1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

eyeVio: la sfida di Sony a Youtube

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 28 Aprile 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    L'impegno di Sony in ambito multimediale pare proprio spaziare su fronti infiniti: presente nel campo della telefonia mobile, nel panorama videoludico delle console, nell'universo dell'alta definizione video con i televisori Bravia e ora coinvolta anche in un ambizioso progetto online.

    Forte della propria posizione in ambito multimediale, il colosso giapponese ha infatti lanciato la sfida alla celebre piattaforma web Youtube. Sony è pronta al varo di eyeVio, una piattaforma di video-sharing con prerogative che vanno dall'affidabilità dei contenuti, al controllo anti-pirateria, passando per la semplicità di utilizzo. Il progetto prevede la pacifica convivenza di video casalinghi e di produzioni professionali firmate dalle grandi Majors.

    Seppure non sia stato ancora comunciato ufficialmente, è più che lecito pensare che Sony intenderà integrare questo nuovo servizio non solo nelle proprie periferiche multimediali (Cellulari e PSP), ma anche nella nuova Playstation 3. Pochi giorni or sono è stata presentata la nuova Eye Camera, quale strumento migliore per registrare i propri video e magari pubblicarli su Playstation Home in un'ipotetica zona dedicata ad eyeVio?

    In ogni caso, almeno per il momento, agli utenti europei toccherà restare alla finestra: eyeVio sarà disponibile in versione beta solo sul suolo giapponese.
  2. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si sa già quando partirà la beta giappo?
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Tra oggi e domani dovrebbe partire.
  4. AYA 1976

    AYA 1976 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una ne fanno e 100 ne pensano.... magari per il momento se si concentrassero di piu' sull'affermazione della ps3 nel mercato mondiale con piu' giochi e piu' attensione per noi europei sarebbe meglio.
    comunque l'indegrazione del servizio con l'eye camera sarebbe un ottima cosa
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ottima idea :D
  6. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    OTTIMO:D L'unica cosa che mi dispiace è che devono sempre tenere noi europei al di fuori di tutto!!!:inkazzato:
    Quasi quasi mi trasferisco in Giappone:D
  7. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Prenoto l'aereo per 2?:D
    Cmq mi sembra anche un pochino giusto. I giapponesi lo *inventano, i giapponesi li provano per primi.

    *inteso per tutti i prodotti inventati - copiati - ricreati