1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony in salita e invece Nuove perdite per Microsoft dall'intrattenimento

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 30 Aprile 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Benché la casa di Redmond fissi una chiusura nettamente positiva (quasi 5 miliardi di Dollari) per l'insieme delle sue attività, grazie anche all'ottimo avvio di Windows Vista, la divisione Home Entertainment (concentrata su videogiochi e Xbox) ha segnato un altro trimestre in negativo.

    Gli ultimi annunci finanziari parlano di perdite per 315 milioni di Dollari e una discesa nelle vendite del 21% rispetto all'anno scorso, quando evidentemente era molto forte l'effetto "lancio" attorno all'Xbox 360. Microsoft individua le ragioni di questo calo nella diminuzione delle vendite hardware, dei giochi e nelle spese connesse a Zune, il lettore multimediale portatile lanciato per fare concorrenza all'iPod.

    Si segnalano anche spese extra per l'estensione della garanzia Xbox 360 negli Stati Uniti, resa necessaria per i noti (e diffusi) problemi di affidabilità che hanno visto la macchina smettere di funzionare improvvisamente e anche a distanza di mesi dall'acquisto.
  2. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh...la ruota gira per tutti no? :rolleyes:
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Sony in salita?

    Balle, sono in perdita di oltre 600 milioni di dollari.
    Ma proprio in passivo completo eh, non in un solo settore.


    Gira per tutti :)
  4. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Già, non ci vedo niente di strano, oggi a me domani a te, è giusto e normale che le cose vadano così per l'eternità, panta rei.
    E comunque mi sembra strano come sostiene anche Zumba poichè continuano a ricacarsi nicchie con nuovi formati come gli UMD della PSP che non diventeranno mai standard e che causano enormi spese inutili alla Sony, come lo sarebbe far uscire un nuovo bundle con l'unica differenza di un hd da 80gb più capiente di soli 20gb rispetto alla distribuzione attuale.
  5. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che ti sbagli di grosso!Sono in attivo da i 2 a i 3 miliardi $....
  6. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    anche se 315 milioni di Dollari non sono poi così tanti per microsoft...non èniente male.....a zumba le balle sono le ragioni che a dato microsoft per giustificare questa perdita per non dire che è causata dalla concorrenza di sony
  7. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    boh possiamo farci un'idea cmq non sapremo mai la verità ognuno tira l'acqua al suo mulino... fino ad ora la mia play non ha mai dato segni di crisi e nemmeno l'xbox di un mio amico... io volevo comprare l'elite ma da quello che ho letto su questo sito la figlia di bill non è molto affidabile, eppure la comprano ancora in parecchi. I dati di vendite? Dove le prendete queste notizie?
    NOTA: non è una critica ma una semplice domanda...
  8. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Alla sony se la passano bene nonostante la tiepida accoglienza di ps3..(da notare il settore game in attivo di 7 mld di euro,grazie alla ps2 presumo!)

    Positivo il bilancio Sony

    Sony Corporation ha comunicato i dati finanziari che riguardano l’anno fiscale 05/06 chiuso lo scorso 31 marzo

    GDO, gdo 01-06-2006


    Advertisement

    Sony Corporation ha comunicato i dati finanziari che riguardano l’anno fiscale 05/06 chiuso lo scorso 31 marzo. Il gruppo ha fatturato 7.475,4 miliardi di yen (54,8 miliardi di euro, +4,4% sull’anno precedente). L’utile operativo ha raggiunto 191,3 mld di yen (1,4 mld di euro, +67,9%), e un utile netto prima delle tasse di 286,3 mld di yen (2,1 mld di euro, +82,1%). Il settore Consumer electronics ha visto un fatturato di 5.150 mld di yen (37,7 mln di euro, +1,7%), il Game 958 mld di yen (7 mld di euro, +31,4%), Pictures 745,9 mld di yen (5,47 mld di euro, +1,7%), Servizi finanziari 743,2 mld di yen (5,4 mld di euro, +32,6%), Sony Ericsson 7.972 mln di euro (+23%) e Sony Bmg 4.283 mln di dollari (non è dato il confronto con l’anno precedente che comprendeva solo 8 mesi dall’agosto 2004 al marzo 2005).

    fonte: http://www.vnunet.it/it/gdo/news/2006/06/01/positivo-bilancio-sony
  9. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Dire che non è molto affidabile è un eufemismo.....se xbox ha vendyuto così tanto forse è merito del fatto che ogni acquirente ne ha dovute cambiare minimo 2 per trovarne una che non si frigesse.
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Quelle perdite sono del settore intrattenimento, dovute perlopiù a zune.

    Quello si che è un fallimento, il progetto xbox dovrebbe essere in leggero attivo se non sbaglio.
  11. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Credo che Zumba si riferisse al settore intrattenimento. I settori Blue Ray, LCD e Notebook ha subito un notevole incremento; la produzione dei diodi per il Blue Ray è ormai a pieno regime come la produzione di PS3 e anche il problema delle batterie difettose è stato ormai risolto. per quanto riguarda PS3 il settore finanziario Sony era in deficit a Febbraio di 750 milioni di dollari quindi è ovvio che a oggi con una perdita di 600 milioni hanno già compensato 150 milioni di dollari non molto per noi mortali ma per le finanze di una azienda il grafico è ovviamente in salita.;)
    Automerged Message for DoublePosting
    Sbagli le perdite per la sola 360 sono state quantificate da MS nel 12%
  12. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Era quello che velatamente pensavo...:D :clap-clap:
  13. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sembra ovvio i miracoli non li fa nessuno neanche microsoft
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma 12% di cosa?
  15. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Anche perchè leggevo che a breve i diodi che all'inizio venivano a costare più di 100$, a breve scenderano sino a 8$ causando notevoli risparmi nelle spese di produzione a Sony. Tutto ciò apre la scena a un probabile calo di prezzo della console.
  16. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    finalmente...sarebbe una cosa davvero positiva
  17. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Zumba parlavo di vendite!! Non cominciamo con CW per la tua cara 360 per favore. Crechiamo di essere obbiettivi: io ho tutte: e tre la console + la PSP e le vando pure quindi sono più che obbiettivo!! :rolleyes: eee santa pazienza...
  18. MaxPsp

