1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto connessione wi-fi : errore dns e affini

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Kinson_tribe, 28 Aprile 2007.

  1. Kinson_tribe

    Kinson_tribe Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti!

    Quelli nel titolo sono i due problemi che mi stanno facendo impazzire .

    Non riesco a connettere la psp alla rete , la versione del fw è 3.40 oea

    Dunque , inanzitutto ho un router adsl linksys settatao su mixed mode.

    E' attivo un server dhcp per l'assegnazione automatica degli ip.
    E' attiva la protezione wireless wep e relative impostazioni.

    Sulla psp vado per creare la connessione , rileva il SSID , ma se provo a mettere le impostazioni automatiche mi dice : " errore di connessione , tempo esaurito per la ricezione dell indirizzo ip" .

    Dopo questo risultato , provo ad impostare il tutto a mano. Mi metto a cercare quindi sul prompt dei comandi i dati .
    l'indirizzo ip del Pc connesso al router: 192.168.1.2
    subnet : 255.255.255.0
    gateway predefinito : 192.168.1.1 ( dove mi connetto allo status del router )
    server dns: 87.37.17.57

    il dhcp assegna automaticamente indirizzi dal 192.168.1.64 in poi.

    sulle impostazioni manuali personalizzate allora mi tocca inserire i vari parametri, e qua credo di perdermi e sbagliare qualcosa.
    indirizzo ip : 192.168.1.60 ( per non infilarmi nel range degli indirizzi del dhcp)
    subnet 255.255.255.o
    router predefinito 192.168.1.1 ( l'indirizzo che mi manda al router )
    dns primario : 87.37.17.57

    il risultato di tuto questo è che mi segna la connessione linksys ma alla voce connessione internet mi da : fallita .

    Non so più cosa inventarmi , le ho provate tutte variando gli indirizzi , ma penso pure che possa essere anche il router che fa lo strano -.- .

    cmq ho anche un portatile wireless che si collega tranquillamente , non so se vi possono servire le sue info di connessione per risllvere il problema , in caso chiedete che controllo !

    Aiutatemi pls che divento un po scemo -.-
  2. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania


    per navigare cn la psp devi:

    1:rinominare la connessione
    2:cercare ssid
    3:inserire la chiave (wpa o wep)
    4:impostazioni dell'indirizzo =>personalizzate =>pppoe =>inserisci nome utente e password se le usi per connetterti col pc..
    5:impostazione dell'indirizzo ip =>manuale =>e li setti tutti...(ip,maschera di rete,router predefinito,dns primario,dns secondario)
    6: impostazioni del dns => automatico
    7: server proxy =>non usare
    8:browser per internet => non avviare
    9:salvi tutto
    10: verifica connessione......
    11:buona navigazione!!!!!!!!!!:D :D
  3. Kinson_tribe

    Kinson_tribe Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    appena tornato a casa , adesos provo al volo e vediamo se riesco . Se cmq riesco grazie a te , ti faccio santo subito ! :D
    Automerged Message for DoublePosting
    allora :
    1 nome connessione : salvo
    2 : ssid rilevato : lynksys
    3:inserita chiave wep
    4 : impostazione dell indirizzo- personalizzate ( non uso ppoe per connettermi al pc
    5: imp indirizzo ip - manuale :
    messo come ip 192.168.1.60
    subnet come sopra
    router predefinito 192.168.1.1
    dns primario : 192.168.1.2 ( l'indirizzo del pc)
    secondario : 87.37.17.57

    mi da la connessione fallita. Ora mi viene il dubbio se il dns sia messo bene.

    6: impostazioni del dns - automatico ( qua però se vado su impostazioni ip manuali non mi fa andare poi a sistemare il dns automatico , sono costretto ad arrivatrci impostando prima anche ip automatico.

    uso un modem router wireless a cui è collegato col cavo il pc principale , con il router sono collegate in wi fi un paio id portatili a cui volevo aggiungere pure la psp . Magari risulta più chiaro per capire quale dns impostare ç_ç

    boh mi sento un po perso ç_ç
  4. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania


    cmq io cn queste impostazioni funziona magari prova a collegarla quando i portatili nn sn collegati.......a me dava un problema quando c'èra un portatile collegato........cmq magari se hai il contatto msn mandami un pm...e ne parliamo là più attentamente.....:D :D
  5. Kinson_tribe

    Kinson_tribe Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    devo arrivare a quota 5 prima :D

    non ho capito bene la parte in cui mi dici di impostare il dns automatico : se lo imposto devo prima selezionare "ip automatico" e non posso poi impostare gli indirizzi ip a mano, router predefinito etc ...
  6. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania



    allora il dns lascialo stare così come è tu setta ip ect.....poi man mano che vai avanti con la configurazione imposti il dns in automatico......ok ???:D :D
  7. Kinson_tribe

    Kinson_tribe Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aggiornamento : per pura curiosità ho tolto la chiave wep dall access point -_-

    ora l'accesso a internet è riuscito:D

    Il problema è che non posso stare senza tenere la chiave wep attiva solo per far girare la psp , devo trovare una soluzione :inkazzato: