problemi del tipo "tu sei online ma io voglio finirmi il gioco" ho scelto di adottare il sistema "almeno un'ora di online privèè me lo devo concedere..." ke poi un'ora non sarà xkè la notte ci vo a giocare cmq :D
  19. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ed il mio amico è capitato che ci siamo divisi anche le ragazze, :) ti quoto, è così bello giocare tutti insieme:D :D :D