1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 su monitor Acer AL1731

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da vakiomatto, 27 Aprile 2007.

  1. vakiomatto

    vakiomatto Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    ho letto alcuni post relativi al collegamento della PS3 a monitor o tv lcd tramite un cavo HDMI->DVI, quindi ho pensato di provare a collegarla al mio monitor Acer AL1731 che ha una porta DVI/D.

    Ho acquistato un cavo HDMI->DVI presso una nota catena di materiale informatico e video per la modica cifra di 59,00 euro (mi hanno fatto 50,00 perchè era già stato usato per tv in esposizione), ma quando ho acceso la PS3 sul monitor ho ricevuto solamente uno schermo nero benchè la scansione dell'entrata digitale abbia trovato un segnale in ingresso.....

    Ho provato a modificare tutti i settaggi della PS3, ma non sono riuscito a vedere una mazza.....

    Volevo chiedere se qualcuno ha la mia stessa situazione ed ha trovato una soluzione funzionante oppure se è meglio che lasci perdere....

    Grazie.
  2. paoros1

    paoros1 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi spiace ma o possiedi un monitor compatibile con il protocollo hdcp oppure schermo nero.
    Io per ora sto usando un vga box, ma i risultati anche con segnale component, sono deludenti.
    ps esistono box in grado di convertire il segnale dvi con hdcp in vga... ma sono cari tanto da motivare IMHO l'acquisto di un tv HD.
  3. vakiomatto

    vakiomatto Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Avevo sospettato qualcosa del genere.... fortunamentente ho restituito il cavo :D

    Grazie per la risposta.

    Ciao