1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Flashme V8!

Discussione in 'DS News' iniziata da Lck, 1 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Dopo tanto silenzio ecco arrivare una nuova versione del Flashme, famoso firmware modificato per Nintendo DS e Nintendo DS Lite. FlashMe, che oggi arriva alla versione 8, si presenta come valida alternativa ai vari passcard e simili, rende possibile l' utilizzo di programmi Homebrew e di backup di giochi.
    Le nuove features sono:

    - Introdotto sonoro durante il flash del firmware
    - Rimosso il codice per il boot per le card MK2\3 in quanto potevano generare problemi
    - Fixati alcuni problemi del NoFlashMe per Ds Lite
    - Creata versione "No Autoboot". Questa versione non fa il boot da SLOT-2 a meno che non si tengano premuti i tasti A, B, X, Y all' accensione.

    EDIT


    Rilasciato oggi il FlashMe v8a. Nessun changelog presente al momento.

    Link per i download:

    FlashMe v8a

    FlashMe v8a no autoboot

    No FlashMe
  2. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Con l'avvento delle slot-1 l'utilità del flashme scema...Rispetto però a chi continua a mandare avanti il progetto!
  3. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Io ho una Super Card Lite e il flashme mi serve! Immagina quanti possessori di card da slot2 ci sono...
  4. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Beh ma mi pare che il v7 funzionava più che egregiamente!Sbaglio?:)
  5. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Ma lo hai letto il changelog? Ti pare sia stato rilasciato inutilmente? Hai visto che è stata fatta una versione NoAutoBoot?
  6. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Si che ho letto-_-'
    Comunque, io non ho flashme avendo una slot 1 ma c'è un mio amico a cui ho messo il flashme v7, ora come faccio a fare l'update?
  7. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Carica nella SD (o altre memoria da te usata) il file FlashMe.NDS, è consigliabile tenere solo il flashme e nient' altro dentro. Svita il vano batteria e tieni vicino a te uno stuzzicadenti coperto di stagnola, oppure un piccolo cacciavite. Lancia dal DS il flashme.nds, ti chiderà di pigiare i tasti X B X B per avviare il flash. Al 66% si bloccherà, prendi il cacciavite o lo stuzzicadenti e crea un corto nel contatto SL1. Arrivato al 100% l' operazione verrà conclusa con successo e potrai spegnere il DS. Ovviamente ti consiglio di farlo con l' alimentazione di rete quest' operazione. Cerca anche di non far cadere la batteria.
  8. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Quindi il procedimento è lo stesso, grazie per le delucidazioni!:)
  9. angel75

    angel75 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh, da quanto ne so, flashando il firmware l'accesso ai giochi ed ai programmi è più veloce (con le card slot-1 bisogna cmq prima caricare il firm da tale card ogni volta che lo si accende!). Con le card slot-1 non si ha compatibilità con i giochi ed i programmi per GBA (opppure sbaglio?)
  10. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Non c'è alcuna differenza di velocità. La non-compatibilità delle flashcart slot-1 con la roba per GBA permane, e non c'è soluzione se non quella di infilare un'espansione di memoria nello slot-2, supportata dalla cart. Presto vedremo soluzioni di questo tipo all'opera.

    FlashMe ha principalmente 2 funzioni:
    - Permette di lanciare rom DS da una flashcart slot-2 senza PassMe/NoPass/SuperPass/PassKey/PassCard/ChiamatelaComeVolete.
    - Permette di far funzionare i giochi in Download DS inviati da un DS con flashcart slot-2.
    - Se poi vogliamo, include una protezione per il brick, ma dato che l'unico bricker per DS esistente è piuttosto raro...

    Ergo chi ha una slot-1 di PassMe non se ne fa molto. Infatti io l'ho tolto da quanto ho un R4 (Vedi firma).
  11. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Aggiungo che permette di risparmiare un pò di batteria in quanto anche i vari pass la consumano...
  12. Lisko

    Lisko Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi, forse mi accingo a prendere un DS con m3 simply e volevo sapere se con la m3 simply è possibile flashare questo CF.
  13. gemely

    gemely Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti qualcuno mi sa dire o mi faccia un immaggine per il nintendo ds lite dove va infilato il cacciavite vi prego rispondetemi grazie ah e se qualcuno sa come giocare con la m3 e la passcard ai giochi gba sul ds lite:)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.