1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dave Karraker: SIXAXIS con rumble in cantiere

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 29 Aprile 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Come preannunciato tempo fa, risolte le controversie legali relative alla paternità del marchio e della tecnologia Dualshock, Sony ed Immersion si sono messe finalmente al lavoro per portare la funzionalità rumble nel SIXAXIS. L'ufficialità della notizia è ora garantita da Dave Karraker, che ha deciso di non indugiare di fronte alle pressanti richieste dei molti appassionati che chiedevano delucidazioni in merito, attraverso il forum di Killzoneunit. Karraker ha, infatti, risposto ad una precisa domanda sulla possibilità di usufruire della vibrazione sul SIXAXIS:

    Insomma, pur non potendo dare l'annuncio ufficiale, Karraker ha sostanzialmente ammesso l'esistenza di un progetto concreto.
  2. Bisanzio

    Bisanzio Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Speriamo bene
  3. M4nu3l

    M4nu3l Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    speriamo che ci mettono poco....ho bisogno di un secondo controller :p
  4. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    dovevo comprare il secondo controller.......vuol dire che aspetterò......spero prima di PES7!!!!:) :) :) :)
  5. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Stessa cosa per me, il pad che mi hanno dato con la console diventerà secondo soppiantato da questo nuovo pad se si sbriga a uscire, potrebbero chiamarlo tipo SIXAXIS 2.0
  6. Killer%

    Killer% Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sarebbe un ottima notizia :)
  7. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Non vorrei che aspettassero l'uscita della nuova PS3 (quella da 80Gb per capirci, che era un fake, ma che comunque nascondo la verità che presto verrà immessa sul mercato una nuova PS3 con HDD più capiente e altre migliorie tipo appunto il nuovo controller..)
  8. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    idem with potatoes :D
  9. FormatoreDiMondo

    FormatoreDiMondo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Abbiano almeno l'accortezza di sbrigarsi:eek:
    Automerged Message for DoublePosting
    e speriamo anche che venga direttamente implementato nella confezione della ps3...e poi spero che vadano un po oltre i semplici Rumble, magari con dei sistemi che riproducano anche l'inerzia dei movimenti...chiedo troppo?:confused:
  10. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Si:D :D :D :D
  11. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Speriamo che facciano così:

    sixaxis con rumble a 49,90 euro e sixaxis senza rumble a 25,90 euri fino a esaurimento scorte....onestamente mene strafrego della vibrazione e ne approfitterei per comprare 2 sixaxis al posto di uno....sogno??:D :D :D :D
  12. Z3ro1

    Z3ro1 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bene così per avere un controller che vibra devo spendere altri 50 euro quando invece potevo trovarlo incluso nella confezione, ma quante ne stanno combinando ... incredibile:mad:
  13. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Più che altro speriamo che adesso tutta la leggerezza che ha acquistato il SIXAXIS in mancanza dei motorini del Rumble, con l'aggiunta della vibrazione non vada a farsi friggere ritrovandoci con dei mattoni senza fili :rolleyes:
  14. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Più che del peso visto che esistono motorini molto piccoli vedi quelli dei cellulari, mi preouccuperei che utilizzassero plastiche adatte e nn fragili e scricchiolanti come le attuali.
  15. AYA 1976

    AYA 1976 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ormai sono gia abituato e visto che la carica dura molto di piu'
    senza vibrazione chi se ne frega!!!
  16. roul3x

    roul3x Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un certo Hideo Kojima (non c'è bisogno di presentazioni per un personaggio che è ormai leggenda), grande sostenitore delle vibrazioni nel sixaxis, qualche mese fà esternò perplessità e disappunto per la scelta di sony in merito alla loro scomparsa dal nuovo pad. Ora, con il ritorno di queste ultime, non vorrei che la data del lancio di Metal Gear Solid 4 subisse (guarda caso succede spesso) slittamenti per implementare queste ultime nel gioco. Speriamo bene...:confused:
  17. Thug1992

    Thug1992 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Salerno
    noooooooooooooooooooooooooooo...nn voglio neanche pensarci..:eek:
  18. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Beh perlomeno adesso sarà contento, diceva che avrebbe trovato un modo originale di utilizzare il giroscopio del SIXAXIS e che però era contrario all'assenza del rumble, adesso li ha tutti e 2 ;)
  19. dokro

    dokro Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    73
    Località:
    Catania
    PSN Tag:
    Dokro
    Xbox Live Tag:
    Dokro
    Nintendo Network ID:
    dokro78
    Secondo me sogni...
    Io dico che il pad col rumble costerà più di 50 euro e quello "vecchio" costerà sempre lo stesso..
    Purtroppo su queste cose ci speculano sopra...e sfruttano fino all'estremo anche una cosa già "old" perchè è una cosa che per crearla è costata soldi...soldi che devono CMQ recuperare+guadagnarci.
    Per non parlare poi che il rumble per funzionare userà la preziosa batteria interna (si vabbè si può sempre ricaricare il pad ma che ca**o allora li facevano col filo!!).

    Saluuut
  20. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Ma sono l'unico che se ne frega della vibrazione???:confused:
    E non ditemi che ti serve nei giochi di auto per sentire qnd sei sul terreno o sull'asfalto...se avete questo problema compratevi un volante con force feedback come ho fatto io ed è un'altra cosa...La batteria durerà la metà e il peso aumenterà inoltre immaginatevi che se gia il sixaxis è difficile da usare figuriamoci con la vibrazione...oppure metteranno una batteria + grande per avere pari durata e il pad diventerà il doppio con un peso ancora maggiore!!!
    Non vedo proprio l' utilità:rolleyes: e se poi fa davvero slittare l'uscita di mgs4 li uccido!!!:D