    MaxPsp Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2005
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Treviso City
    ...e' inutile che stiamo qui a litigare,tanto i soldi li hanno loro non noi!!!! noi guardiamo e gli riempiamo le tasche a quella gente li....quindi azzi loro.... :p
  19. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No Zumba sbagli di nuovo.. le perdite sono dovute oltre al lettore anche al progetto Xbox (e l'assistenza per le console rotte) al momento è la più grande perdita della microsoft..

    In questi 2 articoli (recenti risalgono ad 1 settimana fa circa..) si critica il progetto xbox è le sue perdite finanziarie...


    Brusca frenata per le vendite di Xbox 360
    Dopo aver riportato i dati finanziari di Microsoft, è giusto addentrarci in quelli che sono i dati della divisione Entertainment and Devices, per intenderci quella che comprende Xbox 360 e videogiochi della software house. Nei giorni scorsi abbiamo infatti pubblicato lo scetticismo di un consulente finanziario, molto critico nei confronti della condotta di una divisione in perenne perdita. Ma ecco i dati e a seguito qualche spunto di discussione:

    Il bilancio operativo del settore si abbassa infatti del 21% per raggiungere 929 milioni di dollari (682 milioni di euro) e le perdite ammontano a 315 milioni di dollari (231,3 milioni di euro) nel trimestre, anche se sono meno ingenti dell'anno scorso dove raggiungevano i 402 milioni di dollari (295,27 milioni di euro). Microsoft spiega questi risultati con i costi legati al lancio del lettore Zune e all'estensione della durata della garanzia della 360 negli USA.

    L'azienda afferma anche di aver consegnato soltanto 500.000 Xbox 360 nel mondo in questo periodo, contro gli 1,7 milioni in occasione del secondo trimestre dell'anno fiscale 2006. Le vendite dei giochi PC e console della società sono crollate del 44% tra gennaio e marzo 2007 per raggiungere 393 milioni di dollari (289 milioni di euro).

    Tra il lancio della console e la fine di marzo 2007, il gigante americano annuncia di aver distribuito (non venduto) approssimativamente 11 milioni di Xbox 360 nel mondo.

    La frenata dell'Xbox 360 è quantomai palese e mentre Nintendo stenta a tener testa alla domanda, Microsoft abbisogna di un nuovo incentivo per sollevare le sorti della sua divisione: quale? Una killer application, un gioco che porti nuovi acquisti. La Elite non ci pare una versione capace di dare una spinta concreta alle vendite, quindi la risposta non può che essere ricercata che nei videogiochi: Halo 3, Bioshock, Alan Wake, scegliete voi quello che più vi aggrada.

    Nonostante l'anno di anticipo, l'Xbox 360 è sì regina delle vendite, ma è lontana dal proclamarsi la vincitrice della console war, visto soprattutto come le avversarie stanno recuperando terreno. Microsoft probabilmente perderà ancora soldi nel progetto Xbox, ma ha guadagnato ancora terreno nei confronti di Sony e ha le spalle larghe per mantenere lo sforzo: il mercato si può dire senz'altro quindi competitivo, dopo anni di supremazia nipponica e ci auguriamo lo divenga ancor di più con le console del futuro.

    Fonte : http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9877

    poi

    "Conti disastrosi": perchè l'Xbox è ancora viva?

    Le vendite di Xbox 360, arrivata prima sul mercato rispetto ai concorrenti, vanno bene e Microsoft ha sempre sbandierato con orgoglio questi incoraggianti dati. Roger Ehrenberg, consulente finanziario, ha tuttavia posto l'accento su un dato differente: i conti della divisione Home and Entertainment di Microsoft.

    La divisione Home and Entertainment ha raccolto perdite per 5,4 miliardi di dollari tra il 2001 e il 2006, dati che avrebbero fatto uscire dal mercato diverse realtà. Allora perchè Microsoft rimane in un mercato fino ad ora così svantaggioso?

    L'azienda è conscia del ruolo sempre più cruciale che avrà il cosiddetto "salotto digitale" e non intende quindi lasciare nulla al caso. Secondariamente Microsoft ragiona come un'unica grande azienda e valuta i suoi conti globalmente, facendo passare sotto traccia questa grande perdita grazie al successo di altre divisioni.

    Tornando al parere di Ehrenberg, il consulente definisce la divisione Xbox "un disastro", frutto di una strategia completamente sbagliata, mentre applaude Nintendo, capace di allargare il suo pubblico.
    Fonte: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9831
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    No no, è che se mi dai una percentuale senza un numero di riferimento quella non significa nulla.

    Se ti dico ps3 vende il 20% tu cosa capisci?

    Volevo sapere se era il 12% di 1000, di 2000, o di quanto :)