1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Devil May Cry 4 su hardisk ?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da pescasat, 29 Aprile 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il direttore Hideaki Itsuno ha dichiarato che sarà possibile installare completamente Devil May Cry 4 sull'hard disk di Playstation 3, ed il team di sviluppo comprimerà il gioco al meglio, per rendere il più veloce possibile l'operazione di installazione.
  2. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    E' in casi come questi che ti rendi conto di QUANTO intelligente e importante sia stata la scelta di Sony nel dare la possibilità di sostituire l'HDD di ps3 facilmente e senza invalidare la garanzia, nè necessitando dell'assistenza. :clap-clap:
    Ormai la diamo come cosa scontata, ma pensarci bene è stata una delle più grandi genialate viste nelle console fino ad oggi.

    A questo punto però sorge un dubbio..

    Leggendo in fretta la news si potrebbe interpretarla come: "Il gioco sarà compresso al meglio per rendere veloce l'installazione, solo una volta installato (esplosi i .cab :D) sarà possibile giocarci". Questo potrebbe far pensare all'utilizzo di un DVD-DL con 7GB di file "zip".
    Invece rileggendola si vede che: "sarà possibile installarlo completamente su hdd". Quindi sarà sicuramente possibile anche giocarci da BD, magari con un minimo di installazione su hdd.
    Sarà bello vedere come riusciranno a far coesistere i due metodi. :)
    Sicuramente in avvio il gioco controllerà la presenza del BD originale inserito..........................
  3. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Solo che a sto punto il Blu-Ray non servirà + di tanto. Basterà un misero DVD9. Cmq installare i giochi su hdd è una figata così se si vuol giocare nn bisognerà ogni volta cambiare disco...
  4. solid_snake_89

    solid_snake_89 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    Uhm... se si può installare sull'HDD quindi nn ci sarà bisogno di inserire il BD ogni volta ke si vuole giocare... ma allora... se io lo compro lo installo sulla mia ps3 poi posso anke prestarlo ad un mio amico e se lo installa anke lui?
    A me sembra strana qst cs...
  5. de22po

    de22po Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Può darsi che permettano una singola installazione per ogni gioco...
  6. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    sicuramente lo controllerà, proprio per evitare i "noleggi".....
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    A me non piace l'idea di installare i giochi sulla console, quindi preferisco che siano più lenti nei caricamenti (poi bisogna vedere in che modo però) piuttosto che riempire l'HDD (a sto punto lo gioco su Pc)
  8. solid_snake_89

    solid_snake_89 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    Ma allora a qst punto credo sia inutile l'installazione... se è sl x velocizzare i caricamenti poxo anke farne a meno di occupare spazio sul mio HDD!
    Ovviamente IMHO!
  9. de22po

    de22po Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Concordo in pieno...preferisco lasciare spazio per giochi scaricabili su HDD.
  10. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come per le batterie del controller ? :D
    tornando seri, è normale dare la possibilità di cambiare l'hd, il grosso vantaggio rispetto alla x360 è che puoi metterci hd di qualunque marca e di qualunque dimensione, sulla x360 ci puoi installare solo gli hd che ti vende la microsoft.
  11. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    :incredibbbbile: