1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemino ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da simo-serse, 13 Aprile 2007.

  1. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    ciao ho comprato la settimana scorsa la ps3

    calcolando che la collego tramite hdmi ad un sony bravia 32 pollici hd ready e ho impostato la risoluzione nel menu a 1080i ho notato che ogni tanto ma non frequentemente lo schermo diventa nero mentre ad esempio sto giocando o vedendo un film e poi riappare rimostrandomi la risoluzione.....da cosa puo dipendere??non è grave alla fine me n efrego tanto dura un secondo max pero è fastidioso....

    vi è mai sucesso??è come se facesse una sorta di refresh partendo da zero....ho anche notato ke quando uso giochi a 720p e quindi il televisore cambia risoluzione questo non accade....
  2. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    Ciao.. anche io ho un bravia da 32 pollici e ora mi fai impaurire..:incredibbbbile: cmq non ho mai messo la risoluzione a 1080i per vedere un film visto che non ho film in blu ray..
  3. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    si ma nemmeno io ho ancora blueray ma mi succede anche quando gioco tipo a gran turismo o altri o quando vedo dei video presi dal pc............ora faccio caso se succede pure con motorstorm a 720p......cmq niente di grave secondo me dipende dal cavo piu che dalla tv
  4. ddomy

    ddomy Guest

    normale la ps3 non fa l'upscaling sulla risoluzione impostata dalla dashboard,ma bensì imposta in automatico la risoluzione nativa o compatibile del gioco o del film in dvd inserito ,es.. se voi impostate la dashboard a 1080i e inserite poi F1 Edition,la ps3 passerà in automatico a 720p cioè la risoluzione nativa del game come riportato anche sul retro della custodia del game(PAL-HD 720P)..........spero di essere stato chiaro.
  5. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    Scusa ddomy una domanda io ho un samsung HDready pero' impostando la risoluzione della PS3 a 1080i e giocando sia a motorstorm che a formula 1 non mi e mai successo il problema sopra citato cioè schermo nero ecc... va tutto alla perfezione... è una cosa normale? sai non me ne intendo:p .. poi ho provato un film blu-ray a 720i e si vede senza problemi....:sorry:
    ciao grande ;)
  6. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    SEmplicemente hai comprato un filo buono e una buona tv e se va bene va bene pure a me dato ke ho a casa un samsung 32 pollici HDready con un cavo alle etremità d'oro:)
  7. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    si ma questo lo so perfettamente e funziona anche a me il mio problema è un altro....

    mentre sto con la risoluzione impostata a 1080i e gioco per caso a granturismo hd a 1080i casualmente ogni tanto lo schermo mi diventa nero e dopo un secondo riappare con la scritta della risoluzione come se avesse appena cambiato risoluzione ma la risoluzione è la stessa intanto pero il gioco va avanti per quel secondo.....il cavo non è ottimo ma cmq ha gli inserti in oro anche il mio.......
  8. ddomy

    ddomy Guest

    ora si ci siamo,ti confermo l' ha fatto anche a me ,con il F1 un secondo nero poi torna tutto come non fosse successo niente (tranne la macchina contro un muro),non credo che sia un difetto dato dal cavo HDMi o dal tv che tra l'altro è un FullHD ,ma penso che venga generato dalla console ,in pratica solo 2 volte è andata a nero durante una sessione di gioco in gameplay ,da quella volta basta..............mistero
  9. simo-serse

    simo-serse Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    meno male^^ nel senso almeno non è una cosa solo mia......alla fine ci posso convivere.....pero sarebbe curioso scoprire perchè!!
  10. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Capita anche a me con la 360 collegata in component ad un 37" Thomson Intuiva. Tipo sto giocando con la 360, cambio canale e metto sulla tv, poi rimetto sulla 360 e dopo un po', circa 5 secondi, mi fa come un refresh dell'immagine con tv che va in nero per poi riapparire, a volte me lo fa anche 2 volte in successione. Boh ve la butto li ... non è che la tv non aggancia al volo la risoluzione della 360 e va in refresh x aggangiarla correttamente?
  11. DevonTrex

    DevonTrex Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    per me idem con una bravia 40". A 720p con motorstorm non mi e' mai capitato,mentr invece mi e' successo con alcune demo
  12. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io ho un LG hd ready e nn mi ha mai dato problemi del genere ma voi ke avete problemi ke versione del firmware avete sulla ps3?
  13. mindstorm76

    mindstorm76 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate ma io so che gli HDReady arrivano ad una risoluzione nativa di 720p (1366x768) mentre i 1080P li raggiungono in emulazione....per questa risoluzione ci vorrebbe un FULLHD (1960x1280)...

    quindi la TV è costretta a continui refresh e ciò magari causa problemi..
  14. DevonTrex

    DevonTrex Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    il bravia,perlomeno per quanto mi riguarda,e' un hd ready e non fullhd,quindi il 1080p non lo emula neppure. stavo parlando di interlacciato 1080i e non 1080p.
  15. uragano79

    uragano79 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io invece ho un altro tipo di problema,forse vado ot ma non so dove metterlo,
    con resistance dopo il logo ps3 la tv mi cambia la risoluzione e vedo tutta una riga, x capirci: come quelle che si vedevano sulle tv vecchia quando non avevi una buona sintonia con l'antenna,se stacco il cavo hdmi e ricollego va tutto bene,uno scherzo che non mi fa sempre ma solo con resistance,
    problema del gioco,playh o tv?
  16. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questi problemi possono esser dovuti alla non alla risoluzione ma alla frequenza di aggiornamento del gioco, esmpio, se un gioco è 60hz e la xbr va a 50hz nel passaggio 50-60hz il televisore fa quel passaggio li dando per un momento schermo nero o righe, è una ipotesi, ma credo sia dovuto a quello, al riadattamento della frequenza di aggiornamento.
  17. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Quindi la PS3 switcha automaticamente la risoluzione in base a quella nativa del disco che viene inserito, come può essere per un gioco per PS3, uno per PS2, un DVD o un Blue-ray, giusto?
  18. orcryst

    orcryst Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venezia
    Automerged Message for DoublePosting
    io ho un samsung hd ready 32 pollici e ho un cavo hdmi da 102 euro...mai avuto un prob e qualità d'immagine eccezzionale:) se vi interessano cavi professionali (solo se siete dei fanatici che vogliono solo il top come me)ecco il sito!!:cool:

    http://www.gebl.net/
  19. murdorr

    murdorr Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avevo un Cavo HAMA HDMI pagato 19,00 €. e ho visto anche io il problema, praticamente ogni 2:30/3:00 Ore circa (ma non sempre dipende) Schermo Nero (Nel mio caso Bianco con puntini colorati) per circa 1 Secondo (ma forse anche meno) poi tutto OK .

    Adesso lo sostituito con un CAVO G&BL HDMI in ORO pagato sempre 19,00 €. ed è in TEST , vediamo se il "problema" si ripresenta .

    Samsung HD READY 32" Le32S71B 1366x768 @ 1080i .